Caduta capelli e ansia improvvisa: possibile legame con il farmaco?

• Io ho avuto un bel recupero, però ho seguito la classica cura per l’alopecia.

Per fortuna non ho avuto nessun effetto collaterale, almeno per ora.

Per vedere i primi risultati ho dovuto aspettare 5-6 mesi.

Ora sono quasi a un anno di trattamento e mi è capitato che qualcuno mi chiedesse: “Ma hai fatto il trapianto?”

Ciao, dall'altro thread avevo capito che avessi interrotto il trattamento per i capelli, invece la stai continuando con buoni risultati? In che farmaci/integratori/dieta consiste?

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Ciao, dall'altro thread avevo capito che avessi interrotto il trattamento per i capelli, invece la stai continuando con buoni risultati? In che farmaci/integratori/dieta consiste?

No, mai interrotto. Fino a 3-4 mesi fa mi tenevo sempre rasato, poi ho iniziato a farli crescere un po’. All’inizio erano sottili, ma da circa un mese li sento molto più spessi… tanto che, dopo 7 anni, sono pure tornato dal barbiere!

Chiaro, la densità che avevo a 18 anni non ce l’ho più, ma magari con un trapianto potrei avvicinarmi. Comunque, rispetto a come ero partito, il cambiamento si vede eccome. Qualche amica dice che mi stava meglio rasato, ma alla fine sono gusti.

Cura classica: finasteride, minoxidil galenico e ogni 4 mesi un ciclo di integratori.

• No, mai interrotto. Fino a 3-4 mesi fa mi tenevo sempre rasato, poi ho iniziato a farli crescere un po’. All’inizio erano sottili, ma da circa un mese li sento molto più spessi… tanto che, dopo 7 anni, sono pure tornato dal barbiere!

Chiaro, la densità che avevo a 18 anni non ce l’ho più, ma magari con un trapianto potrei avvicinarmi. Comunque, rispetto a come ero partito, il cambiamento si vede eccome. Qualche amica dice che mi stava meglio rasato, ma alla fine sono gusti.

Cura classica: finasteride, minoxidil galenico e ogni 4 mesi un ciclo di integratori.

Ok, capito, grazie. Avevo frainteso io il percorso di terapia che avevi accennato e pensavo che tramite quello non ti interessasse più provare a mantenerli.

Immagino i commenti di amici/e non richiesti che farebbero meglio a tacere alcune volte. L'importante è inseguire quello che vogliamo noi.

• Ok, capito, grazie. Avevo frainteso io il percorso di terapia che avevi accennato e pensavo che tramite quello non ti interessasse più provare a mantenerli.

Immagino i commenti di amici/e non richiesti che farebbero meglio a tacere alcune volte. L'importante è inseguire quello che vogliamo noi.

No, con la psicoterapia ho imparato a non darci più peso.

In questo momento il trapianto non è più un'ossessione né una priorità. Poi magari, tra qualche anno, lo farò per completare il lavoro :)

• No, con la psicoterapia ho imparato a non darci più peso.

In questo momento il trapianto non è più un'ossessione né una priorità. Poi magari, tra qualche anno, lo farò per completare il lavoro :)

Ah, ok, magari un po' di peso c'è comunque per continuare la terapia, ma il giusto, quindi.

Ti auguro trapianto o, non che esca, un bel lavoro. :thumb_up:

• Io ho avuto un bel recupero, però ho seguito la classica cura per l’alopecia.

Per fortuna non ho avuto nessun effetto collaterale, almeno per ora.

Per vedere i primi risultati ho dovuto aspettare 5-6 mesi.

Ora sono quasi a un anno di trattamento e mi è capitato che qualcuno mi chiedesse: “Ma hai fatto il trapianto?”

Se si ottengono risultati, viene sicuramente voglia di continuare. A me, dopo un mese, è stato chiesto se avessi utilizzato qualche prodotto o simili. Da un lato, però, è un bene sia andata così, perché intossicare il corpo per anni con prodotti oggettivamente causa di squilibrio endocrino, seppur approvati, non è quello che voglio

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      330
      17
    3. leila19