Mettersi in costume da bagno... mi sento in imbarazzo

• Oggi sono stata invitata da un mio amico a andare con lui e altri in una casa al mare questo weekend, con questo caldo sarebbe stato l'ideale... ovviamente ho rifiutato senza pensarci due volte, proprio perchè mi sarei sentita molto a disagio bianca come sono (e al telefono tempo fa mi aveva pure detto che sembra si tratti di una spiaggia frequentata da gente che non fa altro che andare in palestra tutto l'anno per sfoggiare fisici scolpiti)... la cosa che mi fa un po' sorridire è che non nutro nessun minimo interessa verso qualcuno della comitiva, quindi in teoria non dovrebbe importarmi, invece non so perchè, per una semplice questione di insicurezza mi pongo questi problemi... senza contare la questione che avrei dovuto passare un weekend intero con persona che non conosco bene.
    Comunque è semplice dire alle persone: "ma che ti importa?" e roba di questo tipo... sono pensieri automatici, fuori dalla razionalità... io sinceramente so benissimo di non essere questa oscenità, ma mi viene naturale in certe situazioni pensarla così.

[...]

• Ma uhm tu ti metti in costume solo per attirare gli sguardi e mostrare quanto sei attraente?
    In genere ho sempre considerato il costume come l'abbigliamento che si usa al mare o in piscina. Lo associo al divertimento, allo svago.E' un capo che usano tutti, grassi e magri, non capisco proprio tutte ste paranoie.
    Se siamo grassi si vede anche col Burka addosso.
    Vai al mare e goditi la vita. Che te frega se gli altri non ti trovano f∙∙a, scusa...

Forse non mi sono spiegata quindi mi ripeto.Io sono ossessionata dal mio corpo da quando sono stata tradita.Sento gli occhi di tutti addosso e ho solo voglia di nascondermi. Non è un atteggiamento razionale, lo so da me,ma quelle parole scritte dal mio compagno "voglio la carne fresca" conle quali ho scoperto il suo tradimento mi fanno provare imbarazzo per il mio corpo.Temo il giudizio degli altri perchè mi sono sentita giudicata e relegata nel ruolo di "carne vecchia".

• ma quelle parole scritte dal mio compagno "voglio la carne fresca" conle quali ho scoperto il suo tradimento mi fanno provare imbarazzo per il mio corpo

Certo che è stato di una volgarità inaudita... :huh:
    Senza contare che mi dà proprio fastidio sentir usare il termine "carne" in questa accezione... poverina l'amante, mi vien da dire.

Costanza, non si può certo mettere in dubbio che le sue parole ti abbiano profondamente ferita... ma devi lavorare di razionalità per riprendere il controllo.
    Fossilizzarti su un giudizio stupido, male espresso tra l'altro, proveniente da una persona dotata forse di un unico neurone azzoppato, sarebbe autodistruttivo ed inutile.

Si parla di persone, non di carne.
    Un rapporto (serio) con una persona si basa su presupposti che esulano dall'età e dalla tonicità e gioventù del proprio corpo... se fosse vero in assoluto, allora tanti uomini giovani non si metterebbero assieme a donne più grandi di loro... come vedi vale anche il contrario.
    Non rovinarti i giorni di relax al mare che ti puoi godere... fai tutto un coraggio, nessuno ti giudica e tuffati! In tutti i sensi! ^^

Se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te (E.B.)

• ho vissuto un paio di anni in spagna ed è stata un'esperienza illuminante per certi versi.
    in spagna il nudismo è concesso in qualsiasi spiaggia, anzi anche in giro per le città volendo. non è raro imbattersi in cortei di manifestanti per qualsiasi motivo manifestare interamente nudi in giro per le vie della città.
    ma rimandendo sulle spiagge la cosa più naturale che accade in spagna è arrivare, levarsi i pantaloncini o la gonna e restare completamente nudi e spuntano fuori piselli più piccoli di un pisello e piselli più grandi di una melanza... tette cadenti e tette che sfidano la legge di gravità, c∙∙i piatti e c∙∙i alti e a NESSUNO sfiora nemmeno l'idea di guardare o spiare il corpo del vicino di spiaggia.
    se ti senti in imbarazzo a metterti in costume prova ad andare in una spiaggia dove è concesso non metterlo, stai sicurissima che in una spiaggia di nudisti nessuno si prenderà la briga di guardare il tuo corpo...
    paradossale ma vero...

• bhe io penso che agli altri non glie ne puo fregare di meno, tu vai tranquilla a mare pochissime ragazze sono perfette, e poi non è solo questo che conta.

quindi vai tranquilla, vai al mare prenditi il sole e divertiti e se qualcuno pensa chissà che... FREGATENE:assi:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      913
      29
    3. Andre73