Scusate vorrei fare una brevissima polemica: perchè quando ho messo io il post nessuno lo ha considerato?
Comunque, penso che non sia giusto. Nel resto d'Europa le donne hanno tantissimi aiuti da parte dello Stato che noi neanche ci immaginiamo. Noi siamo lasciate qui a remare: concordo con chi diceva che ricopriamo tanti compiti (non retribuiti), mai e poi mai un uomo riuscirebbe (per sua natura non solo per mancanza di voglia) a fare tutto quello che è richiesto ad una donna e anche le più fortunate che hanno accanto un uomo che le aiuta, fanno sempre almeno il triplo del lavoro degli uomini.
Io credo che le problematiche saranno veramente tante.....
-
-
-
Prima di toccare le pensioni, bisognerebbe toccare il sistema sociale e culturale dei ruoli.
Il legislatore ha dato meno anni di lavoro alla donna per arrivare alla pesnsione perchè riteneva che la donna, visti i ruoli che la società le assegnava, facesse una vita più usurante dell'uomo. E a me non sembra che le cose siano cambiate...
Quando faranno più asili nido, quando l'educazione dei figli e la gestione della casa sarà equamente ripartita fra uomini e donne, quando svilupperanno una rete di assistenza per le famgilie con anziani e disabili, quando faranno in modo che il lavoro di cura non sia quasi totalmente sopra le spalle della donna.. allora e solo allora si potrà parlare di pensione a 65 anni. -
Hai perfettamente ragione Giacinta...ma non credo che andrà come dici tu ...
-
ecco qua la legge è passata
http://www.ilmessaggero.it/art…3&sez=HOME_ECONOMIA&ssez= -
E' una cosa che doveva essere fatta per non andare incontro a sanzioni.
-
E' una cosa che doveva essere fatta per non andare incontro a sanzioni.
Che fastidio quando sento ste cose...
-
Che fastidio quando sento ste cose...
Forse dovresti informarti invece di provare fastidio....
-
Non ho letto tutto, però credo che una donna a 65 anni possa lavorare senza problemi....sempre se c'è il lavoro ovvio.
-
Forse dovresti informarti invece di provare fastidio....
Forse provo fastidio proprio perchè sono ben informato
Comunque... dovresti infastidirti anche tu, invece di limitarti ad informarti e dire: "ah vabè, se allora DOVEVAMO fare così, che alternativa abbiamo? Peccato: mannaggia." -
Forse provo fastidio proprio perchè sono ben informato
Comunque... dovresti infastidirti anche tu, invece di limitarti ad informarti e dire: "ah vabè, se allora DOVEVAMO fare così, che alternativa abbiamo? Peccato: mannaggia."Che tu sia ben informato è tutto da vedere e dimostrare mentre su cosa io decido di infastidirmi o meno credo che lo stabilisco da solo e non su indicazione altrui, inoltre te quanto io sia informato non lo sai e la cosa che hai messo tra virgolette non corrisponde al mio pensiero, quindi evita di attribuirmi cose che non ho detto perchè non sono così superficiale da esprimermi a quel modo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444