Il Natale... mi agita

• Ciao a tutti... buona vigilia... che per me non lo è tanto... Mi sono svegliata stamattina e, dopo giorni tranquilli, fiato un po' corto, sensazione che succeda qualcosa di brutto e mal di pancia. La fame... questa sconosciuta. Mi sembra di dover sostenere un esame in cui sono totalmente impreparata, della durata di un giorno e mezzo (sera della vigilia + pranzo e cena di Natale). Consigli?

Oltre che scappare? :P

P.S. Il mio compagno mi dice... non pensarci... ma come faccio a non pensare al cibo e a tutto il resto quando siamo a Natale ed è tutto incentrato sul cibo, chiacchiere etc... ???

• Ciao Luna, buona vigilia anche a te.

Capisco molto quello che scrivi. Io, negli anni, ho imparato a vivere questo periodo provando a trattarlo come giorni “normali”. L’ufficio è chiuso, ma paradossalmente mi sono riempita di cose da fare: report di fine anno, stati degli ordini, corrieri… tutte occupazioni che in fondo servono anche a tenere la mente impegnata.

Proprio oggi, come fosse un qualsiasi mercoledì, ho anche la terapia. La mia terapeuta mi ha chiesto come avrei organizzato le feste e le ho risposto sinceramente che per me sono giorni come altri. Noi non faremo nulla di speciale: niente regali, solo il pranzo di Natale con il compare del matrimonio, i cognati… saremo in 16. Cercherò di viverlo come un pranzo normale, senza troppe aspettative.

In realtà oggi sento anche molta malinconia. Mi mancano i miei affetti, alcune presenze, alcune sensazioni. Cerco di non pensarci troppo, perché so che se mi ci fermo rischio di farmi travolgere. Però mi dico che questi giorni passano in fretta, e che probabilmente voleranno sia per me che per te.

Almeno tu hai il tuo compagno che ti sostiene: è una cosa importante. Io con mio marito, invece, preferisco non parlare troppo di questa malinconia… ognuno trova il suo modo di attraversarla. Come ogni anno, alla fine, passerà anche questa.

Ti mando un abbraccio sincero. Non sei strana, non sei sola, e quello che senti ha un senso.

• Grazie per le tue parole! <3

Forse fai bene a non parlarne... quando dico quello che provo, mi sembra che le persone accanto non capiscano tanto... come se fossi una bimba che fa i capricci.

Quindi ho preso le mie goccine di Lexotan e cerco di far passare questi giorni senza pensare di essere sbagliata. Non sarà facile, ma cerco di tenere duro.

Un abbraccio forte per tutti quelli che sentono ansia o malinconia in questi giorni di festa :*

• Eh Leila19, hai ragione... diciamo che in alcuni casi anche la famiglia ti mette un po' sotto pressione... però per evitare di correre quest'anno ho fatto quasi tutti i regali settimane prima :D ... almeno non mi sono stra stressata negli ultimi giorni.

Per fare compagnia a Spazioperme... ora, in auto verso Torino... mi sento anche molto malinconica... oltre che accompagnata fedelmente da stomaco chiusissimo :P

• Uhhhh la famigliaaaaa !!!! Non ne parliamo, altro che ansia! Angoscia proprio :D . Ho fatto una scrematura negli ultimi anni e alla fine: sera di vigilia nulla, cena normale e a nanna, e per il pranzo di Natale io e il mio adorato figlio :) . Natale più bello di così non si può ;)

• Ahhh ragazze… vi dirò: vigilia entusiasmante finora la mia. Sono le 19:00 e mi sembra di aver vissuto tre giornate in una. Ho lavorato fino alle 13:00, poi uscita per due cazzatelle, poi terapia, poi casa… e nel mezzo una chiamata improvvisa dal parrucchiere. Ormai funziona così: porto io i colori, glieli mostro e gli spiego tutto, che effetti voglio, le sfumature, le idee un po’ folli che ho in testa, tipo “qui deve essere più freddo ma non spento”, “qui voglio luce ma non gialla”, “deve ricordare un fiore ma non un fiore preciso” Sono ragazzi cinesi graziosissimi, con una pazienza infinita, mi seguono, provano, sperimentano, e ogni volta resto sorpresa dalle mie stesse mattità… ma ci divertiamo un sacco.

Poi, come se non bastasse, crisi familiare improvvisa. Mi chiama mio fratello disperato, in una vera valle di lacrime. Una cosa mai successa in 31 anni, che mi ha lasciata spiazzata. Non so ancora bene cosa provo, ma è sicuramente qualcosa da annotare e portare in terapia, perché mi ha smosso dentro.

E finalmente… casa. Io, mio marito, i miei 15 gatti e quattro pizze dell’Eurospin surgelate che ci guardano dal freezer come una promessa di salvezza.

Altro che stress da vigilia. Buona vigilia raga, davvero. Che ognuna se la viva come riesce, anche così, un po’ sgangherata ma vera.

• Buona vigilia raga, davvero. Che ognuna se la viva come riesce, anche così, un po’ sgangherata ma vera.

Proprio così..

sera di vigilia nulla, cena normale e a nanna, e per il pranzo di Natale io e il mio adorato figlio :) . Natale più bello di così non si può ;)

<3 Ho letto una cosa carina... forse invece che sembrare felici e su di giri... la cosa migliore è sembrare più veri... quindi w l'autenticità...

Anche se ieri sera per mangiare... preso Xanax ^^ ... sono riuscita a dimenticarmi Lexotan e Levopraid...

• Buongiorno a tutti. Vi pongo una riflessione: il Natale coincide con qualcosa di nuovo ed importante.

È il periodo del solstizio: l’allungamento della notte si ferma e la luce che inizia a tornare.

Nessun proposito per il nuovo, avete ragione. Semplicemente assaporiamo il calice del cambiamento cosmico che inizia muoversi.

Perché le novità - quelle vere - fioriscono da dentro, senza pensieri, in modo semplice e naturale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Momento di sconforto profondo 9

• leila19
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      382
      9
    3. Andre73