Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che studia. Tre anni fa mi fu diagnosticata una forma depressiva ansiosa che ero riuscito a superare dopo tante fatiche con psicoterapia e medicine. Ero riuscito a prendere solamente l'antidepressivo e non avere più bisogno delle benzodiazepine. Da un mese però ho un costante livello di ansia molto alto, con associati pensieri di paura di fare del male a qualcuno per liberarmi di quest'ansia, come se fosse l'unica cosa da fare. Da qualche giorno oltre all'ansia si è aggiunta una forte rabbia data dal fatto che non sto bene e non so perché non sto bene. Ho la costante paura che questa rabbia possa fuoriuscire in maniera distruttiva e possa da un momento all'altro fare del male a qualcuno. Non so bene cosa devo fare. Cerco di scrivere per liberare la mente, faccio sport 2/3 volte a settimana, però non riesco a stare ancora bene. Qualcuno di voi ha avuto/ha di questi pensieri e questo forte senso di rabbia?
Ciao, già il fatto che tu dica di aver "paura" di far male a qualcuno significa che non lo farai mai. Le persone capaci di atti del genere non si pongono questi problemi, lo fanno e basta, quindi cerca di stare tranquillo almeno da questo punto di vista. Per la tua rabbia prova a fare corse, sport, sfogala in modo salutare. Spero di esserti stata un po' di aiuto.