Messaggi di Alicia Weasley

Vorrei parlare dei dolori al petto connessi agli stati ansiosi.
    Io ho iniziato a soffrire di ansia da fine agosto. Tutto è cominciato con questi fastidiossissimi dolori al petto che mi hanno fatto inizialmente andare in panico e infine al pronto soccorso, dove mi hanno controllato il battito cardiaco ma senza prescrivermi un elettrocardiogramma (dicendo che non era necessario perché questi erano DOLORI INTERCOSTALI).
    I miei attacchi di panico nel corso dei mesi, da agosto in poi, oscillavano: passavo da periodi in cui stavo benissimo a periodi in cui questi si ripresentavano ogni giorno. Dalle vacanze di Natale ad oggi sono stati quasi giornalieri, accompagnati appunto da questi dolori al petto sinistro e che coprono tutta la zona del seno.
    Ho fatto ricerche su ricerche, da buona ipocondriaca... Ma le domande che mi pongo sono: è un dolore reale, ci potrebbe essere qualcosa che non va nel mio corpo, qualche malattia o problema al cuore? O è solo tutto frutto della somatizzazione? Fisicamente non ho altri sintomi, a parte un po' di stanchezza e nervosismo. Va da sé che questo non è proprio un bel periodo della mia vita, quindi la mia ansia aumenta.

Chi ha avuto esperienze simili? In particolare con i dolori al petto? Cosa possono essere?

Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi.