Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere su questa situazione che sto vivendo.
Da circa 2 mesi è arrivata una nuova collega al lavoro; appena arrivata, non ho potuto fare a meno di notarla (per il lavoro che faccio vedo tutte le nuove persone), soprattutto perché molto bella. Passando i giorni, io comunque cercavo di guardarla senza insistere, e mi è sembrato che ci fosse un minimo scambio di sguardi. Lei è abbastanza riservata e timida, almeno a prima vista.
Ho avuto un paio di occasioni di incontrarla e scambiare due chiacchere veloci. La prima volta le ho chiesto come si trovasse, se si fosse ambientata; lei risponde in modo tranquillo, anzi mi fa domande (da quanto tempo sono qui, se ho girato altre sedi, come mi trovo e varie altre cose così).
La seconda volta invece, per lavoro, mi capita di andare dietro alla sua postazione per sistemare delle cose in un ufficio. Io ho confidenza con i suoi colleghi e, vedendomi lì, mi chiedevano per chi sarebbe l'ufficio che andava sistemato. Il suo collega viene dentro e parliamo e scherziamo; a quel punto si alza anche lei e si ferma sulla porta, seguendo i nostri scambi di battute, sorridendo senza intervenire. Così colgo l'occasione per parlare un pochino e raccontarle un aneddoto divertente.
Dopo questi due scambi, nel tempo, vedo che quando ci si incontra in ufficio, sembra che in qualche modo mi cerchi di più con lo sguardo quando sono vicino, sembra mantenere un secondo in più lo sguardo quando mi saluta (e lo stesso faccio io) e, se siamo distanti, a volte mi saluta con la mano sorridendomi. Magari sono io che mi faccio pensieri, o magari no, mi piacerebbe scoprirlo.
Mi scuso se mi sono dilungato, però, detto questo, cosa dovrei fare? Al lavoro è molto difficile incontrarsi e parlare, salvo eventi rari come ho raccontato sopra; inoltre, lei gira sempre con i colleghi. Se non riesco a incontrarla, dovrei aggiungerla su Instagram? Scriverle?
A me lei piace molto e vorrei fare un passo avanti, soprattutto perché fra poco ci saranno le vacanze di Natale e non riesco a pensare di non poter avere un contatto con lei.
Grazie mille a tutti voi.