Messaggi di Flo81

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che studia. Tre anni fa mi fu diagnosticata una forma depressiva ansiosa che ero riuscito a superare dopo tante fatiche con psicoterapia e medicine. Ero riuscito a prendere solamente l'antidepressivo e non avere più bisogno delle benzodiazepine. Da un mese però ho un costante livello di ansia molto alto, con associati pensieri di paura di fare del male a qualcuno per liberarmi di quest'ansia, come se fosse l'unica cosa da fare. Da qualche giorno oltre all'ansia si è aggiunta una forte rabbia data dal fatto che non sto bene e non so perché non sto bene. Ho la costante paura che questa rabbia possa fuoriuscire in maniera distruttiva e possa da un momento all'altro fare del male a qualcuno. Non so bene cosa devo fare. Cerco di scrivere per liberare la mente, faccio sport 2/3 volte a settimana, però non riesco a stare ancora bene. Qualcuno di voi ha avuto/ha di questi pensieri e questo forte senso di rabbia?

Ciao, già il fatto che tu dica di aver "paura" di far male a qualcuno significa che non lo farai mai. Le persone capaci di atti del genere non si pongono questi problemi, lo fanno e basta, quindi cerca di stare tranquillo almeno da questo punto di vista. Per la tua rabbia prova a fare corse, sport, sfogala in modo salutare. Spero di esserti stata un po' di aiuto.

A volte mi da nausea, senso di oppressione e calore/bruciore petto/base gola/gola e naso, nausea che va e viene, senso di pienezza anche se si ha fame o si ha appena iniziato a mangiare, difficoltà a deglutire con sensazione di bolo, sapore strano in bocca, sensazione di un liquido che fa su e giù nell'esofago, male alla deglutizione dorsale, crampi bocca dello stomaco simili a spilli, peso sternale o solletico. Credo di averli elencati tutti.

Ciao, io sono molto preoccupata perché da mesi ormai ho problemi simili ai tuoi: pirosi (non tanto) altezza sterno, senso di pienezza dopo pasti, stomaco teso, moltissima aria, sensazione di spilli (raramente) anche nel colon, mal di schiena spesso dopo i pasti, gorgoglìi... l’unica cosa che (per ora) non ho è la difficoltà a deglutire o sensazione di bolo in gola... nessuna delle due. Per il resto sto uno schifo e sono psicologicamente a terra! Ho anche nausea, soprattutto al mattino... Ho fatto esami del sangue due volte tutto ok, visita gastro niente di preoccupante, ma se con la cura non va via (Riopan e Lexil) deve fare una gastroscopia (che farò a breve, a fine mese torno dalla dott e vediamo), ecografia addome completa tutto ok, più visite da medici diversi che alla palpazione non sentono niente... test helycobacter negativo, celiachia negativa, ma io sono sempre più nel panico perché ovviamente la mia paura è una. L’ansia non ha mai colpito lo stomaco, avevo differenti numerose somatizzazioni ma mai allo stomaco.

Eccomi qui… allora, ecografia addome completo perfetta… il medico mi ha cazziato dicendomi che le mie paure sono un’offesa per chi sta veramente male. L’ha detto con tono docile e quasi scherzoso, ma intanto me lo ha detto e io so che ha ragione. Perfettamente. Più volte mi sono sentita così, pensando a chi soffre veramente, mi sono sentita una stupida anche se so che la mia è comunque a tutti gli effetti una malattia. A presto e buone feste a tutti!

Semaperche guarda, anche io ho nausea ora. Ma quella ormai è da più di un mese che me la porto dietro, va e viene.

Io sto ancora smaltendo l’australiana che mi ha passato la mia bimba che va al nido, quindi immaginati! Se hai brividi, mal di testa, febbre alta e dolore ossei è quella. Tranquilla è innocua e dura poco. Comunque ti auguro che non sia proprio niente, cioè… "solo" ansia :hugging_face:

Semaperche grazie per la tua risposta. Proprio mentre ti leggevo mi ha richiamato la mia dottoressa di base dicendomi, in poche parole, che dovrò convivere con questa cosa perché tutto dipende dalla mia testa. E di smetterla perché andando avanti così finirò in un csm. Purtroppo sono fatta così e sono conscia di avere una malattia, che però posso curare solamente dentro di me (magari con l’aiuto di qualcuno).

Oggi ho passato la giornata a fare cose indicibili sulle feci, a cercare testimonianze su internet e a piangere. Purtroppo non ho nessuno che mi capisce, se non mia madre. Per questo scrivo qui, perché so di trovare persone come te, pronte a darmi sostegno.

Comunque il sangue era rosso vivo, ma giusto un filamento in superficie.

Ciao a tutti. I miei problemi di stomaco, tra virgolette perché potrebbe a questo punto essere tutto, non sono passati. Anzi, sono forse peggiorati. Mi da fastidio la parte sinistra della pancia, proprio sotto le costole, vicino lo sterno... ma a preoccupare la mia situazione ancora di più sono, perdonatemi l’esplicita parola, le feci. Ieri sera ho mangiato di fretta e furia delle zucchine fredde di frigo (ma comunque cotte) e oggi le ho ritrovate tutte nel water. Ma proprio tutte. Ma non è finita qui: su una estremità delle feci c’era una striatura di sangue piuttosto evidente, anche se molto sottile. Mi è già capitato ma pensavo fosse del banale pomodoro. Non so se ho emorroidi interne. Comunque domani ho l'ecografia dell’addome completa ma nel frattempo sono, credetemi, terrorizzata.

Aggiungo che ho fatto una visita da un gastrointerologo che mi ha visitata dicendomi che è gastrite. Però comunque mi ha prescritto una eco addome superiore (dato che la vado a fare da un privato me la farò fare completa, anche al colon). Le analisi del sangue erano a dir poco perfettte... ma io comunque sono basita.

Più la seconda. A volta mi capita anche la sensazione di cadere, ma si tratta di una condizione comune un po' a tutti.

Ah, pensavo la prima... comunque è capitato anche a me per quello te l'ho chiesto. Ne parlavo proprio qui qualche giorno fa... No non saprei descriverla, è una scossa dentro la testa che è come se venisse dal petto o dal collo, a me è successo 2 volte, mi hanno detto sia sempre ansia comunque. Sembra quasi una vampata di calore che ti lascia un po’ intontita... sbaglio?

Salve, la mia ansia da qualche sera mi ha presentato un nuovo sintomo, ovvero prima di addormentarmi o proprio all’inizio della fase del sonno mi risveglio di colpo con una sensazione strana, come di scossa. Non so spiegarmi, ma vorrei capire se qualcuno ha mai sperimentato qualcosa del genere :(

Ciao, a me capita spesso e stai tranquilla perché non è niente di grave. In poche parole il nostro cervello ansioso, che sta sempre sull’attenti durante la giornata, si stranisce che il corpo si stia rilassando. Quindi è come se volesse lanciarti un ultimo "avvertimento". Stai tranquilla perché mi capita spesso e sono ancora qui :hugging_face: