Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te?

• Prima di partire per le vacanze, ho passato del tempo con loro: io, due amici (tra cui il ragazzo in questione) e altri. Con i due amici avevamo deciso di fare una passeggiata, nell’attesa degli altri, dopo aver guardato una partita di calcio.

Durante la camminata, un ragazzo che conoscevo appena disse all’altro mio amico: "Quella ragazza ti ha guardato".

Quando chiesi chiarimenti, lui mi spiegò, riferendosi al belloccio: "È sempre stato così. Quando andavamo in discoteca, tutte guardavano lui, perché è alto".

Una volta ero andato in discoteca con questo mio amico e la comitiva di sempre. Avevo chiesto a una ragazza se aveva Instagram e mi aveva risposto: "Dopo". Poi, un altro giorno, questo amico mi ha detto che la ragazza dell'altra volta gli aveva dato il suo account di Instagram. Lì ho pensato: "Perché lui sì e io no?".

Dato che io non ho autostima, volevo chiedervi come dovrei comportarmi in queste situazioni, quando una persona è più bella di te e ha successo nei confronti dell'altro sesso.

In queste situazioni ci rimango male.

• Il rifiuto capita almeno una volta a tutti nella vita e se capita una sola volta e non di più be', o si è proprio fortunati oppure si ha sempre agito un sicurezza, senza prendersi la responsabilità del rischio, il ché è triste, in quanto ci saranno tante cose che si saranno evitate per non scomporsi mai troppo.

Sono sicura che tutti, chi più e chi meno, ti siano vicini in questa sensazione di sconforto e disagio che sfocia in quella che si sente una perdita personale, che già di per sé è poco piacevole, ma si evidenzia con chi sembra abbia sempre successo e mai sberle dalla vita.

Sperando ti possa dare conforto e tirarti su di morale ti dico questo: tante persone sembrano avere successo e fortuna dalla vita, in questo caso nell'ambito relazionale, eppure, probabilmente lontano dai riflettori per questioni di autostima, le cadute ci sono. Inoltre, anche se magari c'è un settore della vita più brillante, non si può brillare in tutto: anche questo ragazzo avrà dispiaceri per altri aspetti della sua vita.

Per quanto sia difficile non paragonarti agli altri per avvilirti, il paragone se presente è utile se viene usato a fin di bene per il proprio sviluppo personale, è buono se quella persona ti aiuta ad essere forte.

• Quando mi piace una ragazza parto già in svantaggio.

In questo momento mi piace una che abita nella palazzina vicina alla mia. La vedo spesso, ma non sempre, e quando la guardo penso: "Tanto non le piacerò".

• Quando mi piace una ragazza parto già in svantaggio.

In questo momento mi piace una che abita nella palazzina vicina alla mia. La vedo spesso, ma non sempre, e quando la guardo penso: "Tanto non le piacerò".

È probabile che ti senta già in svantaggio perché sei ben conscio dei tuoi limiti, ma, sarebbe bene che al fianco di questi limiti metti il pensiero che permettersi un po' di libertà nel vivere fa bene al proprio essere.

Non piacciamo a tutti, però se siamo sempre prevenuti potremmo evitare anche quella piacevole e fortunata conoscenza al nostro fianco.

I rifiuti ci sono, ma bisogna coltivare il coraggio di provare e metterci in valore.

Caduta dopo caduta, ad un certo punto o arriva il colpo fortunato, o siamo noi ad aggiustare il tiro. È come quando fai sport, se parti da patata lessa, che non ha mai fatto niente, all'inizio hai i riflessi di un panda, sei goffo, ma se perseveri nonostante i tuoi limiti, poi ci prendi più confidenza e migliori ed anche la tua autostima in quel determinato sport.

Invece che dire "Ho perso" cerca di dirti "Ho fatto bene, ho provato, senza provare non avrei potuto sapere l'esito".

• Caro Lu.Ca, sapessi quante sberle ho preso nella mia vita... ma e dai e dai ho anche conosciuto tante ragazze splendide sotto tantissimi aspetti.

E qui entrano in gioco tanti fattori: il tuo modo di proporti, l'età che hai, i tuoi interessi, ecc...

Certo che se cominci a dire "tanto non le piaccio" ancor prima di confrontartici, parti già da dietro, ed è una scelta tua mica della ragazza. I "no" esistono per essere elaborati, per arricchire la nostra esperienza, e prima o poi si potrebbero trasformare in "sì". ;)

Un saluto.

• Grazie delle risposte. Ho scritto che parto già in svantaggio con le ragazze, perché non ho mai avuto fortuna sin dalle scuole superiori.

Quando ci provavo con una, non le piacevo, oppure un mio compagno di classe mi diceva che sceglieva solo ragazzi belli.

Le ragazze delle altre classi preferivano i miei compagni a me, e non c'è mai stata una che volesse conoscermi.

Al giorno d'oggi mi è capitato di essere bloccato da alcune ragazze senza che io facessi nulla di male a loro.

Per questo sono così. Quando conosco una ragazza ho timore di chiederle il contatto Instagram o il numero di telefono, perché temo i rifiuti (come mi è già capitato). Mi viene l'ansia e penso: "Glielo chiedo o no?".

• Queste tue riflessioni sono lo specchio di una persona riflessiva e riservata. Potrebbe essere una buona idea protendersi verso persone che evidenzino una maggiore introspezione e consapevolezza di ciò che c'è oltre l'apparenza. Invece di chiuderti, cerca di capire meglio la persona che hai davanti prima di buttarti: non ci si deve offrire a tutti, ma a quelli più giusti per noi.

• Per un giovane uomo è più che normale prendere tanti pali, è sempre stato così, forza e coraggio.

Grazie. Ho anche letto un thread sull'altezza qui su Nienteansia.

Sono alto 1,68 e ho timore di non riuscire a trovare una ragazza, dopo aver letto alcuni commenti del tipo: "Alto è più bello di basso" o "Alto è sinonimo di buona salute".

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      871
      29
    3. Andre73