...al di là dei commenti stilistici a questa "rima" cosa pensate di questo detto?
E' vero che in vacanza i tradimenti sono più frequenti? E se è così...che spiegazione date voi a questo fenomeno? Se invece non è così...perché se ne parla come se fosse quasi un obbligo tradire?
Attendo le vostre risposte prima di dare la mia opinione

Agosto moglie mia non ti conosco...
-
-
-
Conosco molte coppie che si sono lasciate proprio in estate, in seguito ad un tradimento oppure perché uno dei due, anche se non aveva tradito diciamo fisicamente, aveva conosciuto un'altra persona. Secondo me succede perché l'estate porta il bisogno di libertà e se le cose in coppia non vanno tanto bene è proprio il momento giusto per lasciarsi andare e combinare casini con altre persone.
Poi ci sono anche quelli che si tradiscono ma fanno finta di niente. Secondo me è davvero stupido fare così, cioè in entrambi i modi: se non si sta bene insieme le cose si risolvono oppure ci si lascia, indipendentemente dall'estate, mentre se ci si tradisce e poi si fa finta di niente che senso ha? L'estate torna sempre! Allora che si fa, ci si tradisce ogni anno?? -
Odio quel proverbio! Mi sembra proprio vuoto e creato su misura per giustificare comportamenti frivoli e anche irrispettosi nei confronti di un'altra persona.
E' vero che rispecchia in parte la realtà, in estate come ha scritto anche Ally le persone si sentono più libere e magari compiono azioni che normalmente non compirebbero...però il fatto che molti si comportino così non è una giustificazione o un incentivo, per me.
Insomma...se due persone si amano e si rispettano lo fanno tutto l'anno... -
Kir, (pace fatta?) lo sai che oggi hanno lanciato questo sondaggio alla radio? Non so qual'è il risultato, ma come vedi è un tema attuale. Ricordo comunque un film di quando ero bimbetto che raccontava l'effetto contrario: nel periodo delle ferie i mariti a lavorare e le mogli a villeggiare
Comunque penso che sia più galeotta la "primavera". Quando si arriva all'estate i giochi son già fatti! -
Vedo che condividete il mio pensiero non ancora espresso, mi fa piacere! Sempre più spesso mi capita di sentire discorsi per cui è del tutto normale tradirsi e tutto il resto...
Forse è anche vero che i giochi iniziano in primavera...però credo che l'apice sia comunque in estate, con l'arrivo delle vacanze. -
In vacanza ho visto una valanga di gente che flirtava con semi-sconosciuti senza pudore davanti alla famiglia...mi facevano proprio pena.
-
un detto da "latin lover" o un sintomo di infelicità?
moglie mia non ti conosco...sei così abbronzata!
l'importanza che si da all'esaltazione del senso tramite il sesso é enorme. Una cultura che si é insinuata nell'animo umano e che ha portato malattie e tradimenti nelle coppie. Diciamocelo: il sesso piace ma ha le sue controindicazioni ed alcune possono essere mortali ... malattie e suicidi-omicidi.
D'estate "il piatto forte" é più evidente. c∙∙i, tette e pacchi sono il trionfo dello sguardo allettante , il che non dispiace, ma se si da un continuo alla coas si creano allargamenti di narici, ammiccamenti, strizzatine d'occhi, sguardi fugaci e loquaci che magari uno non credeva di possedere e chi più ne ha ...
non ci si chiede la ragione per cui si tradisce, succede e basta... i Fantozzini con la lingua fuori sono solo dei poveri animaletti in cerca disperata di qualcosa che li soddisfi per colmare quel vuoto perenne che si sentono dentro...un'illusione che li appaga durante quei cinque secondi intensivi e durante i diversi anni a venire quando lo raccontanto agli amici. Fanno del pene il loro faro esistenziale.
... bella la vita, no?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte