Ciao Luca.. Niente è cambiato..
Ma ormai francamente non mi importa più di tanto..
Non sono riuscito ad uscire e a dare una scossa alla mia situazione..
Ma ripeto: non mi importa..
Ho un lavoro, una casa su cui proteggermi dal freddo e dalla pioggia, qualche amicizia..
Purtroppo c'è gente che non ha nemmeno questo..
Non mi importa dell omosessualità, sono felice per te se stai bene con te stesso..
Messaggi di Simo_90
-
-
Era da tempo che non entravo nel forum..
Faccio gli auguri a tutti i membri del forum, amministratori e tutti gli utenti che animano i vari thread..
Auguro specialmente a chi sta soffrendo, di trovare la serenità necessaria per trascorrere una vita solare e degna di essere chiamata tale (cosa che anche io sto cercando di fare)
Auguri a tutti!!!
Un abbraccio
Simone -
Mi verrebbe da dire che SEI omosessuale, soo che sei bloccato nel cosiddetto "coming out con se stessi" cioè nell'ammetterlo una volta per tutte a te per primo. L'ansia e la fobia al confronto con le altre persone (che poi la fobia sociale è questo) forse ti vengono per questo che tieni bloccato dentro di te.
Passa questo infruttuoso tempo di isolamento entrando il puù possibile in contatto con te stesso e cercando di essere sincero nel dirti: sei omosessuale sì o no?
Immagino che sia difficile.
Però da un' altra parte direi anche che sulla tua omosessualità non metterei la mano sul fuoco, nonostante l'eccitazione per i video omosex... fra ansia, doc eccetera, mi sa che hai un minestrone in testa.
Purtroppo devi tentare di essere sincero con te stesso.
Posso chiederti in che zona d'Italia vivi?
Per quanto riguarda le sedute dallo psic, non è facile neanche aprirsi a loro. Ci sto passando anch'io: quando dentro si hanno troppe cose, per tirarle fuori non basta qualche settimana.
Anche la relazione d'aiuto col terapeuta richiede fiducia e quindi tempo per costruirsi.Vivo in Sardegna..
Ho sempre sofferto di fobia sociale.. -
Capisco, scusami se chiedo, non ho purtroppo letto tutte le tue vicissitudini. Hai mai provato, a parte questo scambio di fantasie, a guardare immagini asfondo omosex? O anche video.
Insomma per capire la tua reazione.Purtroppo si.. Suscitando in me grande eccitazione..
-
Se non pensi che ti potresti innamorare di un uomo allora non sei omosessuale....ma tanto sono discorsi circolari.
Un abbraccio Simo...e curati.Buonasera Fran.. Come hai potuto vedere non ho fatto progressi..
Ti ringrazio per il messaggio..
Un abbraccio anche a te.. -
Ora ho capito, avevo frainteso la tua frase. In altre parole tu non accetteresti di essere omosessuale ma non escludi l'ipotesi di innamorarti di un altro uomo. Un bel controsenso. Lo ripeto e la mia non vuol essere una critica ma secondo me tu sei vittima di un retaggio culturale. In pratica non ti senti libero di vivere la tua sessualità a causa del contesto in cui vivi ma la tua sessualità non ragionando su stereotipi socio-culturali non segue la stessa filosofia e tu vai in crisi.
Io al tuo posto farei le valigie e cambierei aria.Lo farei.. Ma qua ho il mio lavoro.. Ho l'azienda di famiglia..
Sono pure figlio unico..
Sono vincolato a questo..
Non penso che mi innamorerò di un uomo.. Non mi è mai successo..
È successo solo virtualmente questo scambio di fantasie omosessuali.. Ora mi ritrovo con un ansia incredibile anche se solo devo parlare con una persona di sesso maschile.. -
Posso chiederti se tu acceresti di essere omosessuale?
A prescindere dal giudizio altrui, lo accetteresti?Non ho niente contro gli omosessuali..
Comunque no, non lo accetterei.. -
Michele, non vivo affatto tranquillo..
Il contesto in cui vivo non vede l'omosessualità con buoni occhi..
Sto vivendo un inferno.. -
Potrei sapere quali sono le tue frustrazioni sessuali ?
In breve.. Sono convinto di essere omosessuale perché da qualche anno a questa parte mi sono accorto di essere attratto dal pene e da alcune fantasie omosessuali..
All inizio non ci facevo molto caso.. Ma ad un certo punto andai nel panico totale e nella disperazione..
Cominciai un anno fa un percorso di psicoterapia.. Il medico mi ha diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo..
Io nonostante ciò non vivo tranquillo.. Affronto ogni giorno cercando qualcosa che mi piaccia nel volto femminile e vivo con la paura che arrivi un ragazzo e mi innamori perdutamente di lui..
In poche parole la mia situazione è questa.. -
Non hai mai preso in considerazione di parlarne con uno psichiatra?
Michele' il mio medico fa anche lo psichiatra..
Mi ha prescritto dei farmaci che assumo regolarmente..
Qualcosa si è cambiato.. Ma, come dico sempre, devo essere io a fare il primo passo per uscire da questo inferno..