Messaggi di Flo81

Allora, finalmente ieri ho avuto l'incontro con la psicologa e poi con la psichiatra.

Mi hanno aggiustato la terapia: Paroxotina da prendere al mattino più 3 pastiglie di Xanax da 0.5 mattino pomeriggio e sera. Al bisogno, per dormire, 20 gocce di Minias. Speriamo bene.

Minias? È una bomba.

Me lo prescrissero quando ero molto giovane, dopo che lo prendevo cadevo addormentata sul divano... Per dormire ci sono cose un po’ più leggerine, il Minias è veramente forte.

Ciao Bilbo .. con ordine:

La visita dal gastroenterologo ce l’ho tra qualche giorno.

Ieri mi ha visitato la mia dottoressa e non ha percepito nulla di anomalo, se non l’intestino un po’ più duro del solito. Pensa sia aria. Ma vedremo che mi dirà il gastro prossimamente.

Per il mio secondo problema... le scosse... non succedono in dormiveglia, come ho detto, ma quando sono a riposo, tipo come adesso che sono a letto vicino alla mia bimba che sta dormendo. Ieri è capitato mentre stavo guardano una serie, sempre distesa comunque e più o meno in relax. È per l’appunto la seconda volta che mi capita, sempre a riposo, mai in piedi e mai mentre faccio qualcosa di "impegnativo". Non so sinceramente cosa possano essere.

Nel dormiveglia mi è capitato più volte ma sono cose molto diverse, come se precipitassi, per capirci. Allora mi sveglio di colpo, ma queste non mi preoccupano perché so cosa sono.

In ultimo, io amo tutto ciò che mi circonda, a partire dalla mia Bimba, e mi concentro su di lei h24.

Sono di nuovo io… che palle lo so :disappointed_face:

Da qualche tempo, ma molto raramente e per brevissimo, mi vengono tipo delle scosse alla testa, dentro la testa... in tanti mesi sarà successo due volte per dire... Ieri, mentre mi riposavo a letto con la bimba accanto che dormiva, è ricapitato... la cosa mi lascia alquanto sconvolta, perché poi sale subito la nausea e mi sento un po’ stordita.

Capita anche voi o vi è mai capitato? Non parlo di quei sobbalzi prima di addormentarsi (mi capitano anche quelli ma molto più spesso).

Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi.

Ciao a tutti.

Volevo aggiornarvi con la situazione del mio stomaco...

Ho fatto le analisi del sangue e a dir del medico sono perfette.

Ho comunque prenotato dal gastroenterologo per una visita perché i miei problemi continuano e non mi danno tregua: nausea, senso di pesantezza, nodo allo stomaco, a volte sto un po’ meglio ma tipo se fumo una iqos ecco che ritorna la nausea...

Ma se avessi qualcosa di brutto le analisi (dettagliate) avrebbero riscontrato qualcosa?

falillo sì dormo nel senso che il più delle volte mi addormento senza problemi ( vado a letto molto stanca ) il problema è che se mi sveglio per qualsiasi motivo ( bimba che piange, sete ecc ) faccio molta difficolta a riaddormentarmi o magari non mi riaddormento proprio più… anche se mi sveglio alle 4 come è successo di recente … mi giro nel letto fino le 7 per dire : (

falillo diciamo che dopo lo xanax (anche io gocce 0,75 ) mi sento meglio, ci ho fatto caso sì ma non sempre sempre... tipo questa mattina per esempio non subito ma dopo, oppure anche dopo un pianto a volte mi sento meglio. Non so, la cosa della ricetta potrebbe però essere una mera coincidenza…

Tu quante gocce prendi se posso? Io dovrei prenderne 10 al mattino e 10 alla sera, ma ne prendo 20 al mattino 15 a pranzo e 20 la sera. Forse dovrei alzare ancora il dosaggio? Prima della gravidanza prendevo 3 mg di xanax in pastiglie ogni giorno, forse quello che prendo ora è troppo poco : /

falillo l’unica cosa che prendo adesso è lo xanax, e comunque parlavo di psicofarmaci molto ben più pesanti degli ansiolitici. Scusami, forse non mi sono spiegata bene.

Grazie per le tue parole, proverò sicuramente a fare come dici tu, ma lo stress mi sta divorando. Tipo prima mi è arrivata l’impegnativa per le analisi, proprio mentre scrivevo... sarà sicuramente un caso ma mi è riscoppiata la nausea.

Mi dispiace per la tua situazione e per quello che è successo a tuo fratello, spero tu riesca ad essere sereno un giorno, in quel senso. So che i lutti sono il pane dell’ansia... spero che tu possa riprenderti al più presto, non sono tanto brava con le parole in questi casi, scusami.

Vedere crescere la mia bimba è il mio sogno. Credimi. La cosa a cui tengo più di tutte. E forse per questo ho la paura tremenda di non poterlo fare. Se ci penso mi viene da piangere. È così dolce, così tutta mamma e coccole, per dire... che il solo pensiero di non esserci mi spezza il cuore.

La sua nascita mi ha fatto tornare molte ansie e alcune nemmeno le avevo... sono forse rotta dentro, qualcosa in me non funziona più bene.

Tornerei molto volentieri da un bravo psicologo, ma purtroppo al momento non è possibile. Quelli pubblici lasciamoli dove sono perché scaldano la sedia e basta, a mio parere.

Ok, provo a mollare google, ho detto provo eh ;)

Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione: sono una persona iper ansiosa e che ogni volta che non riesce a dormire ha paura di morire e non dormire mai più. Da sabato notte sono delle notti difficilissime. Tutto è iniziato sabato notte, ho dormito solo 4 ore perché mio figlio stava male, la notte dopo di nuovo solo 4 ore perché mia mamma era al pronto soccorso e fino qui va bene c'era una motivo valido ma ecco che le 2 notti andate così hanno fatto rinsavire l'ansia tremenda che avevo del sonno. Ieri notte sono andato a dormire con la speranza che andasse bene e invece di nuovo 4 ore mentre stanotte solo 2 ore e mezzo. Mi sono svegliato che ero un grillo in ansia totale dicendomi che sarei impazzito, morto, che senza dormire non avrei più potuto vivere, che non dormirò mai più, che piano piano mi spegneró fino a impazzire e non dormire più. Ho troppa paura ragazzi aiutatemi, ho paura di non dormire mai più e di impazzire, girare per casa da solo come uno scemo in preda alle mie crisi di ansia e di panico..

Lo so, sono stato già in cura dallo psicologo per questo problema e la dottoressa mi ha già detto che prima o poi si crolla e si dorme ma io quando mi ci trovo dentro non riesco a uscirne, penso alla sera che andrò a dormire e non dormo... Ho troppa paura, ditemi che prima o poi si dorme!

Premetto che cerco di motivarmi dicendo "dai che 4 ore a notte hai dormito, stanotte 2,30 ma comunque hai dormito, non hai passato una notte insonne". Però la vivo male, e se non dormissi neanche stanotte? Domani mattina cosa farò? Mi tolgo la vita? Mi ammazzo? Non voglio morire.

Ciao. Ti hanno dato qualcosa per dormire o magari sei contrario non so.. ma penso che a questo punto forse sarebbe giusto un aiuto in questo senso...

Quando io non riesco a dormire ascolto, letteralmente, un film o un documentario con le cuffie... a volte ho provato anche meditazione su YouTube e mi addormento più o meno subito, però ho meno difficoltà di te in questo.