Messaggi di fuoco_fatuo

Per quanto riguarda l'umanità, funziona così da circa 20.000 anni; per il mondo animale, tutto è così da qualche miliardo.

Il tuo cruccio è stato un mio cruccio che mi ha fatto arrabbiare per anni.

(E ancora, di tanto in tanto, succede).

Ti passerà quando ti calerai serenamente nel tuo ruolo e accetterai il loro.

Mmm, non farti pippe. ti piace uno - gli lanci l'opzione di spostare la chiacchiera da uno schermo al vis à vis, tutto in regola, tutto normale, tutto sano.

Sul toto-risposta, mi gioco una mensilità sul fatto che tu sì gli piaccia ma lui sia già impegnato. Sono le stesse parole che userei anche io nei suoi panni.

Cara Bluefox, credo non sia semplicemente il tuo momento.

Un affezionato lurker.

Certo, ma qui non si sta parlando di uno che non risponde mai, o che la fa attendere ore.

Si sono detti contenti di essersi rivisti, che altro devono dirsi?

Infatti zero questioni su com'è lui o come dovrebbe essere. Ha questo modo di porsi - vivere - rapportarsi, benone, è ultramegaok.

La questione la sposterei su Maeva: probabilmente ha bisogno di sentirsi più desiderata, magari oltre al messaggio del mattino (che se si ferma lì fa molto recensione tripadvisor, nda) le piacerebbe si seguitasse con "ci rivediamo giorno x?". Per esempio.

Ma questo è un "problema" di lei.

al momento io voglio andare piano e mi sentirei più tranquilla con un uomo che non abbia troppa urgenza di farsi (o rifarsi) una famiglia.

Sinceramente non credo che tu possa correre grossi rischi del genere, oggigiorno ^^ (ma anche ;( )

Uomini fra i 35 e i 40 - e mi ci metto in mezzo pure io - con l'impellenza di accasarsi non ne vedo.

Tieni presente che non tutti hanno la stessa modalità di comunicazione, e non perché c’è poco interesse :) devi cercare di non mettere tra le cose prioritarie il ricevere i suoi messaggi.

D'accordo con te e hai ragionissima, ma io non le consiglierei di pazientare su questo aspetto.

Di questi tempi - parlo per me - quando conosco una persona nuova, è un tratto a cui dò una certa importanza.

Perchè io negli anni posso aver fatto dei grandi passi in avanti, alleggerire l'importanza della comunicazione confinata al digitale, potuto comprendere gap generazionale, attitudine diversa, c∙∙∙i e mazzi.

Ma resta il fatto che se ad un messaggio che richieda almeno un cenno da parte dell'altro mi si faccia attendere giorni, a me iniziano a girare vorticosamente, ad elica. Ne tengo conto. Può diventare (è diventato, in alcuni casi) un elemento cardine per una decisione, non meno pesante ad esempio di un tratto di personalità.

Ho bisogni e preferenze che al di là di tutto, giusto o sbagliato per il 2023, non voglio tradire.

Se posso dire la mia, partendo dal tuo status personale: come tante/i, soprattutto dopo esser passati da una relazione insana, hai una tendenza iperanalitica. Ci sono passato.

Ne risente questa storia, che parte senza dubbio con una dose di idealizzazione da parte tua. Me lo fa pensare la conta dei like e delle risposte ai messaggi ancora prima di incontrarvi. Succede, ma tienine fermamente conto.

Poi mi soffermerei sulla differenza d'età, sotto due punti di vista: il primo per quanto riguarda il rapporto che - in genere - persone con 10-15-20 anni meno di noi hanno con la comunicazione a distanza, sostanzialmente diverso e dal "peso" notevolmente minore rispetto a quello che può avere per la nostra generazione.

Il secondo riguarda la tua progettualità. Valuterei quanto investire su un partner di un bel po' più giovane, per mille motivi.

Teoricamente d'accordo con tutti quelli che ti dicono di non riprovarci, ma nella pratica mi sento di dirti: fai quello che senti.

Vuoi darle un' altra chance? Dagliela. Non gliela vuoi dare? Non dargliela.

Senza pensare a quello che sarebbe giusto o non giusto fare.

Vai di pancia.

L'esperienza che ne trarresti, anche andasse tutto a scatafascio - pure vivessi il dolore che hai provato in questi mesi moltiplicato per dieci - sarebbe molto più importante per te che tutti i consigli del mondo letti qui sopra.

Sei giovanissimo. meglio errare oggi - ed imparare - che domani.

Un abbraccione.