Messaggi di Effimero

    Effy, niente pietre, lo sai quello che penso.
    l'alimentazione è solo un riflesso. ci stai solo girando intorno perchè l'è durissima.
    raccontarsela (quando hai dalla tua parte un minimo di armamentario intellettivo e spirituale )non può reggere in eterno.

    Questa non l'ho capita.

    Il bello di non avere la televisione da anni...

    Ecco, abbiamo un'altra cosa in comune. Niente TV.

    Colazione:
    Cappuccino e mela


    Mezzamattina:
    Mela

    Pranzo:
    [Immagine bloccata: http://imageshack.us/photo/my-images/441/dscf0190gy.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/441/dscf0190gy.jpg/
    [Immagine bloccata: http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscf0191l.jpg/]
    http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscf0191l.jpg/
    (per la cronaca è patata dolce, zucca, uva passa e salmone freschissimo al forno, e di dolce mezze mele al forno con stevia e cannella)

    Pomeriggio:
    Cappuccino.

    Cena:
    4 gallette di riso, marmellata senza zucchero. Latte di soia-orzo.



    Mad, Tutte le cose che hai citato le mangio già (insieme al pesce) ma a pranzo. A cena soffro un po' di inappetenza, quindi mi serve qualcosa di pronto da mandar giù subito, come faccio con il latte, prima di prendere la pillola. E se trovo una di quelle barrette proteiche dal fornitore di barrette sportive che abbia solo proteine vegetali?


    PS: perchè non riesco a pubblicare qui' le mie immagini?voi le vedete oppure vedete come me un quadratino vuoto?

    Perchè il mio post appare doppio???

    A qualcuno viene in mente qualcosa di superveloce da fare col uovo, che non sia quella schifezza di berlo crudo (che oltretutto è pericoloso)?

    Ho letto meglio l'analisi nutrizionale dell'Energivit, cacchio, questa roba ha il LATTE!!!A che pro eliminare i latticini se poi mangio barrette col latte?Bah!!!Che palle, è difficile ottenere proteine se NON vuoi mangiare i cereali, NON vuoi mangiare i latticini, Vuoi mangiare POCA carne, non vuoi mangiare uova tutti i giorni e non mangi quelle schifezze tipo tofu, polpette di soia, ecc e sai che TUTTE le leguminose hanno bisogno degli aminoacidi dei cereali per avere proteine complete.

    E' un casino!!!

    Lo yogurt di soia ha poche proteine, me ne servono da 60 a 80 al giorno...arrivo a malapena a 40-50...help!!!

    buongiorno a tutte!! Colazione una banana una prugna 2 wasa

    Bene, bene, finalmente una colazione che approvo...anzichè Wasa secchi, perchè non pane di segale puro?magari con l'uvetta passa?è buonissimo con un po' di marmelata senza zucchero (se fatta in casa, meglio).

    Mad, che bel tempo di corsa, io un 5' e passa l'ho ottenuto solo quando dovevo raggiungere le lepri dopo che mi sono fermata a fare la pipi. Mi sono sconquassata i polmoni eppoi ho buttato il mio tempo medio nel c∙∙∙o (perdendo pure le lepri per strada) ed arrivando ultima!Bah!! Ah, no, in un'altra maratona ho sbagliato colore dei palloncini ed ho seguito quelli da 3'45 invece che quelli da 5 (ma vi pare che si riesce a capire quali sono gli arancioni chiari e quali quelli oscuri?) ci ho messo mezz'ora a capire che questi tipi andavano un po' troppo veloci, anche perchè il cartellino col tempo ce l'avevano davanti ed io vedevo solo i loro sederi che s'allontanavano, s'allontanavano, s'allontanavano....parecchi palloncini dopo ho ritrovato quelli da 5...li ho riconosciuto subito dalla macchina fotografica nella mano sx ed il panino al salame nella destra...

    Veniamo a me.

    Colazione, Chez cats (accocolata coi miei gatti in grembo):
    Tazzone di latte di soia, orzo, 3 gallette di riso con marmellata senza zucchero.


    Mezza mattina:
    Ho bluffato, uff!non ho buttato la chiavetta e ci sono ricascata, mi faccio schifo, ho mangiato quella roba con più latte meno cacao, lapidate pure.

    Pranzo:
    5 fettine sottilissime di tacchino al forno con polpa di frutti di bosco. Contorno: bieta al vapore e cavolfiore al vapore, lo so, non c'entrano nulla ma non avevo altra verdura, questi rotolini meritavano un contorno di carote nere al vapore, zucca al forno con uvetta passa.

    Pomeriggio:
    La signora morte storcerà il naso, ma ho trovato il modo di compensare la carenza di calcio ecc...Una barretta energivit proteica.
    Prima di protestare leggetevi bene l'analisi nutrizionale. Ha un sacco di proteine, calcio, fosforo, vitamine, ecc, ecc

    Ingredienti

    Sciroppo di Fruttosio, Proteine del Latte, Granella di Nocciole, Latte Magro in Polvere, Fiocchi di Avena (7%), Pasta di Nocciole, Granella di Mandorle Pralinate, Cacao in Polvere, Galatto-Oligosaccaridi, Albume di Uovo , Fibra di Frumento, Aspartato di Magnesio, Aspartato di Potassio, Mix Sali: Ferro Pirofosfato, Zinco Gluconato, Manganese Gluconato, Rame Gluconato, Potassio Ioduro, Sodio Selenito, Aromi, Mix Vitamine: C, PP, E, Calcio Pantotenato, B6, B2, B1, A, Acido Folico, Biotina, D3, B12, Addensante: Farina di Semi di Guar, Estratto di Malto (0,5%)

    Analisi Media per 52 g/dose
    Valore energetico 206,0 Kcal
    Proteine 15,6 g
    Carboidrati 20,8 g
    Grassi 6,8 g
    Fibre 3,7 g
    Calcio 30% fabbisogno giornaliero


    Se non ho tempo e voglia di compensare calcolando esattamente le proteine (e col problema del calcio per aver rinunciato ai latticini) per QUELLE calorie, è un vero affare.
    Si, lo so, io non mangio robaccia industriale, ma perso per perso, meglio questo. Ripeto, prima di criticarlo Leggete BENE la composizione ed analisi nutrizionale. A me la roba che prendono gli sportivi mi fa orrore, questo invece l'ho trovato abbastanza accettabile, visto la quantità di nutrienti che fornisce.

    Cena:
    Come la colazione, ma con una galletta in più ed una banana. Non ho altre proteine, la signora morte s'arrabbierà, sto cercando d'incrementare le proteine, ma datemi tempo, mica si trovano proteine sotto le pietre, a meno che mi metta a mangiare il cibo dei miei gattini.

    Ieri ho comprato in un negozio bio le lenticchie nere beluga, che mi dicono essere aromatiche.
    Si cucinano senza ammollo in 20 minuti. Qualcuno le ha già provate? Effi? Sig.ra Morte?

    No, mai!

    Ieri ho ceduto 2 volte all'orrido distribuitor, sono stufa. BASTA!!!Odio quel distribuitor!!Oggi brucio la chiavetta dopo avermi bevuto 5 caffè di fila per svuotarla!!

    Oppure la brucio direttamente ci soldi dentro!!

    Dovrò tornare a farmi il caffè sulla scrivania (non molto ben visto dai colleghi)

    Bah!!Oggi ho avuto un sogno action-fantasy complicatissimo e bellino durato più di 6 ore che mi ha completamente svuotato.

    Devo ancora vestirmi e trascinarmi al lavoro.

    Colazione:
    Due gallette di riso soffiato c/ ciok, cappuccino.

    Mezza mattina:
    Due mele piccole, un'altra galletta.

    Pranzo:
    Avena e latte di soia con tanta frutta sopra (ananas-melone giallo, mela...

    Pomeriggio:
    Cioccolatino, altra frutta fresca.

    Cena:

    Mi sa che salto, oggi troppe concezioni.

    Ho portato erba gatta per i gatti, mi sa che lasciano l'erba e si mangiano la terra, o peggio, ci fanno il bisognino.

    Mad, perchè non hai più gatti?

    Chissà se la signora morte dà cibo bio ai suoi gatti?

    Dite che li abituo a mangiare salmone e avena bollita?

    Cosa mangiavano i gatti prima dell'avvento della pappa pronta?

    Io mi ricordo che si dava loro il latte e i resti della carne, riso e un po' di pesce ogni tanto.

    A me capita il contrario: m'addormento subito come una pera, ma da quando prendo la Venlafaxina (75mg) puntualmente alle 3.30 mi sveglio.
    Poi faccio molta fatica ad addormentarmi.

    Per fortuna abito da sola e posso decidere quando andare a letto e cosa fare per ri-addormentarmi. Risultato: se serve andavo a dormire anche alle 20.00 di sera. Oppure giocavo a Spider (si, quel solitario che viene di serie con winskiff) quel gioco è un sonniferio naturale.

    Adesso la cosa si sta regolarizzando naturalmente ed ho ripreso a dormire tutta la sera, anche se ogni tanto capita ancora. E senza prendere nulla.

    Allora...mi trattengo di disquisire interminabilmente nei minimi dettagli sui miei nuovi, meravigliosi gattini e passo al menu (il mio, non quello degli abitanti pelosi)

    Colazione:
    Una banana, cappuccino.

    Mezza mattina:
    Giuggiole, giuggiole, giuggiole, giuggiole, giuggiole....

    Pranzo:
    Corsa a casa a controllare i gatti, una porzioncina del rotolo di tacchino di ieri e un po' d'insalata di pomodoro e peperoni.
    Due porzioni della "mia" frutta a forma di torta.
    Ananas


    Pomeriggio:
    Giuggiole, giuggiole, giuggiole, giuggiole, giuggiole....

    Cena:
    Tazzone di latte di soia, gallette di riso soffiato e ciok (la smetto, giuro).

    I micci si stanno riposando di una sessione di giochi scatenati col gomitolo di lana.
    Ieri alla fiera ho conosciuto una che casualmente viene dal mio stesso paese. Bon, sembra intenzionatissima a fare amicizia....ed è simpatica. Vedremo cosa ne esce...
    Il tipo della banca del tempo mi ha richiamato, c'incontriamo.
    Il tipo degli allenamenti di gruppo mi ha richiamato: si ricomincia....
    Domenica ho il mio primo turno da volontaria rifila-gatti.

    Le cose iniziano a muoversi...

    Gioisco...