E' evidentemente un caso di ciclotimia.
Messaggi di ImperatorCdF
-
-
Vi taglierò testa e braccia...
-
Perché sei sempre stata entusiasta della vita?
-
Tentare di imporre la propria volontà non è una colpa ma una libera scelta.
-
Ognuno utilizza il forum nel modo che preferisce, chi da consigli, chi tenta di dimostrare qualcosa, chi cerca compagnia, chi cerca confronto, chi cerca lo scontro, chi per aiutare se stesso tenta di distruggere l'altro. Tutti a loro modo contribuiscono. Tutti si diversificano l'uno dall'altro. E come ben sappiamo chi è diverso da noi e dal nostro modo di concepire le cose, attira spesso a se l'ostilità di un altro diverso e la simpatia di un simile.
-
Il nostro modo di percepire una persona è completamente differente rispetto al modo di percepire altrui, e il modo di apparire o la maschera utilizzata con alcune persone cambia radicalmente e viene sostituita in presenza di altre. Con i genitori appari in un modo, con un amico appari in tutt'altro modo e lui ti conoscerà in tutt'altro modo rispetto alla percezione che hanno di te i tuoi familiari. Noi stessi siamo lontani dal conoscerci in profondita, neghiamo continuamente aspetti e caratteristiche che consideriamo inaccettabili alla nostra persona. Eppure molte persone affermano di essere sincere, esempio della nostra immensa capacità di mentire a noi stessi. Chi demonizza la menzogna nega un'aspetto importante di se.
-
Un errore? Un punto di vista.
-
Come puoi chiedere agli uomini di non essere egoisti, negare all'uomo un aspetto di se, la tua richiesta appare egoista.