Messaggi di Effimero

Sai una cosa?Invidio un po' il fatto che tu hai piena coscienza dei disequilibrio della tua coppia. Io, invece non faccio che chiedermi..."sono io?è lui?chi è che causa lo squillibrio?" forse almeno la tua vergogna ti porta molto più vicina al punto di guarigione di chi invece vive in una grande confusione, sentendosi eternamente colpevole, anche se a non voler muovere un dito per la relazione è (o sembra essere?) l'altro...

Bah, in ogni caso, giudichi male chi ti ama. Non giudicarti per le tue debolezze e cercare d'aiutarti non dovrebbe forse essere a priori una caratteristica di chi dice d'amarti?Abbi più fiducia in famiglia/amici per tirarti fuori da questo incubo. Auguri.

E tu?di te dici poco...

Cosa vuoi-vorresti da questa relazione?Chi sei?Comè la tua vita?

Faccio queste domande perchè ho notato una cosa...rare volte chi si mette con persone del genere s'occupa sufficientemente di sè, ovvero, volge gli occhi verso sè stesso/a per chiedersi qualè il proprio problema.

Perchè dev'esserci un problema, chiederai tu?

Perchè penso (penso IO, eh? e non sono chissà chi o ho-o ho avuto- relazioni particolarmente equilibrate anzi, forse proprio per quello) che quando una relazione arriva ad un punto di "sincerità" e "riconoscimento" (diciamolo, quando finisce la luna di miele e cadono le patatine fritte dagli occhi) arriva il momento del "accettazione". Quando questa non è reciproca, quando è chiaro che c'è un forte squilibrio, quando uno dei due non accetta l'altro, quando uno dei due si trova a "lottare" per essere accettato...perchè lo fa?

Quindi, tu parli dei suoi problemi, io chiedo, che ne è dei tuoi?

Abbi una buona giornata.

Effi

Ho letto in diverse occasioni che somministrando acido lattico nei soggetti predisposti si può produrre un attacco d'ansia.

Ho bisogno di procurarmene uno in un ambiente protetto (studio del mio psicologo) per motivi che non sto qui a raccontarvi. Ma qualcuno ha mai provato questo?può funzionare? e se non funziona cosa vuole dire?che non si soffre d'ansia, oppure cosa?

Se non funziona proverò con l'ipnosi. Ma prima d'arrivarci, essendo un soggetto non udente e non avendo idea se l'ipnosi funziona nel mio caso, vorrei tentare con questo. Come ci si reperisce l'acido lattico?L'ho chiesto al mio psichiatra ma non ne sembrava convinto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

colazione: the e 5 biscotti integrali fatti da me (200gr farina integrale, 1 uovo, 4 cucchiai miele, 6 cucchiai olio extra vergine)

6 cucchiai d'olio???????ne bastava uno ed un po' di latte di soia, Andreone, caro!

A non avere la TV siamo già almeno in tre: io, te, il mio ragazzo.

Come sono contenta d'essere sorda e non avere alcun accesso a simili esempi di tv spazzatura, ma dico, con tutta la roba buona da vedere dovete perdere tempo a guardare dei ciccioni e degli anoressici che perseguono vane opzioni di cambiamento?

Ciao, ragazze/i, rieccomi.

Devo riprendere a correre, a mangiare poco (mangio sempre sano, mi tengo lontano miglia dal distribuitore, e non esagero con le banane, ma ultimamente sto esagerando con le porzioni) a controllare il cibo, a andare giù di peso (quei 5-6 kg in più ce li ho ancora sul groppone, inutili i tentativi di disfarmene, ma forse non ero abbastanza motivata).

Domani inizio seriamente a postare attività fisica giornaliera, peso, cibo ingerito, calcolo calorie e pichi glicemici....vado, tenetevi forte.

Mera, stai diventando bravissima, complimenti per i risultati raggiunti!!
    andreone, -8 kg sono veramente un bellissimo risultato!
    MAD, passata l'influenza?
    @Strada, ma non t'avevano bandito?hai comperato una pala?adesso tu e la signora morte giocherete a sotterrare pollo fritto e big mac con contorno di cipolle nella rotonda di fronte al cimitero?

Ho dato un'occhiata ad un sito di bentobox (=contenitori porta pranzo). Vedendoli così belli ed eleganti vien voglia di comprarli e usarli subito!!

Belli!
    vi vedo tutte ben concentrate
    Io sono reduce di un'insegnante di spinn+ton che potrebbe allenare i marines...

La mia alimentazione di quest'anno non ha subito grandi variazioni. Ho smesso totalmente col cioccolato e è dall'inizio dell'anno che non m'avvicino al distributore (è tutta roba che o ha il cioccolato o ha la farina, che io non mangio).

Sono contenta di questa mia prodezza, la bilancia per ora non si è data per accorta, ma in parte dipende dal fatto che compenso con porzioni più abbondanti di frutta, ma non compro tanto spesso le banane. pian piano le porzioni si ridurrano da sole e la bilancia mostrerà la differenza...

Vedo che state bene. Vi salutano i miei 3 (per adesso) gatti. Non mi fanno dormire. Suggerimenti per convincerli a fare i gatti che s'accoccolano ai tuoi piedi anzichè quelli che si distendono e strusciano il sedere sulla tua faccia tutta la notte alternando con salti selvaggi sul letto?non ditemi di chiudere la porta, non ce l'ho: open space. L'unica è chiuderli in bagno la sera.

Sir: nuoto. Subito.

Colazione: una banana e mezza, un paio di datteri, una tazzona di latte di soia e orzo.

Mezza mattina:
    Ananas fresco a pezzettini.Un caffè

Pranzo:
    Oggi mi è capitato di tornare a mangiare qualcosa col latte, dopo tanto tempo
    Ricottine alla piastra (per farle mettete un bianco d'uovo sulla ricotta magra, miscelate bene, scaldate moltissimo una padella antiaderente, buttate piccoli cerchi della ricotta sulla padella, poi, quando sono duri, girate), Ajvar
    Un'insalatina di rucola, mele e granella di aranchidi.

Pomeriggio:
    Ananas a pezzetti, un caffè

Cena:
    Boh, ne parlo coi gatti, poi decidiamo, ho mezza zucca, patate, carote, cavolo. Mi sa che mi faccio una vaporata e accompagno con ceci bolliti e una fetta di segale cubettato (da leggersi pane, ma non è: non è fatto con la farina, ma con i grani di segale).

Ciao, gente!!

Buone feste a tutti e ci vediamo nel nuovo anno con tanti belli propositi!!

Ah, io sono l'unica che durante le feste dimagrisco. Vuoi perchè sono ebrea, e non ho nessun parente ebreo vicino, vuoi perchè cucino per le feste degli altri (amici, ecc) e sto a cucinare dalle 6 del mattino fino alle 21 di sera, e quando arrivano non riesco mai a mangiare perchè devo servire e assicurarmi che tutti abbiano tutto (le mie feste DEVONO essere perfette)...

Comunque, sono riuscita a fare un menu superdietetico e leggerissimo per tutti e hanno aprezzato moltissimo, se ne sono andati senza sentire la minima pesantezza o senso di sazietà ed era tutto buonissimo.

Menu:
    Entree: fettine di pera, con sopra formaggio spalmabile super light (quello da 7% grassi) con sopra una noce e radicchio viola.
    Salmone affumicato su pezzi di pane di segale e il formaggio light, il tutto con un'abbondante spuzzata di valerianella sopra.

Insalata Waldof Astoria con pocchissima maionese
    Pasqualina di grano saraceno (ho usato solo 150 gr. di farina per 10 persone, facendo la sfoglia sottilissima) con ripieno di ricotta magra, spinaci, noci e 2 uova.

Rotolo di pollo con ripieno di zucca, noci e uvetta con contorno di peperoni al forno e zucca, cotto sulla griglia che metto per far sgrassare completamente il pollo, era leggerissimo. 50% del tempo cotto con il metodo del forno a vapore, poi tolto l'acqua di sotto ho lasciato dorare.
    Due insalate, una di radicchio, arancia e olive nere, un'altra di rucola, mele e noci.

Dolce: alberello di ananas e uva circondato di tutta la frutta secca esotica e non che sono riuscita a trovare, in piccoli contenitori attorno al alberello.

Prosecchi, ecc.

Ho mangiato davvero pocchissimo, anche se era tutto superbuono.

Che ne pensate?

PS: ho fatto 2 feste diverse per 2 giorni consecutivi, una per 9 persona, l'altra per 11. Penso d'essere dimagrita un paio di chili con tutto il lavoro che ho fatto.

Oggi
    Colazione:
    2 biscotti di bucce d'arance, cappuccino decaffeinato.

Una mela-cappuccino decaffeinato

Pranzo:
    Insalata di Rucola-Pomodoro e Finocchio con semi di girasole.
    Terrina di spinaci, uova,noci e yogurt di soia.
    Una mela - Un biscotto.

Pomeriggio:
    2 Gallette di riso soffiato e marmellata senza zucchero (finiti i biscotti, sob!Oggi ne faccio altri con le carote al posto delle bucce, perchè ci ho messo 2 settimane a mettere insieme tutte quelle bucce d'arancia)

Cena:
    Per il momento, orgia di mandarini, poi devo far al vapore un pollo per domani. magari mangio un pezzetto.

Effimero deve essere buono il tuo biscotto

Si, sono fantastici, ti passo la ricetta:
    Mezzo chilo di bucce d'arancia, mandarini o limoni bio passati grossolanamente al robot di cucina (guarda che non devi togliere la buccina esterna, metti pure TUTTA la buccia, così come sei abituata a sbucciare arance e mandarini, è proprio il retrogusto un po' amaretto la cosa migliore di questi biscotti).
    4 uova
    3 cucchiai di cacao amaro
    Latte di soia quanto serve ( il composto deve avere una consistenza ben umida, ma un po' compatta, si mette sulla pirofila coi cucchiaio).
    Un cucchiaio d'olio.
    Crusca d'avena e farina integrale di riso quanto serve a amalgamare bene gli ingredienti (circa 2-3 cucchiai in tutto)
    2 cucchiai di bicarbonato di sodio
    sale
    2-3 bustine di Stevia o 20-30 foglie se non ce l'hai, allora due cucchiai di zucchero o di miele.
    2-3 cucchiai di cannella
    Un po' di aceto balsamico, un cucchiaio d'orzo (quello che usi per la prima colazione, serve a dare sapore e colore oscuro)
    Scalda moltissimo il forno, metti una pentola con acqua, fai bollire l'acqua perchè faccia vapore,poi metti carta da forno su una pirofila, spargi un pochino di crusca d'avena, poi appoggia il composto dei biscotti e fai 2-3 biscotti di prova. Cuoci a 180 per 15-19 minuti. Se vanno bene, fai gli altri, altrimenti aggiungi un po' di farina di riso o crusca d'avena o olio (tu stesa capirai cosa manca, io sono andata a occhio)
    Se vuoi metti pure un po' di cocco grattugliato noci e uvetta, ma ricorda che sono ingredienti calorici. Semmai fai una versione con ed una senza, quella senza la usi per spezzare la fame. Sono biscotti super light perchè il 60% è costituito da buccia d'arancia.