Messaggi di ansia123

Come stai adesso?

Ciao joesatriani, ho avuto febbre per 3 giorni (fino a 39) tantissimo mal di gola (che ancora ho) e debolezza!

Ogni tanto ho un po' di tosse ma niente di che!

Sono ancora positiva. Non ho preso medicine se non del paracetamolo per la febbre.

Spero di negativizzarmi presto!

Tu come stai?

Alba Cremisi grazie della risposta!

In realtà non sto malissimo...un pochino di mal di ossa e testa, lieve fastidio non continuo alla gola (ogno tanto necessito di "schiarire" la gola, nulla di più) e febbre (ora qualche linea ma perchè ho preso l'antinfiammatorio ed ho avuto atroci dolori allo stomaco)

Domani sento il medico vediamo che dice...

Tu lo hai avuto?

Come da titolo dopo più di 3 anni in cui l'ho scampata stamattina ho fatto il tampone e sono positiva.

Ho tanta paura perchè non posso prendere antinfiammatori FANS per problemi gastrici, nonostante questo ne ho appena preso uno perchè avevo la febbre a 39 e tanti dolori alle ossa...

Non so come farò se la febbre continuerà ad essere alta... (la tachipirina la posso prendere ma con la storia della "tachipirina e vigile attesa" sono terrorizzata...)

In più sono sola, ovviamente, e se sto male e sono da sola mi prendono gli attacchi di panico...

Qualcuno che in questo momento ha il covid per farci compagnia? (Da una parte spero tanto che nessuno di voi lo abbia... dall'altra un po' di "condivisione" mi farebbe bene).

Ciao Ipposam...a me è capitata una cosa del genere e anche a mio marito...ex frequentazioni (con cui non c'era stato nulla di serio) si sono fatte risentire con auguri, "come stai?", "dove lavori che passo a trovarti?"

Io e mio marito ce lo siamo detti subito, sono cose del passato che non hanno nessuna influenza sull'oggi...ci abbiamo anche sorriso su! In fondo dobbiamo aver lasciato un bel ricordo se a distanza di anni (sapendo la mia frequentazione che sono sposata da anni e idem la frequentazione di mio marito) ancora ci ricordano no?😉

Consiglio personale: visto che tuo marito è geloso non nascondergli questa cosa! Da una stupidaggine si potrebbe trasformare in "tu mi nascondi le cose" e non ne vale la pena...racconta esattamente la cosa per quello che è...una piccolezza su cui sorridere!

Soffrivo di affanno e dolore al petto, il levopraid l'ho assunto per 10 settimane ed ora che ho smesso di colpo (seguendo le indicazioni dello psichiatra) sono cominciati i giramenti di testa e le sensazioni di impazzire soprattutto al mattino, proseguendo nella giornata poi piano piano comincio a stare meglio.

La mia stessa situazione e non so come fare per uscirne, tu come stai?

Ciao Adridrg1984

in questo momento sto bene...

La dispnea non ce l'ho...capita che mi inizia...faccio un pò di sospiri poi cerco di distrarmi e passa...

Mi spiace che tu non stia bene...

Mi dispiace tanto... io ormai sto per implodere per i continui attacchi di panico causati dall'ipocondria. A volte è puro terrore, specialmente di notte, non dormo anche per giorni interi e se lo faccio è per al massimo tre ore. Sono stata sempre ansiosa ma l'esperienza di un aborto spontaneo e l'ospedalizzazione molti anni fa mi hanno fatta peggiorare molto, mi sono sentita sola e abbandonata oltre che impaurita. Purtroppo in questo modo rovino la vita di chi mi sta intorno, ed i sensi di colpa non fanno che peggiorare il mio stato.

Ciao! Mi spiace per l'esperienza dell'aborto. Io ne ho avuti 3 e ti capisco benissimo :pensive_face:

Angemon con l'anestesia non si sente nulla! Viene somministrata appositamente per non far sentire dolore. Comunque esprimi le tue perplessità al dentista...sono abituati perchè molte persone hanno paura del loro operato. Ti spiegherà tutto e ti tranquillizzerai!

Salve a tutti, la scorsa settimana sono andato per la prima volta dal dentista per effettuare una visita di controllo. Mi è stato detto che dovrò eseguire la pulizia dentale ed in più avendo un dente sovranumerario già uscito dalla gengiva e non incluso, nell’arcata superiore, dovrei estrarlo, però prima naturalmente deve eseguire la panoramica. Ora ho molta paura dell’estrazione, con l’anestesia non si sente nulla durante l’operazione? Potete darmi qualche dritta per questa mia paura? Grazie…

Ciao Angemon! Tranquillo con l'anestesia non si sente dolore...a me hanno tolto due denti del giudizio in più (praticamente nell'arcata superiore avevo 4 denti del giudizio, 2 a dx e 2 a sx) e non ho sentito nulla ma proprio nulla!!!

Ciao a tutti, ho effettuato un'altra visita al seno qualche giorno fa e grazie a Dio è risultato tutto in ordine. Da quel momento però ho iniziato a sperimentare altri sintomi: ora sono fissata di avere un tumore ai polmoni, provavo un peso al petto con in più tosse secca, che oggi è un po' passata prendendo lo sciroppo, ma da stamattina ho iniziato a sbadigliare in continuazione ed appena finito ho come conati di vomito ma senza nausea. Non so come spiegare, ma ho letto su internet che potrebbero essere sintomi di un tumore ai polmoni o di infarto. Sono in paranoia, perché non ho mai un giorno sereno e devo vivere così?

Ciao! Ti sei tranquillizzata sul fronte seno e la tua ipocondria sta prendendo di mira altri organi...i sintomi che senti sono causati dall'ansia e dall'iperattenzione che poni nello scandagliare il tuo corpo in cerca di qualcosa che non va.

So perfettamente come funziona perchè ci sono passata (e ancora mi capita).

Non devi leggere su internet...io sono migliorata molto da quando ho smesso di consultare Google in cerca di diagnosi.

Fidati, se vuoi stare meglio smetti di andare a leggere cose online. Non hai le competenze mediche (a meno che tu sia laureata in medicina) per interpretare ciò che leggi e aumenti solo il circolo vizioso della paura.

Ciao Esmeralda1993/ 😊 io sono una super ipocondriaca e spesso il seno è stato il mio organo bersaglio. Io passo dal fare 5 visite in 6 mesi a non farne per paura del referto. Posso dirti, per esperienza, che se stai sempre a palpare il seno questo si infiammerà e ti farà male. Inoltre più palpi più senti "cose strane" che nella stragrande maggioranza di casi sono normali ma a noi sembrano noduli sospetti.

Un'amica di mia madre, che purtroppo ha un nodulo sospetto, le ha detto che è molto diverso dai bozzetti che sentiamo spesso (che, da quel che ho letto nelle mie ricerche su Google, dovrebbero essere costituiti da grasso)...lei sente proprio una pallina dura al tatto che sguscia sotto le dita...

Comunque, come ti hanno già detto (il buon Repcar su tutti), non cercare su Google...da quando mi sono imposta di usarlo meno per farmi diagnosi da sola sto meglio. Sempre ipocondriaca ma con meno panico.

In più hai fatto ora una visita, il medico ti vuole rivedere tra sei mesi perchè è una procedura...(nella maggior parte dei casi, in donne non ipocondriache, sei mesi diventano 18 per mancanza di tempo, di voglia, di "paura", di cura per se stesse...se dicessero di ripetere la visita dopo un anno diventerebbero 3...). Inoltre superata una certa età la distanza temporale raccomandata tra una visita e l'altra si accorcia.

Se il medico ti ha detto che non è nulla di preoccupante tu indovina cosa devi fare? NON ti devi preoccupare.

Tra sei mesi ripeterai la visita. Stop.