Nella mia lingua, dire "E' una cosa che doveva essere fatta per non andare incontro a sanzioni." è l'accettazione passiva di una realtà; io l'ho ri-detta in modo diverso, esprimendo una superficialità che è tutta mia, non tua. E' ben leggibile e distinguibile la superficialità che io ho usato per tradurre in formato diverso quello che tu hai detto, nessuno ti ha dato del superficiale, io superficiale sono io, tu non sei stato superficiale, tu non ti esprimi in modo superficiale: io, si. Quindi ho tradotto in espressione superficiale la tua frase. Ma il senso è lo stesso: l'accettazione passiva di una realtà. Qua invece di infastidirci che ci tolgono dei diritti acquisiti ogni giorno che passa, non solo restiamo fermi in casa a non fare nulla, ma accettiamo anche la realtà dicendo: "eh vabè, era una cosa che andava fatta". Ed è proprio questa mentalità che c'ha portati a tutto questo. Se quelli sapevano che eravamo un popolo un pò più incazzoso, non si permettevano di venire a toglierci diritti, invece siccome sanno che al 90% la gente ragiona così (quando ragiona...) hanno la mano libera e fanno quello che vogliono.
-
-
-
Magari parliamo la medesima lingua ma comincio a pensare che non ci vedi bene oppure hai di vizio alterare e interpretare a tuo piacimento quello che uno scrive! A prescindere dal come e con quanta superficialità puoi aver ri-detto ciò che io avevo scritto, c'è il fatto che te hai dato un significato a una frase che non era quello da me espresso, quindi di cosa stiamo parlando?! L'unico senso è quello unico che corrisponde al solo modo che hai di vedere le cose e questo ti porta a leggere pure fischi per fiaschi. Tu di cosa io mi infastidisco non ne sei a conoscenza, quindi non vedo come tu possa affermare che me sto in casa senza far nulla mentre ci tolgono diritti acquisiti...! Ma di cosa parli? Ma hai bevuto o che altro???? Illuminami, te mentre ci tolgono tutti questi diritti ogni santo giorno, che fai? Sono proprio curioso di sentire come ti attivi e come non accetti questa realtà! Ma chi pensi di essere per venire a parlare di mentalità e per fare questi discorsi qualunquistici, te chi sono Io e che mentalità ho dubito che lo sai ma hai da imparare tante ma tante cose prima di venire a fare allusioni a me sul fatto che ragiono o meno, comincia a non fingere e a sapere cosa sono principi e valori prima di riempirti la bocca di certe cose e consiglio da chi ha qualche anno più di te, pensa e pensa bene quando e a quello che scrivi perchè a fare certe affermazioni non ci fai bella figura.
. -
Questo modo di reagire un pò nervoso mi ricorda molto Cruciani, hai presente il giornalista di Radio24? Lui funziona molto bene nel suo spazio, però effettivamente non so se questo modo funziona pure in forma scritta.
comunque:Magari parliamo la medesima lingua ma comincio a pensare che non ci vedi bene oppure hai di vizio alterare e interpretare a tuo piacimento quello che uno scrive!
Dubiti che io ci veda bene o che abbia il vizio di alterare e interpretare a mio piacimento quello che gli altri scrivono. Ah bhe, può essere. Mai pensato di essere totalmente sano.
A prescindere dal come e con quanta superficialità puoi aver ri-detto ciò che io avevo scritto, c'è il fatto che te hai dato un significato a una frase che non era quello da me espresso, quindi di cosa stiamo parlando?! L'unico senso è quello unico che corrisponde al solo modo che hai di vedere le cose e questo ti porta a leggere pure fischi per fiaschi.
Giusto, quello che interpreta male (anzi, a mio piacimento) sono io. Ma dopo sta CHIACCHIERA... perchè tutto ciò che è privo di contenuto ma solo di ... bho... per me è una chiacchiera, in pratica, con quella frase, che volevi dire? Se io ho interpretato male, un senso però ce lo deve avere?
Guarda, non sto dicendo che io ho interpretato bene... tu stai dicendo che io interpreto a mio piacimento... quindi io te lo sto proprio chiedendo: che intendevi dire?Tu di cosa io mi infastidisco non ne sei a conoscenza, quindi non vedo come tu possa affermare che me sto in casa senza far nulla mentre ci tolgono diritti acquisiti...! Ma di cosa parli? Ma hai bevuto o che altro????
Ecco: questo è interessante. Di cosa ti infastidisci tu? Se manco ti infastidisci quando vogliono toccare l'età pensionabile, di cosa ti infastidisci?
No vabè, se a te sta bene così, se non ti dà fastidio, se non ti turba, a me va pure bene. Ma se si parla anche solo di un rischio, che una sola donna perda il diritto di andare in pensione a 60 anni, io mi infastidisco, però bho, forse sono io che sono strano, ma a me ste cose toccano. comunque, non sono a conoscenza di cosa ti infastidisce, perchè non me lo dici tu.
Io letto: "E' una cosa che doveva essere fatta per non andare incontro a sanzioni." quindi io interpreto che accetti passivamente e te ne fai una ragione. O ho bevuto?Illuminami, te mentre ci tolgono tutti questi diritti ogni santo giorno, che fai? Sono proprio curioso di sentire come ti attivi e come non accetti questa realtà!
Questa è una domanda retorica. Va bene.
Attivarsi e non accettare la realtà sono due cose diverse. Io non mi attivo, non faccio niente. Sto seduto e aspetto. Eppure non accetto la realtà. Questa è la verità su di me, nè più nè meno.
Quello che ti ho contestato e che ti ha fatto "accendere" come una lampadina, non è il fatto che tu non vai a protestare o che non fondi un movimento per i diritti dei lavoratori, ma quello che ti ho contestato, è la tua frase, perchè denota che il tuo "pensiero" è di dire "eh vabè, è così, che dobbiamo fare?" (ho tradotto male anche stavolta?). Se non è così, dimmelo tu, in fin dei conti, tu hai scritto UNA FRASE, non un poema, e io ho solo detto "MI INFASTIDISCE". Quindi se io ho interpretato male, cosa possibilissima visto che hai scritto solo poche parole, spiegami tu, invece di attaccarmi con le paternali...Ma chi pensi di essere per venire a parlare di mentalità e per fare questi discorsi qualunquistici
Qualunquista a me...
... m'hanno detto di tutto ma qualunquista mai. M'hanno dato del comunista, dell'anarchico, dell'antipolitico, dell'asociale, addirittura del fascista, ma mai m'hanno detto qualunquista, me la devo segnare questa.
te chi sono Io e che mentalità ho dubito che lo sai
No, infatti, questo è scontato, non ti pare? La palla di vetro ancora non l'ho comprata. Ho detto una piccola frase relativa ad una tua piccola frase, non ho avuto la presunzione di conoscerti a fondo, ma se vuoi aprirti, sono qua.
ma hai da imparare tante ma tante cose prima di venire a fare allusioni a me sul fatto che ragiono o meno,
Questo è un altro tratto interessante. Travisi apertamente ciò che dico. Ti riferisci a questo? "invece siccome sanno che al 90% la gente ragiona così (quando ragiona...)". Dove la leggi l'allusione che tu non ragioni? Ho detto che il 90% della gente ragiona come te.
comincia a non fingere e a sapere cosa sono principi e valori prima di riempirti la bocca di certe cose
"A sapere cosa sono i principi e i valori"... mi interessa. Tu ne sai qualcuno?
e consiglio da chi ha qualche anno più di te, pensa e pensa bene quando e a quello che scrivi perchè a fare certe affermazioni non ci fai bella figura.
Ripetere delle parole quando non c'è bisogno ai fini della comprensione della frase, di solito serve a dare più enfasi alla frase stessa. Interessante anche l'utilizzo della maggiore età per dare forza al discorso.
In ogni caso, io sono aperto a parlarne; a me pare che tu abbia detto: "E' una cosa che doveva essere fatta per non andare incontro a sanzioni." e io ti ho detto che mi infastidiscono sti discorsi
Dopodichè non ho più letto nulla di interessante, se non critiche e paternali, e adesso invece di discutere sulla questione, ho dovuto passare 15 min a leggere e a riflettere sulle tue "critiche" (uso le virgolette perchè non so se sono proprio critiche, di solito mi criticano meglio) quindi se hai un pensiero da esporre, mi piacerebbe sentirlo.
Il mio è molto semplice e lo dico per primo: finchè noi stiamo qua ad accettare tutto, "loro" fanno come vogliono; non c'è secondo me, bisogno di fare grandi cose, di essere "attivi", basterebbe già avere una perfetta coscienza che ci stanno togliendo qualcosa, questo già servirebbe a qualcosa, almeno a farci sentire uniti, tutti sulla stessa barca... un cacchio di popolo!! -
Evito di risponderti punto per punto semplicemente perchè non voglio approfittare della pazienza di chi modera e che certamente non vede di buon occhio questo botta e risposta che oltretutto non c'entra nulla con l'oggetto del thread e per rispetto di chi l'ha aperto che è giusto non debba vedere il proprio thread pieno di cose che non c'incastrano nulla.
La mia frase voleva semplicemente dire quello che letteralmente chiunque può leggere ossia " il Governo Italiano ha dovuto fare quel disegno di legge facendo si che le donne che lavorano nella Pubblica Amministrazione vadano in pensione a 65 anni perchè glielo impone l'Europa altrimenti scattano le sanzioni", quindi IO nel merito della cosa non ci sono entrato, non ho detto se è giusto o se è sbagliato e ancor meno se ho accettato tutto passivamente o se sto pensando di andare a mettere una bomba a Strasburgo e una a Montecitorio (ma quando in aula c'è solo la maggioranza di Governo). -
Anch'io avevo inteso l'intervento di paciugo come un'informare gli altri sul fatto che la Comunità Europea comminerà delle sanzioni all'Italia nel caso in cui non si allinei al resto d'Europa, dove già le donne vanno in pensione a 65 anni.
Ora direi di proseguire tutti con serenitàe stando in tema
sennò vi bacchetto eh!
-
La mia frase voleva semplicemente dire quello che letteralmente chiunque può leggere ossia " il Governo Italiano ha dovuto fare quel disegno di legge facendo si che le donne che lavorano nella Pubblica Amministrazione vadano in pensione a 65 anni perchè glielo impone l'Europa altrimenti scattano le sanzioni", quindi IO nel merito della cosa non ci sono entrato, non ho detto se è giusto o se è sbagliato e ancor meno se ho accettato tutto passivamente o se sto pensando di andare a mettere una bomba a Strasburgo e una a Montecitorio (ma quando in aula c'è solo la maggioranza di Governo).
Ok. A me piacerebbe che non si dicesse semplicemente "doveva fare così altrimenti XYZ", perchè sappiamo benissimo che ci sono tante cose che l'europa impone all'italia, ma che l'italia non fa, invece questa qua, guarda caso... la dobbiamo fare per forza.
Cioè: ci stanno rifilando una misera scusa: "c'ha costretto l'europa". Lo so che tu non sei entrato nel merito, so pure che non sei uno sprovveduto... adesso sarebbe interessante entrarci perchè penso che interessi a chi ha aperto il 3D.
Io dico che è stata fatta questa cosa perchè fa comodo a qualcuno e non al popolo votante, e dico pure che altre cose "imposte" dall'europa non le facciamo. -
Certo che ancora oggi c'è gente che va in pensione a poco più di '50anni (maschi e femmine)!!!
Secondo me, si va incontro ad un cambiamento di costumi, (questa legge sarà sicuramente applicata anche nel privato) molti uomini che hanno mogli lavoratrici si troveranno a dover accollarsi sempre più i lavori che erano prettamente femminili, baby sitter per i nipoti (già molti lo fanno), accudire il genitore anziano, invece di andare a giocare a bocce o a carte nel bar!!
Il problema secondo me si farà più pesante se a fronte di una più lunga vita lavorativa e una pensione inferiore, le risorse risparmiate non verranno investite in strutture d'aiuto alle famiglie per l'accudimento degli anziani e bambini, dei quali oggi se ne fanno carico i "giovani" pensionati. Domani?
Non è solo l'aumento dell'età pensionabile ma, l'abbassamento delle pensioni, io che ho 24anni di contributi a 44 anni, lavorerò altri 21anni per avere una pensione di metà del mio stipendio. In pratica uno se non l'ha fatto prima, almeno gli ultimi anni deve pensare a mettersi da parte qualche soldo per la vecchiaia altrimenti o a uno stipendio elevato, oppure fa la fame con la pensioncina che gli daranno. Sarà dunque difficile lasciare il lavoro prima per i bisogni dei famigliari!
Bisogna sperare di morire in piedi come dice mia madre, non c'è spazio per ammalarsi! -
... mmmh
cancellato. Non mi sento in forma oggi per queste discussioni...
-
Ok. A me piacerebbe che non si dicesse semplicemente "doveva fare così altrimenti XYZ", perchè sappiamo benissimo che ci sono tante cose che l'europa impone all'italia, ma che l'italia non fa, invece questa qua, guarda caso... la dobbiamo fare per forza.
Infatti, le sanzioni sulla monnezza le paghiamo.
-
ai miei occhi le pensioni per invalidità sono delle grandissime offese alla Dignità della persona.
forse intendevi pensioni d'inabilità?
quelle di inabilità sono quelle date a persone che smettono di lavorare prima per problemi di salute.
Quelle di invalidità sono quelle staccate dal lavoro e si danno a persone disabili (con problemi fisici, intellettivi, mentali) dalla nascita o diventate così dopo incidenti.
Le pensioni di invalidità e inabilità sono un'offesa solo se vengono date a chi non ne ha bisogno.
Andare in pensione a 65 anni per le donne è un offesa.
Le donne sono prima di tutto madri e non possono lavorare tanto, se no, i figli restano sempre dai nonni o con le baby sitter.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444