Ciao Esmeralda1993/ 😊 io sono una super ipocondriaca e spesso il seno è stato il mio organo bersaglio. Io passo dal fare 5 visite in 6 mesi a non farne per paura del referto. Posso dirti, per esperienza, che se stai sempre a palpare il seno questo si infiammerà e ti farà male. Inoltre più palpi più senti "cose strane" che nella stragrande maggioranza di casi sono normali ma a noi sembrano noduli sospetti.
Un'amica di mia madre, che purtroppo ha un nodulo sospetto, le ha detto che è molto diverso dai bozzetti che sentiamo spesso (che, da quel che ho letto nelle mie ricerche su Google, dovrebbero essere costituiti da grasso)...lei sente proprio una pallina dura al tatto che sguscia sotto le dita...
Comunque, come ti hanno già detto (il buon Repcar su tutti), non cercare su Google...da quando mi sono imposta di usarlo meno per farmi diagnosi da sola sto meglio. Sempre ipocondriaca ma con meno panico.
In più hai fatto ora una visita, il medico ti vuole rivedere tra sei mesi perchè è una procedura...(nella maggior parte dei casi, in donne non ipocondriache, sei mesi diventano 18 per mancanza di tempo, di voglia, di "paura", di cura per se stesse...se dicessero di ripetere la visita dopo un anno diventerebbero 3...). Inoltre superata una certa età la distanza temporale raccomandata tra una visita e l'altra si accorcia.
Se il medico ti ha detto che non è nulla di preoccupante tu indovina cosa devi fare? NON ti devi preoccupare.
Tra sei mesi ripeterai la visita. Stop.