Tantissimi rapporti "anomali", nel senso che si discostano di poco o di tanto dalle pratiche sessuali comuni, sono accettati.
Non sarà mai accettata, in nessun Paese civile, ad esempio la pedofilia.
Perchè?
Perchè il bambino non ha alcun discernimento e il pedofilo lo "compra" con qualche caramella...
Idem per lo stupro.
Prima della morale viene la libertà di ciascuno di scegliere. E ovviamente è quella libertà che viene schiacciata e abusata, tanto dal pedofilo quanto dallo stupratore.
Laddove (già solo perchè ci accomuna un Forum di psicologia) do per ovvio che tra violenza fisica e violenza psicologica non ci siano troppe graduatorie da fare, ma se proprio si volesse farne...la violenza psicologica è forse molto peggiore di quella fisica, non foss'altro perchè quella fisica è lì, la vedi, hai l'istinto di fronteggiarla e difenderti; mentre quella psicologica è maledettamente subdola, e rischi di non realizzarla mai davvero, soprattutto quando avviene in famiglia che è proprio il luogo in cui non solo non te l'aspetti minimamente, ma quando ne hai qualche sospetto...sei pure portato a "giustificare e comprendere".
(di quest'ultimo aspetto sono certissima, avendolo provato personalmente verso mia madre e mio fratello, anche se non per ragioni sessuali. O forse sarebbe meglio dire: non per ragioni sessuali esposte, perchè alla fine il sesso c'entra sempre in qualche modo, anche in temi tipo invidia e/o gelosia, su cui non mi attardo trovandoli OT ).