avranno anche la loro ragione riguardo all'idea che si sono fatti (prima io di loro) del mio ex marito, ma ......
tralascio ogni dettaglio di cui ho già dato qualcosa in questo forum....
tradimento e varie situazioni assurde create dal mio ex, esterne alla nostra coppia, i mie genitori hanno saputo tante e troppe cose riguardo a lui. io ho sempre cercata di dire loro il meno possibile, la cosa riguardava me e mio marito, come del resto ancora adesso che siamo separati (con una figlia in comune di 7anni) cerco di tenerli "lontani" dal chiaccheramento del mio ex, tanto è che se dovessimo solo nominarlo x nome si aprirebbe un incendio, si accenderebbe una miccia da parte loro.
il problema , ora, è questo:
ho un'attività in proprio, lavoro con i miei, il mio ex essendo dello stesso settore mi ha contattato 2 giorni fa perchè avrebbe bisogno di un prodotto che io vendo. sono io in partenza a non volere rapporti con lui, non li voglio avere da mesi e mesi x ovvii motivi (ancora adesso sta frequentando "quella" persona), lui con me continua con atteggiamenti come se nulla fosse accaduto, come se nulla ci fosse stato tra noi.... decido di dare il mio ok alla prossima consegna di questo prodotto. Oggi lo dico a mia mamma, devo x forza perchè lo verrebbero a sapere, e apriti oh cielo!!!! quanto mai!!! io non devo vendergli uno spillo, io non devo -per la mia dignità- vendergli niente di niente!!! ho messo subito in chiaro a mia mamma che non capisce niente.... che so benissimo che non devo avere a che fare con lui... che non sto avendo a che fare con lui solo perchè gli vendo questa cosa!!!!
insomma è un casino!
secondo voi ??? è giusto mettere da parte ciò che pensano i miei genitori e fare di testa mia ??? loro è ovvio che hanno le sante ragioni, sono io la prima a dirlo, ma ho anche paura delle reazioni che si possono scatenare. il mio ex non ha più visto nessun mio familiare ormai da quasi un anno... questa sarebbe l'occasione forse x rivedersi in faccia (a meno che i miei spariscono quando lui arriva)... il mio ex vorrebbe comportamenti "pacifici" ma non può pretendere di averli, me x prima!
io "mi sento" a disagio, molto... voi direte ... perchè ? se non mi faccio io il problema di vendergli quel prodotto, perchè devono farselo loro ???? ho paura di scontri verbali....
ma perchè anche i miei genitori non riescono a capirmi???
grazie.
i miei genitori
-
-
-
La risposta te la sei data da sola...se tu non hai problemi a vendergli questo prodotto, non devono averne nemmeno loro, e forse è il caso di spiegarglielo con calma e farglielo capire. Siete adulti, non servono rappresaglie infantili e tu questo lo sai bene...
-
Penso che il lavoro non c'entri niente con il vostro matrimonio...
non puoi mica dirgli: "no... io non ti vendo niente, perchè ci siamo separati!"... insomma, secondo me hai fatto bene e, in fin dei conti, i tuoi genitori devono accettare le tue scelte. -
Citazione da Deny77
Penso che il lavoro non c'entri niente con il vostro matrimonio...
non puoi mica dirgli: "no... io non ti vendo niente, perchè ci siamo separati!"... insomma, secondo me hai fatto bene e, in fin dei conti, i tuoi genitori devono accettare le tue scelte.loro hanno sofferto insieme a me per la crisi e la fine del mio matrimonio... sanno cosa ho passato e sanno cosa sto passando.
credono e pensano di "sostituirsi" in toto alla crisi subìta?
prevedo lotte assurde in ufficio, prevedo litigi.
il mio ex marito non sa di queste reazioni da parte dei miei, penserà di non essere gradito a casa mia ma credo lui si "sforzi" di voler essere benvoluto (è una parola grossa) .. di tornare come prima .. cosa impossibile ma da lui mi deve aspettare di tutto.
altra domanda, ok stupida ma ho bisogno di supporto:
secondo voi devo dirlo al mio ex, visto che a lui non ho MAI DICO MAI parlato di cosa pensano i miei genitori nei suoi confronti, delle loro possibili reazioni.
secondo voi devo mettere in chiaro con lui come stanno veramente le cose o devo, anche quì, lasciar perdere nel senso che i suoceri non devono c'entrare un'acca???
dire a lui: "ok, ti ordino il prodotto... è una vendita fine a se stessa che ti faccio, ma viene a ritirare la merce tuo cugino onde evitare situazioni che già a me pesano, situazioni di intolleranza da parte dei miei che ovviamente non ti vogliono più vedere.. e che loro nemmeno ti vorrebbero vendere tale prodotto". -
Cara Thi, avevo capito che i tuoi genitori cercano di consigliarti quello che è meglio per te... però, qui, si sta parlando di un rapporto lavorativo che non c'entra molto con il vostro matrimonio.
Però, se tu pensi che questa situazione, potrebbe portarti a vivere male il rapporto con i tuoi genitori, allora parla chiaro con il tuo ex...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 199
5
-
-
-
-
Da quando è nato mio figlio non ho più una vita 52
- andrerdna
-
- Risposte
- 52
- Visualizzazioni
- 2.3k
52
-
-
-
-
Sto vivendo un incubo, come posso sopravvivere? 5
- maria27
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 398
5
-
-
-
-
Un esperimento, una lettera e la solita reazione che fa male 53
- nonloso1989
-
- Risposte
- 53
- Visualizzazioni
- 2.5k
53
-
-
-
-
Marito emotivamente assente e suocera tossica, sono in crisi 96
- talpa18
-
- Risposte
- 96
- Visualizzazioni
- 4.4k
96
-
-
-
-
Quando si scende al sud a trovare la famiglia... 8
- Polimori
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 370
8
-