buongiorno a tutte!! Colazione una banana una prugna 2 wasa
Bene, bene, finalmente una colazione che approvo...anzichè Wasa secchi, perchè non pane di segale puro?magari con l'uvetta passa?è buonissimo con un po' di marmelata senza zucchero (se fatta in casa, meglio).
Mad, che bel tempo di corsa, io un 5' e passa l'ho ottenuto solo quando dovevo raggiungere le lepri dopo che mi sono fermata a fare la pipi. Mi sono sconquassata i polmoni eppoi ho buttato il mio tempo medio nel c∙∙∙o (perdendo pure le lepri per strada) ed arrivando ultima!Bah!! Ah, no, in un'altra maratona ho sbagliato colore dei palloncini ed ho seguito quelli da 3'45 invece che quelli da 5 (ma vi pare che si riesce a capire quali sono gli arancioni chiari e quali quelli oscuri?) ci ho messo mezz'ora a capire che questi tipi andavano un po' troppo veloci, anche perchè il cartellino col tempo ce l'avevano davanti ed io vedevo solo i loro sederi che s'allontanavano, s'allontanavano, s'allontanavano....parecchi palloncini dopo ho ritrovato quelli da 5...li ho riconosciuto subito dalla macchina fotografica nella mano sx ed il panino al salame nella destra...
Veniamo a me.
Colazione, Chez cats (accocolata coi miei gatti in grembo):
Tazzone di latte di soia, orzo, 3 gallette di riso con marmellata senza zucchero.
Mezza mattina:
Ho bluffato, uff!non ho buttato la chiavetta e ci sono ricascata, mi faccio schifo, ho mangiato quella roba con più latte meno cacao, lapidate pure.
Pranzo:
5 fettine sottilissime di tacchino al forno con polpa di frutti di bosco. Contorno: bieta al vapore e cavolfiore al vapore, lo so, non c'entrano nulla ma non avevo altra verdura, questi rotolini meritavano un contorno di carote nere al vapore, zucca al forno con uvetta passa.
Pomeriggio:
La signora morte storcerà il naso, ma ho trovato il modo di compensare la carenza di calcio ecc...Una barretta energivit proteica.
Prima di protestare leggetevi bene l'analisi nutrizionale. Ha un sacco di proteine, calcio, fosforo, vitamine, ecc, ecc
Ingredienti
Sciroppo di Fruttosio, Proteine del Latte, Granella di Nocciole, Latte Magro in Polvere, Fiocchi di Avena (7%), Pasta di Nocciole, Granella di Mandorle Pralinate, Cacao in Polvere, Galatto-Oligosaccaridi, Albume di Uovo , Fibra di Frumento, Aspartato di Magnesio, Aspartato di Potassio, Mix Sali: Ferro Pirofosfato, Zinco Gluconato, Manganese Gluconato, Rame Gluconato, Potassio Ioduro, Sodio Selenito, Aromi, Mix Vitamine: C, PP, E, Calcio Pantotenato, B6, B2, B1, A, Acido Folico, Biotina, D3, B12, Addensante: Farina di Semi di Guar, Estratto di Malto (0,5%)
Analisi Media per 52 g/dose
Valore energetico 206,0 Kcal
Proteine 15,6 g
Carboidrati 20,8 g
Grassi 6,8 g
Fibre 3,7 g
Calcio 30% fabbisogno giornaliero
Se non ho tempo e voglia di compensare calcolando esattamente le proteine (e col problema del calcio per aver rinunciato ai latticini) per QUELLE calorie, è un vero affare.
Si, lo so, io non mangio robaccia industriale, ma perso per perso, meglio questo. Ripeto, prima di criticarlo Leggete BENE la composizione ed analisi nutrizionale. A me la roba che prendono gli sportivi mi fa orrore, questo invece l'ho trovato abbastanza accettabile, visto la quantità di nutrienti che fornisce.
Cena:
Come la colazione, ma con una galletta in più ed una banana. Non ho altre proteine, la signora morte s'arrabbierà, sto cercando d'incrementare le proteine, ma datemi tempo, mica si trovano proteine sotto le pietre, a meno che mi metta a mangiare il cibo dei miei gattini.