Lei per me prova solo amicizia. Mi sento come se mi avesse investito un treno... eppure dai suoi comportamenti sembrava che fosse interessata a me. Dice che sono una persona eccezionale ed è felice di avermi conosciuto e vorrebbe continuare ad essere mia amica. Ma dico, non ha un minimo di rispetto nei miei confronti? Non capisce che se la rivedo, le parlo etc.etc. starei peggio di prima?
Ho un gran confusione in testa, non so che fare. E' la prima volta che mi sento innamorato perso
Innamorato non corrisposto
-
-
-
Lei per me prova solo amicizia. Mi sento come se mi avesse investito un treno... eppure dai suoi comportamenti sembrava che fosse interessata a me. Dice che sono una persona eccezionale ed è felice di avermi conosciuto e vorrebbe continuare ad essere mia amica. Ma dico, non ha un minimo di rispetto nei miei confronti? Non capisce che se la rivedo, le parlo etc.etc. starei peggio di prima?
Ho un gran confusione in testa, non so che fare. E' la prima volta che mi sento innamorato persoE' bello ciò che dici, il fatto di esserne innamorato perso....
ma da quanto tempo vi cooscete?...da quanto uscite insieme?
ti sei dichiarato con lei?..se cosi fosse allora spiegale che per te non è facile continuare a vederlasapendo che non puoi avere da lei più di un amcizia, almeno per ora ovviamente....
in bocca al lupo!E soprattutto non abbatterti!!!Sai quanti no ho preso io e quante batoste?...Ma sono quelle che servono a rafforzarci e ad andare avanti....vorrà dire che non era destino, e ne troverai una migliore, che apprezzerà ogni tua sfaccettatura!!! -
Ciao Dedalus,
ciò che hai scritto mi è molto familiare perchè ho vissuto una situazione simile.
Il ragazzo con cui uscivo inizialmente si comportava in modo molto affettuoso, facendomi capire chiaramente di avere un interesse per me, addirittura mi disse "ti amo", poi si corresse, ma ormai l'aveva detto
Non dava a vedere di essere geloso ma quando tornai dall'estero per lavoro ( e non stavamo insieme, o anche se sì, non l'abbiamo mai definito) mi chiese se avevo conosciuto gente e io per vedere fino a che punto gli interessassi, gli dissi di sì (in realtà, al di fuori dell'ambiente di lavoro, nessuna conoscenza).
Gli parlai in particolare di un ragazzo col quale ero uscita e mi chiese il nome. Poi siccome mi interessava questo ragazzo di cui parlavo all'inizio, per fargli capire che non doveva preoccuparsi gli dissi che non ero uscita con lui, ma che le conoscenze le avevo fatte lo stesso (bugiarda fino al midollo).
Al che, dopo un po' che voleva distaccarsi, quella sera mi disse che mi considerava un'amica ma io non ho mai creduto alle sue parole infatti gli domandai anche se alle sue amiche gli dice "ti amo". Ovviamente disse di no, ma essendosi compromesso, decise che era meglio che non ci vedessimo più.
Cercai di trovare da sola il motivo e l'ipotesi che mi sembrava più plausibile vista la situazione e il suo carattere, cioè che lui non mi ritenga davvero un'amica ma l'abbia detto per paura di soffrire.
Ora, questo è ciò che è successo a me ma non è totalmente da escludere nel tuo caso.
A me è capitato di dirlo in un altro caso pur sapendo che in realtà avrei voluto il contrario, ma a fin di bene, mai con l'intenzione di fare del male.
Però se fosse come dico, prima o poi si capisce.
Cerca di capire se ciò che ha detto può essere vero e se lo è, dato che a te interessa, faresti bene a non uscirci perchè giustamente ti aspetteresti cose diverse da quelle che lei potrebbe darti.
comunque secondo me, a volte c'è sotto qualcosa (sentimenti). Facci sapere -
Ciao!!! Devo confessarti che credo di essere stata "dall'altra parte" per molti anni. Avevo un amico molto fedele che mi seguiva in tutto, anche negli interessi. Ci provò all'inizio ma io non contraccambiai ed era chiaro. Fra noi ci sono state sempre effusioni e gesti di affetto ed ho avuto spesso il sospetto che fosse innamorato di me ma non volesse confessarlo per non chiudere l'amicizia. Ero molto giovane ma se tornassi indietro io glielo chiederei perchè enso che una situazione così possa far soffrire molto.
Se stai male prova a staccarti da lei con delicatezza dicendogli CHIARAMENTE, perchè questo è molto importante quello che stai dicendo a noi. A questo punto lei ti dovrà dare una risposta....se però vuoi lasciare in sospeso questa situazione sappi che ciò potrebbe compromettere la tua lbertà nei confronti di altre possibili relazioni in futuro...
Spero comunque che lei sia altrettanto innamorata di te nel suo intimo e che magari non se ne sia accorta..... -
Mi è venuto un dubbio ora che si parla di quest'argomento (non mi riferisco a Dedalus): se una persona ha interesse per un'altra, è possibile o quantomeno normale che decida di non vederla più? A me sembra un controsenso ma l'ho sentito dire varie volte, per quanto strano possa sembrare. E in tal caso, perchè non si vuole più vedere qualcuno se ci interessa? Non sarebbe più semplice ammettere la verità invece che far soffrire l'altro/a inutilmente chiudendo tutto?
-
E' quello che secondo me sarebbe meglio!!! Essere chiari!!! Poi eventualmente scegliere ciò che è meglio per entrambi
-
il problema è che non sempre le persone sono chiare
io con questo ragazzo ho dovuto spesso cercare di rispondermi da sola (ebbene sì, sono arrivata anche a questo) e poi in base a ciò che ne viene fuori mi dice che sono paranoica
certo, se te non mi spieghi le cose, io ipotizzo, rischiando però di sbagliare a interpretare. comunque secondo me è possibile non volere più veder qualcuno e spesso succede quando è c'è qualcosa in ballo e di conseguenza si prendono le distanze per evitare di soffrire e se poi l'interesse c'è anche dall'altra parte, allora siamo 2 cretini perche siamo entrambi innamorati ma che per paura evitano di vedersi
Non vedo solo come disinteresse il non vedersi più -
Ehhhh, il fatto che succede a te è successo a me con un omone quarantenne. Ho passato mesi a fare ipotesi sul suo sentire e lui annuiva sempre....questo è veramente un problemone !!! Bisogna strappare con le pinze ciò che pensano perchè si rischia pure di prendersi per il naso da sole.
Hai ragione...però per la chiarezza bisogna lottare e duro, altrimenti che cavolo di rapporto è? -
x LucyLiu: ci siamo conosciuti a marzo di quest'anno. Io sono di milano, lei è pugliese. Non sono stato io a fare il primo passo. Dopo esserci frequentati un po' sia a milano che giù nella sua terra (ma sempre vedendoci insieme ad amici comuni), giorni fa le ho detto che sarei sceso per una breve vacanza insieme a lei, giusto per stare un po' da soli. Inizialmente ha accettato poi mi ha detto apertamente che per me prova solo amicizia, quindi se avrei voluto scendere avrei dovuto farlo con quella consapevolezza. Quindi secondo me già dentro di se capiva o sapeva che provavo qualcosa per lei....Ma la cosa che mi fa più rabbia è che in precedenza ha sempre agito come se le interessassi davvero!
x Mavia: nel suo ultimo sms dice che è felice di avermi conosciuto e che sono un ragazzo eccezionale e che quando mi andrà di scriverle le farebbe molto piacere. Conclude dicendomi "ti voglio bene". Ma scusa, secondo te ti sembrano cose da dire a un ragazzo che ha perso la testa??
x aleamo: le ho detto che voglio dimenticarla, che non voglio la sua amicizia altrimenti starei ancora + male. Mi sembra normale, io sono fatto così. Morirei a vederla felice insieme a un'altro. -
Hai fatto bene...ora sta a vedere che succede...se lei tornerà a farsi viva...bè...forse avrà capito di aver perso una persona a cui inconsapevolmente teneva!Sicuramente lei aveva capito che sei innamorato, cosi ha voluto anticiparti le cose...ma chissà che il tuo decidere di troncare anche l'amicizia non la sproni a vederti con occhi diversi!!!
Se al contrario non torna...bè...il mondo è pieno di donne, che desiderano un ragazzo che perda la testa per loro!
In bocca al lupo!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte