aaaaaaaa aaaaaaaaaa
Messaggi di Hank_
-
-
Punto primo:
Esci ogni giorno, inizia con mezz'ora al giorno. Fai una breve passeggiata o vai a comprar qualcosa. La seconda settimana stai fuori un'ora, la terza sett. un'ora e mezza e così via. Prova a scambiare parole con la gente per strada, anche chiedendo informazioni che in realtà sai già.
Appena ti senti un po' più sicura, porta il CV in giro e il primo lavoro accettabile lo accetti. Punto. Se ti troverai bene, continuerai. Se ti troverai male, ne cercherai un altro.
E' l'unico modo per ripartire. L'unico modo che ha funzionato per far ripartire anche me che ho ricominciato tutto a 30 anni e con molti anni "vuoti" nel CV.
Oltre al CV, e più del CV, a far trovare lavoro sono i rapporti sociali. Perché non fai volontariato per Emergency? -
Ma sono in inglese o c è anche la versione italiana?
Puoi selezionare i sottotitoli italiani nei video.
-
Li seguo da anni i video di TED, anche se col tempo, come accade con tutto, la qualità degli interventi è andata scemando. Ultimamente ho visto molti interventi banali.
-
P
Mostra di PiùA parte i progetti di vita mi piacerebbe che postassimo quelle piccole cose alle quali aspiriamo, che non ci cambiano la vita, ma che ci renderebbero un pizzico felici.
Personalmente vorrei perdere 5 kg, tornare bello e comprarmi un chiodo da mettere su dei jeans neri.
Ne avevo uno di chiodo regalato da mio fratello ma ci sono caduto con la motocicletta e si è molto rovinato.
Ora che non mi vedo "carino" ed in perfetta forma compro solamente mutande e calze di cotone.Dai, per perdere 5 kg ti basta correre per un mese, mezz'ora tre volte a settimana. Io ne ho messi via più di 20...
-
Di tutto ciò che avevo programmato lo scorso anno, mi è riuscito solo di perdere molti chili, per il resto...
Però aver perso molti chili mi ha fatto migliorare molto psicologicamente e mi sento rinato. Sento di poter affrontare il nuovo anno con molti buoni e concreti propositi. -
Causa depressione, ansia e tante altre belle cose, ho dovuto abbandonare l'università e alcuni lavori.
Oggi mi ritrovo ad aver passato i 30 senza un titolo di studio e senza una significativa esperienza lavorativa.
Dato che a cercare i soliti lavoretti la si prende sempre dietro (paga bassissima, orari pesanti e licenziabile da sera a mattino) sto pensando di investire in un buon corso di formazione.
Il settore che offre di più è quello informatico, ma non vorrei farlo come lavoro, non mi piace più stare molte ore al pc come facevo da ragazzino. Non mi appassiona più e anzi mi annoia.
Voi quali alternative mi suggerite? Quale corso potrei fare per avere qualche possibilità di inserimento lavorativo? -
E nel frattempo continua ad inviare curricula.
-
Giacinta, cerca di non spremerti a lavoro. Fai il tuo senza correre e fai pause senza farti notare, se puoi. Non vale la pena perdere la salute per il lavoro. 10-12 ore sono troppe. Soprattutto se gli straordinari non sono pagati.
-
Allora abbiamo trovato la causa del tuo malessere.
Socializzare è fondamentale per l'essere umano. E la mancanza di vita sociale è la prima causa di depressione.
Primo consiglio. Puoi rivolgerti alle strutture pubbliche della tua città. Se hai l'esenzione al pagamento del ticket puoi fare terapia senza pagare.
Già il fatto di parlar con loro dovrebbe darti un po' di sollievo.
Secondo consiglio. Ci sono anche degli hobby economici come la corsa. Ci sono associazioni sportive alle quali ti puoi aggregare. Accolgono anche principianti. Mi pare che la quota associativa sia di 20€ all'anno. Prova a chiedere alla Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).
Se ti piace leggere puoi frequentare la biblioteca e sicuramente ci sarà qualche gruppo di lettura a cui aggregarsi.
Terzo consiglio. So che te avranno già detto, ma vale la pena ribadirlo: il volontariato.