Se lo sgrassi bene il brodo non è un problema. Brava ad aver tolto la pelle.
Per sgrassarlo io lo metto al freddo e tutto quello che si forma in superficie lo butto via.
(Grazie per i complimenti! )

Facciamo un gruppo!
- IoVale
- Chiuso
-
-
-
ok mad , ora è a freddo farò così... Grazie anche a te come sempre
Ho terminato un lungo lavorowow ora vedrò cosa mangiare , meno male , che ho capito di restare concentrata sul cibo
. Poi via a distrarmi un po'
. Basta lavoro!
Prepranzo: l'altra metà del caco 2 noci ,
Pranzo: Il brodo del pollo che avevo fatto ieri con dentro anche carote mangiate ieri , con circa 40 grammi di riso integrale biologico (sempre cotto ieri). Una mela cotta . Un caffe e orzo senza zucchero ,ho dimenticato la caffettiera sul fuoco , è colato il manico
Non ho mangiato nient'altro di verdura e proteine perchè non mi andava , per un leggero mal di pancia .
Il discorso del cibo che preparo prima ora mi è comodo
Prevedo un buon spuntino
-
Ho iniziato a fare il pane di segale al vapore. Oggi sono pigra, ma una volta o l'altra vi posto le foto delle mie prime panificazioni senza lievito.
Quando hai tempo se vuoi posta le tue foto
, ci interessano . Mai sentito il pane di segale al al vapore interessante . Brava !
Io non trovo più la mia macchina fotografica piccola che usavo per fotografare anche i piatti, dubito che me l'anno rubata , un giorno quando sono andata al negozio biologico ho dimenticato l'automobile aperta , io ricordo che era in automobile . Uff.. Speriamo mi salti fuori
-
Io per stasera prevedo cavolo viola con cumino e salmone affumicato o platessa al microonde.
Purtroppo non posso uscire dal recinto prima delle 18.00...terrò duro. -
Effimero deve essere buono il tuo biscotto
Si, sono fantastici, ti passo la ricetta:
Mezzo chilo di bucce d'arancia, mandarini o limoni bio passati grossolanamente al robot di cucina (guarda che non devi togliere la buccina esterna, metti pure TUTTA la buccia, così come sei abituata a sbucciare arance e mandarini, è proprio il retrogusto un po' amaretto la cosa migliore di questi biscotti).
4 uova
3 cucchiai di cacao amaro
Latte di soia quanto serve ( il composto deve avere una consistenza ben umida, ma un po' compatta, si mette sulla pirofila coi cucchiaio).
Un cucchiaio d'olio.
Crusca d'avena e farina integrale di riso quanto serve a amalgamare bene gli ingredienti (circa 2-3 cucchiai in tutto)
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
sale
2-3 bustine di Stevia o 20-30 foglie se non ce l'hai, allora due cucchiai di zucchero o di miele.
2-3 cucchiai di cannella
Un po' di aceto balsamico, un cucchiaio d'orzo (quello che usi per la prima colazione, serve a dare sapore e colore oscuro)
Scalda moltissimo il forno, metti una pentola con acqua, fai bollire l'acqua perchè faccia vapore,poi metti carta da forno su una pirofila, spargi un pochino di crusca d'avena, poi appoggia il composto dei biscotti e fai 2-3 biscotti di prova. Cuoci a 180 per 15-19 minuti. Se vanno bene, fai gli altri, altrimenti aggiungi un po' di farina di riso o crusca d'avena o olio (tu stesa capirai cosa manca, io sono andata a occhio)
Se vuoi metti pure un po' di cocco grattugliato noci e uvetta, ma ricorda che sono ingredienti calorici. Semmai fai una versione con ed una senza, quella senza la usi per spezzare la fame. Sono biscotti super light perchè il 60% è costituito da buccia d'arancia. -
Oggi
Colazione:
2 biscotti di bucce d'arance, cappuccino decaffeinato.
Una mela-cappuccino decaffeinato
Pranzo:
Insalata di Rucola-Pomodoro e Finocchio con semi di girasole.
Terrina di spinaci, uova,noci e yogurt di soia.
Una mela - Un biscotto.
Pomeriggio:
2 Gallette di riso soffiato e marmellata senza zucchero (finiti i biscotti, sob!Oggi ne faccio altri con le carote al posto delle bucce, perchè ci ho messo 2 settimane a mettere insieme tutte quelle bucce d'arancia)
Cena:
Per il momento, orgia di mandarini, poi devo far al vapore un pollo per domani. magari mangio un pezzetto. -
Si, sono fantastici, ti passo la ricetta:
Mezzo chilo di bucce d'arancia, mandarini o limoni bio passati grossolanamente al robot di cucina (guarda che non devi togliere la buccina esterna, metti pure TUTTA la buccia, così come sei abituata a sbucciare arance e mandarini, è proprio il retrogusto un po' amaretto la cosa migliore di questi biscotti).
4 uova
3 cucchiai di cacao amaro
Latte di soia quanto serve ( il composto deve avere una consistenza ben umida, ma un po' compatta, si mette sulla pirofila coi cucchiaio).
Un cucchiaio d'olio.
Crusca d'avena e farina integrale di riso quanto serve a amalgamare bene gli ingredienti (circa 2-3 cucchiai in tutto)
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
sale
2-3 bustine di Stevia o 20-30 foglie se non ce l'hai, allora due cucchiai di zucchero o di miele.
2-3 cucchiai di cannella
Un po' di aceto balsamico, un cucchiaio d'orzo (quello che usi per la prima colazione, serve a dare sapore e colore oscuro)
Scalda moltissimo il forno, metti una pentola con acqua, fai bollire l'acqua perchè faccia vapore,poi metti carta da forno su una pirofila, spargi un pochino di crusca d'avena, poi appoggia il composto dei biscotti e fai 2-3 biscotti di prova. Cuoci a 180 per 15-19 minuti. Se vanno bene, fai gli altri, altrimenti aggiungi un po' di farina di riso o crusca d'avena o olio (tu stesa capirai cosa manca, io sono andata a occhio)
Se vuoi metti pure un po' di cocco grattugliato noci e uvetta, ma ricorda che sono ingredienti calorici. Semmai fai una versione con ed una senza, quella senza la usi per spezzare la fame. Sono biscotti super light perchè il 60% è costituito da buccia d'arancia.Tutto buono effimero
non ho quasi nessuno di quegli ingredienti , il robot è in un buco della cucina , non so nemmeno se mi ricordo come si usa , sarà l'occasione per riprenderlo.. A me piacciono molto le carote , quindi magari , provo con le carote , come quella che fai tu oggi, se la ricetta è uguale
.
Il mio spuntino un po' insolito , oggi ero a casa : circa 10 o 15 grammi di riso integrale con poco brodo avanzato dal pranzo , 20 grammi di tofu cotto a dadini nel microonde . ( a pranzo non ho mangiato proteine) Una tazza di caffè dorzo con una po' miele.
Cena: 2 barbabietole medie , circa 70 - 80 grammi di fagioli bianchi biologici . Le barbabietole erano troppe , mi hanno riempito molto . I fagioli molto buoni !
In questi giorni ho sprecato poche calorie , causa troppo lavoro sedentario -
Buondì,
Colazione: pane di segale integrale con marmellata di mirtilli rosso sza, latte di soia al naturale, banana, tre prugne secche, tre noci, caffè. Caffè e thermos di finocchio.
Pranzo in mensa: salmone al forno con fagiolini bolliti, tre clementine, banana, acqua.
Miele di castagno, un cucchiaino pre-corsa.
Cena: melanzane a dadini con aglio e prezzemolo, tofu grigliato, quattro mandarini, mela, tre noci, tè bancha. -
Buondì
è vero mad sei troppo abitudinaria , ma non ti stanchi con la stessa colazione sempre ! comunque scherzo eh..
Ieri ho fatto finalmente la selezione di pantaloni e già che c'ero ho dato una pulizia generale di indumenti vecchi , ho salvato circa 4 o 5 pantaloni che mi vanno bene , i maglioni almeno quelli sono giusti.. Poi manca la selezione dei vestiti estivi , ma per quello c'è tempo . Sapete per cosa sono più contenta? Per aver ordinato il mio armadio , rimasto con pochi e chiari capi , suddivisi per colori , facili da vedere e prendere !
Ripesata è la terza volta questa settimana -11kg, questo numero inizia a stancarmi , dopo un po' mi stancano sempre le stesse cose
.
A mio parere prima ero talmente grossa , che ora questi 11 chili in meno , si , si vedono , ma non moltissimo , ciò vuol dire che manca lavoro.
Colazione: 50 grammi chapati con farina ai 7 cereali , mi piace un sacco con spalmato miele, caffe e orzo insieme senza zucchero .
A breve 2 noci un kiwi una pera.
..è arrivato il capo uff....ora inizia la sopportazione -
Un po' è carattere, un po' è per comodità, inventare qualcosa al mattino nei giorni lavorativi richiede tempo e io già ci metto oltre venti minuti a far colazione e prepararmi il thermos.
Domani marmellata nuova, di mele, biologica e senza zucchero.
La colazione del weekend invece è molto più varia, a volte facciamo le crepes integrali, oppure lo trasformiamo in un brunch, aggiungendo salmone affumicato, uovo o ricotta per lui e succo 100% frutta.
Più che i kg sarebbe stato bello prendere i cm, da prima a dopo.
Danno più l'idea del cambiamento.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Il terrore del batterio listeria 124
- gloriasinegloria
-
- Risposte