Mettersi in costume da bagno... mi sento in imbarazzo

• ... :S lo ammetto. mi vergogno da morire.

sono giorni che navigo su internete per scegliere una meta, certe volte approdo anche nei siti di villaggi turistici in cui si parla di divertimento, di sport... ma poi mi ricordo che mi devo mettere in costume e io sono bianca come una mozzarella ( quasi mai preso il sole in vita mia), ho 6/7 chili buoni in sovrappeso, e anche se dimagrissi sono fatta proprio male...non riesco a trovare un costume ( sì perchè ho iniziato a cercare anche quello) che mi stia bene...

mi ricordo l'estate scorsa che mia sorella mi invitava al mare... e io non ci andavo perchè non sapevo che costume mettermi, perchè mi vergognavo...

sono un po' in crisi... da una parte ho tanta voglia di andare al mare, a me piace il mare, la spiaggia come "idea"... ma poi penso che mi devo mettere in costume e allora mi viene l'ansia. l'idea che gli altri mi possano vedere "mezza nuda" ( perchè essere in costume comunque si vede come si è fatti) mi demoralizza. e poi so che passo tutto il giorno a guardare le ragazze che hanno corpi invidiabili. e allora mi deprimo ancora di più.
    so che ho 35 anni e sto facendo discorsi da adolescente... ma non me ne vengono di più "maturi".

com'è il rapporto col vostro corpo?

• Eh eh, sicuramente esisteranno le ragazze perfette che citi tu, ma io ne conosco pochine. Magari coi vestiti addosso sembriamo tutte più carine ma sotto chissà che ci sta.... :hmm:
    Sappi comunque che siamo noi ad avere porblemi col nostro corpo e non gli altri....in fondo agli altri che gliene frega se abbiamo qualche chilo in più? credo proprio nulla , c'è una così vasta varietà di ragazze di ogni tipo che ognuno guarda ciò che vuole e nessuno costringe nessuno a guardarci .
    chi se ne frega se non siamo modelle...????? mettiti il costume e vai serena...

Ps Anch'io sono una mozzarella e ma non mi importa assolutamente, prima o poi anche le mozzarelle si abbronzano no?

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Il fatto di essere bianca non credo sia un problema. Semmai sono gli altri a vederlo come tale, e in questo ti capisco perché anche a me dicono che sono troppo (?) bianco e dovrei farmi delle lampade. C'è addirittura chi fa delle lampade prima di andare al mare per apparire già abbronzato :rolleyes:

Ma lasciamo perdere queste sciocchezze. Io sinceramente me ne frego se sono bianco. Se vogliono guardarmi, che facciano pure. Io non mi sento meno valido di loro o meno sano ( già, perché qualcuno dice che essere bianchi è segno di scarsa salute :crazy: ). E poi anche io guardo le altre persone e faccio le mie considerazioni, che non sono sempre positive :D

Comprendo il disagio del mettersi "mezzi nudi" per la prima volta nell'anno. Ma è anche vero che dopo la terza o quarta volta il disagio si attenua. Ci sia abitua a tutto, anche a questo. Pensa che io sarei dovuto andare al mare proprio oggi, a prendere il sole con gli amici. Ma sono riuscito a fare in modo di andarci soltanto la sera, così non devo sorbirmi la spiaggia (dato che io detesto prendere il sole. Preferisco passeggiare, giocare o fare il bagno) e vado direttamente a prendere la luna :prrr:

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Grazie Patriza, hai sempre una risposta equibrata e gentile.
    mi devo fare un grosso lavaggio del cervello, mi devo fare violenza per sradicare questi complessi che stanno diventando sempre più grossi e non mi fanno vivere più.

• Grazie Kublai anche a te. le cose che dici son tutte giuste, ma sarà che io oggi ho il morale sotto i tacchi, non capita spesso, ma oggi proprio mi è girata male. Proprio questo discorso del fisico mi annienta oggi. Mi guardo allo specchio e vorrei rifarmi da capo a piedi.

• Ciao...:)
    Patrizia...hai Chiamato una "ragazza perfetta"?! Eccomi...Chiedete Pure... :girl: ... :roftl:
    Scherzooo... :D meglio specificare Subito e in Maniera CHIARA se no... X( si rischia...!
    Giacinta...capisco abbastanza bene Cosa Intendi e che tipo di timore esprimi con la Tua
    "paura" della prova costume...e credimi...nessuno ne è Al Di Sopra o Indifferente...anche
    perché siamo -bombardati- da questo spauracchio...sia dalla TV che dai Giornali...ma è
    una cosa normale...se no come farebbero a vendere creme...cremine...e attrezzi magici?!
    Gli specchi poi, nei camerini...quando si va a provare un Costume, con quelle luci giallo-grigine
    che fanno tanto effetto "tristezza", sono impietosi e farebbero sembrare una mozzarella ammuffita
    anche la pelle più bella e luminosa...e il corpo più armonioso...quindi... :pinch:
    La percezione che abbiamo Noi del Nostro Corpo...raramente corrisponde a quello che Vedono
    gli altri...ma Noi non siamo "cecate" quindi lo vediamo se è Tutto a Posto...o se c'è qualche cosa che
    Molto Volentieri modificheremmo...e sulla quale...magari...è proprio impossibile intervenire...
    tipo la conformazione ossea o l'altezza o altro...ma ci sono accorgimenti e trucchetti che ci fanno
    sentire più in Forma...tipo un Portamento Sicuro...o un Atteggiamento Positivo...verso Noi Stesse...
    Lo so...che poi ci vediamo passare davanti la "bonazza" della Spiaggia...e ci "vacillano" momentaneamente
    le Sicurezze...ma questo succederà Sempre...e in Ogni Contesto...quindi tanto vale scenderci ai Patti... ;)
    Ogni tanto mi capita di prendermi Cura del Mio Corpo...e faccio di tutto e di Più...poi...appena mi vedo
    un po' meglio mi passa completamente la Voglia...ma ci pensa la TV a ricordarmelo...e non sempre la
    Ascolto...e ne seguo i Consigli Vari...poi mi pento...e così via...Non C'E' Pace... :D insomma... :pump:
    :girl:

Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate... La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri Nanì... ♫ Nanì... ♫

• sulle spiagge c'è di tutto, proprio di tutto, che non credo guarderanno proprio noi. :D

• sulle spiagge c'è di tutto, proprio di tutto, che non credo guarderanno proprio noi. :D

Come NO?! 8| E allora che Ci Vado a Fare ?( Non Dire Così...Ros...dai... :girl: :roftl:

Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate... La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri Nanì... ♫ Nanì... ♫

• Vai al sud, io che sono cicciottella mi sento sempre a mio agio. Le spiagge sono enormi, e c'è molta più gente 'normale'.

Perciò io maledico il modo in cui sono fatto Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia QUELLO CHE NON C'E'

• ciao Giacinta, anzitutto viva i bianchi come mozzarelle, anche perchè il sole fa male.....invecchia la pelle e alle lunghe per chi come me ha superato i quaranta cominciano a venire quelle antiestetiche macchioline marroni....io ci vado al mare bianca e con protezione totale quindi torno quasi come sono partita....eppoi che ti importa dei 6/7 chili in più?C'è ben altro di cui vergognarsi credimi!Ciao Monica :hi:

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      913
      29
    3. Andre73