sto male per favore rispondetemi presto

  • Ciao a tutti mi chiamo marco e sono nuovo in questo forum. Lo considero sicuramente il piu serio di quelli che ho frequentato fino ad ora.
    Ma passiamo al dunque. E da quandoorte avevo 16 annio che cominciai a farmi delle domande sul dopo-morte. Avevo sempre paura della morte. Sapevo che quel giorno doveva arrivare prima o poi. Ma non e questo il mio problema ora. Il mio problema riguarda l'ansia
    Sono sempre stato abbastanza interessato alla religione. Ma, mi hanno sempre insegnato che tutti siamo peccatori. Poi, informandomi, ho letto che infrangere uno dei 10 comandamenti e peccato mortale. Allora mi sono iniziate le bestemmie mentali che dovevo eliminare con le preghiere. Grazie a Dio questa cosa mi e passata. Ora affronto un altro problema che mi rende triste: ho la paura che, se non rinuncio alle mie attivita quotidiane (come pensare alle ragazze, giocare al computer, studiare) per seguire Gesu, ho paura che lui mi manda all'inferno. La mia mente ogni giorno mi dice sempre :«se tu non abbandoni lo studio, la ragazza ecc commetti peccato e
    andrai all'inferno!!» Secondo voi e normale cio che mi sta psssando per la testa? C'e qualcun'altro che sta passando le mie stesse cose
    ? Grazie e spero mi rispondiate presto

    P.S. Non mi considerate matto .

  • Credo che tu debba elaborare questo discorso con un bravo psicologo!
    Ovviamente ciò che mi viene da dirti é viviti la vita senza questi pensieri inutili!!!
    è molto apprezzabile che tu creda, ma penso che Gesù abbia cose ben più serie a cui pensare che a te che giochi al computer o guardi le ragazze.... poi perdonami perché dovresti rinunciare a studiare per seguire Gesù? Persino gli ecclesiastici studiano e tanto pure, nonostante abbiano deciso di dedicare la loro vita alla fede!

  • Ciao! probabilmente da bimbo ti è stato inculcato un pensiero sulla religione un pò negativo! ognuno è libero di credere o meno ma se si crede si dovrebbe sapere che Gesù o Dio non puniscono, non odiano, non spediscono all'inferno per cose futili....i cristiani credono in un Dio amorevole e benevolo ed i peccati che porterebbero all'inferno sono ben altri che studiare o guardare una ragazza! (cosa assolutamente normale per un ragazzo...tra l'altro se hai studiato un pochino pare, e dico pare, che Gesù fosse sposato...) quindi levati dalla mente tutte queste cose...se non riesci da solo chiedi un aiuto psicologico ma goditi la tua vita di ragazzo!

  • Credo che tu abbia una forma di disturbo ossessivo-compulsivo, cioè il fissarsi su delle idee che sai che sono non reali ma che ti disturbano molto, è una cosa molto comune e purtroppo gli insegnamenti religiosi inculcati da piccoli possono peggiorare notevolmente la cosa, come sta succedendo a te.
    Quello che devi fare è affrontare subito il discorso con un professionista, prima che la cosa peggiori ancora rovinandoti la vita.
    Ciò che mi sento di consigliarti però è di evitare di rivolgerti immediatamente ad uno psichiatra che la prima cosa che farà sarà prescriverti subito un SSRI, un farmaco utilizzato per questo tipo di problemi che a volte funziona ma a volte rovina la vita a tante persone.
    Informati da te su come affrontare questo problema, perché molte volte gli specialisti sono fermi a conoscenze obsolete.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      133
      2
    3. Fairycatcher87

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      166
      5
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      306
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84