E se non passasse più?

• Ciao Simy...io capisco la tua sofferenza e la tua rabbia, hai tutto il diritto di averla. Stai vivendo un brutto periodo e lo stai vivendo DA SOLA....sei forte cara...con tutti i tuoi cedimenti, SEI FORTE. Io abito nel basso veneto, se hai bisogno di sostegno morale, e stai da queste parti, sarei felice di starti vicino.

Grazie mille, apprezzo tanto. Purtroppo sono lontana da te. Ma le tue parole sono una carezza. Non so se sono forte, me lo dicono sempre, solo che io vorrei essere felice, amata. Mi manca tanto.

• E poiché ho dei problemi epatici, non posso pigliare, come tanti, antinfiammatori.

Nemmeno io, perché sono allergico ai principi dei più comuni farmaci antinfiammatori . Posso prendere solo la Tachipirina, che non serve a nulla quando resto bloccato con la schiena grazie alla sciatalgia.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• . E dopo risale malessere e paura di star male, morire io... come punizione per i brutti pensieri.

Secondo me in questo momento non riuscite a comunicare bene.

Tu hai i tuoi problemi di salute, lui i suoi.

Un genitore quando invecchia diventa più infantile e poco collaborativo. L'ho notato su un sacco di anziani che diventano peggio di un bambino.

Non riescono più a stare dietro a nulla, sono insofferenti...

Ovviamente non tutti.. solo quelli che avevano gia questi lati caratteriali.

Da una parte li comprendo sai, non è facile invecchiare... non è facile accettare che il proprio corpo stia diventando sempre piu pesante e pieno di dolori..

Quando si ha difficoltà ad accettare il tempo che passa... si diventa cosi.

Non so tuo padre se rientra in questi casi.

Forse non ti chiede come stai perché magari nella sua condizione gli viene difficile accettare una figlia che sta male e che ha ancora bisogno di lui. Vede in te una persona che cerca aiuto ma lui non può dartene.

Non lo so. Provo a ipotizzare.

Magari potresti chiedere direttamente "Papà ma perché non mi chiedi mai come sto?"

Se non lo hai gia fatto.

• Nemmeno io, perché sono allergico ai principi dei più comuni farmaci antinfiammatori . Posso prendere solo la Tachipirina, che non serve a nulla quando resto bloccato con la schiena grazie alla sciatalgia.

E come ti passa? Io stanotte non l'ho presa la tachi perché avevo noia allo stomaco, non ho chiuso occhio. Oggi mi sento in una dimensione strana, di quando non dormi, non stai bene, sei sola, cerchi di non pensare a cose brutte ma dentro sei spaventata, perché io una neuropatia così forte, dolori sparsi mai avuti. Il colon, intestino sottosopra e allora... pensiiiii. Uff.

• E come ti passa? Io stanotte non l ho presa la tachi perche avevo noia allo stomaco, non ho chiuso occhio. Oggi mi sento in hna dimensione strana, di quando non dormi, non stai bene, sei sola, cerchi di non pensare a cose brutte ma dentro sei spaventata perché io una neuropatia cosi forte, dolori sparsi mai avuti. Il colon intestino sotto sopra e allora..pensiiiii. uff

Ciao, usa il calore. Applica uno di quei cerotti che sprigionano calore e poi avvolgi un asciugamano o una copertina leggera. Aiuta tanto. Se hai anche crampi muscolari aiuta il magnesio. In particolare c'è un rimedio omeopatico che funziona (io non credo nell'omeopatia ma questo rimedio me l'ha consigliato un farmacista un giorno che non sapevo come tornare a casa per i dolori della lombalgia e mi ha aiutato). È il sale numero 7 dei sali di Schlusser.

• Laonci' non è mio padre, quel padre.

Ha sempre detto bugie, per cose futili e non, vi ho sempre sofferto. Mi ha fatto passare per matta, quando doveva fare cose che importavano a lui. Mi ha denigrata troppo spesso. Sì, ha anche detto qualche complimento quando glielo facevo notare, ma se devo chiedere non ne voglio. Non usa mai il grazie e per favore con nessuno. Ma io non dovrei essere nessuno. Gli piace comandare senza averne titoli. Ho permesso mi trattasse come una garzona, dammi/fammi... ultimo ieri sera. Gli compri le cose, regali, gli fai sorprese... dà tutto per scontato. Sta male? Ha 86 anni e ha solo le conseguenze di un diabete causato da stravizi.

Io con più di 30 anni di meno, se elenco i problemi di salute, finisco a Natale. Mi ha fatto mangiare letteralmente il fegato. Perché è senza recupero. Egoista.

Da quando sono nata sento ripetere... morto io sono morti tutti. Un padre non deve dire ciò. Chi non ha figli sì, ma chi ne ha no.

Nella struttura gli fanno la barba. Gli chiesi, visto che è un mese che sta lì, se dovesse pagare. Mi disse di no. Sapevo che aveva dei soldi. Considerando che gli faccio avere tutto e di più: viveri, gli faccio portare da JustEat caffè o cappuccino. Ieri sera, sentirmi dire... dammi i soldi spicci, imperativo, senza grazie o gentilmente, mentre io sto a pezzi con la sciatica e tutto il resto, mi ha preso male. Mi sono congelata male. Tu, il giorno dopo, padre, neppure mi chiami se sono viva o morta? Oggi ho mandato un ragazzo a portargli cose che gli servivano, gli ho fatto dare sugli 8 euro. Si è lamentato con lui perché erano pochi, bofonchiando che deve pagare per la barba. Non so se è vero; se lo fosse, avrebbe dovuto dirlo e invece mente sempre.

E se non bastasse tutto ciò, era il 4 maggio 2024. Mi avevano operato d'urgenza due giorni prima per un'ernia ombelicale. Avevo detto a un amico, prima di andare in PS, di comprargli delle cose; aveva pure cucinato uova sode. Mio padre, due giorni dopo, lo sento e invece di preoccuparsi per me... cavolo, l'unica figlia rimasta, che poteva morire, voleva chiamassi Glovo per ordinargli cinese o altro, perché lui mica poteva rimangiare uova sode. No, mio padre non è salvabile in nessun modo. Non c'è mai stato, non mi ha mai davvero amata. Ama solo sé stesso.

• E come ti passa? Io stanotte non l'ho presa la tachi perché avevo noia allo stomaco, non ho chiuso occhio. Oggi mi sento in una dimensione strana, di quando non dormi, non stai bene, sei sola, cerchi di non pensare a cose brutte ma dentro sei spaventata, perché io una neuropatia così forte, dolori sparsi mai avuti. Il colon, intestino sottosopra e allora... pensiiiii. Uff.

Nei casi più gravi mi rivolgo al mio fisioterapista di fiducia, mi ha insegnato anche alcuni esercizi da fare in autonomia a casa. E poi applico sulla schiena il famoso 'balsamo cavallo', che per un pò attenua il dolore. In aggiunta, la vecchia borsa dell'acqua calda. Purtroppo non posso prendere nessuno degli antinfiammatori classici (brufen, oki...) perchè ho una reazione allergica piuttosto seria (mi si riempie la testa e il collo di bubboni e bozzi). E aspetto che passi, di solito dura meno di una settimana.

Aggiungo: gli esercizi che mi ha insegnato si trovano anche su YouTube, se può esserti utile. Un pò di beneficio lo danno, ma vanno eseguiti senza sforzare, molto lentamente.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Quanto dolore nelle tue parole.

Quanta voglia di riavere il tuo spazio.

Ti dico, riprenditelo.

Tuo padre deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri.

Mettilo da parte. Fai quello che il tuo corpo ti sta chiedendo da tempo.

Cioè di smetterla di preoccuparti troppo per lui.

Stai tranquilla che non verrai giudicata da nessuno. L'onora il padre e la madre sono dogmi che ci hanno inculcato da piccoli.

Non devi onorare una persona che non ti ha dato nulla.

Non sei una martire.

• Laonci' mi sta un po' cedendo la testa... cioè, ho una neuropatia che è un po' peggiorata in questi giorni. Oggi soprattutto. E la tendinite al polso destro con versamento, fatto di tutto ma c'è. Colon e intestino infiammati credo siano molto colpevoli della sciatica. Ho fitte ovunque... senso di bruciore, non so se è fibromialgia o boh.

Da stanotte, fitte tipo ovaie destre, ma non so se invece è intestino. Poi la cosa di papà, cioè neppure una chiamata, mi fa male. Non devo pensarci, ma peggiora lo stress e la tensione. Cosa può succedermi... posso morire per questa neuropatia? Considerando tutte le altre patologie!

Poi leggi su Google e ti piglia malissimo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19