Mi ritrovo sempre addosso le formiche

• Buonasera, spero di non urtare la sensibilità di qualcuno, scusate ma vorrei chiedere una cosa che riguarda le formiche.

Mi ritrovo a scrivere di notte per l'ansia, per il fatto che non capisco perché mi ritrovo sempre addosso le formiche. Ovunque io vada, la mia famiglia e i parenti tutto a posto, io invece me le ritrovo più volte nella maglietta e nei capelli.

Non so davvero cosa fare, vi è mai successo?

Vorrei chiamare la dottoressa per chiedere consiglio ma ho paura che sia una domanda ridicola. Che giornate 😥 Spero di riuscire a risolvere presto.

• :/ A me è successo una sola volta, ma la ragione risultò subito chiara: mattina d'estate sentii un formicolio sotto i jeans mentre parlavo col giardiniere sotto casa mia. Guardai le scarpe da tennis che indossavo e vidi che c'era un bel circuito di formiche (quella rossastre e grandicelle che pizzicano pure) che era esattamente sulle scarpe e intorno ai miei piedi, in corrispondenza di un pozzetto in cui avevano la tana e su cui erano poggiati i miei piedi.

Corsi in casa e tolsi i jeans... e avevo le gambe cosparse di formiche fino al ginocchio...

Doccia immediata, jeans immersi nell'acqua e detersivo, e fine del film un po' horror.

Se tu le ritrovi su tutto il corpo e pure tra i capelli... non vorrei dire sciocchezze e non sono un'esperta, ma mi viene da pensare che ci possa essere un formicaio o mei pressi del tuo letto, oppure presso luoghi della tua casa in cui ti stendi tranquilla e fiduciosa. Anche perchè, che io sappia, le formiche non sono parassiti del fisico umano.

In effetti non so neanche se ci possano essere profumi o essenze varie per uso umano che possano attirarle su di noi... ;)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ti ringrazio per la risposta!

Guarda, vorrei pensare ad una causa simile alla tua, ma purtroppo non si vedono formicai in quei luoghi. Di fuori in giardino ce ne sono alcune, ma nelle case in cui vado è come se salissero solo sulla mia sedia e dagli altri... proprio zero. :crying_face:

Ho il terrore che per qualche assurdo motivo provengano dal mio corpo, anche se mi rendo conto che è un'ipotesi strana.

Probabilmente il problema è come dici tu un profumo che utilizzo o qualcosa di simile.

• Sul corpo non me le sono mai trovate ma in casa sì, nonostante il piano alto.

Prova a cambiare detergenti, non usare creme e profumi. Non saprei da cosa sono attratte (presumo il dolce).

Prova anche a farti una "barriera" di bicarbonato davanti a finestre e porte. Stendi uno strato di bicarbonato e le formiche non entrano più o entrano molto meno.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Sul corpo non me le sono mai trovate ma in casa sì, nonostante il piano alto.

Prova a cambiare detergenti, non usare creme e profumi. Non saprei da cosa sono attratte (presumo il dolce).

Prova anche a farti una "barriera" di bicarbonato davanti a finestre e porte. Stendi uno strato di bicarbonato e le formiche non entrano più o entrano molto meno.

Ti ringrazio! Proverò con il bicarbonato.

• Ho il terrore che per qualche assurdo motivo provengano dal mio corpo, anche se mi rendo conto che è un'ipotesi strana.

Fondamentale abbandonare immediatamente questa ipotesi, decisamente impossibile! :P

Probabilmente il problema è come dici tu un profumo che utilizzo o qualcosa di simile.

Più precisamente: qualunque essenza contenuta anche in saponi, creme per il corpo o per il viso, shampoo, balsamo, ecc.

Interessante il fatto che te le ritrovi tra i capelli, e che secondo me può aiutare molto a capire dove si trovi il formicaio da cui provengono.

Ovvero: posto che le formiche non volano...o si inerpicano tra i tuoi capelli quando poggi la testa vicino al terreno, oppure ti raggiungono quando (anche stando in piedi) ti appoggi a tronchi o rami di alberi che ne sono infestati (con gli alberi da frutto succede spessissimo).

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Buongiorno, vi ringrazio tanto per le risposte.

Purtroppo la causa è ben più seria e grave di ciò che mi aspettavo: attraverso strane coincidenze e indizi, io e i miei genitori abbiamo capito che una persona lancia e posiziona di nascosto formiche in casa nostra e su di me, anche sotto il mio cuscino. Ce ne stiamo accertando ma purtroppo è palese. Se posso aprirò un post per spiegare come posso sentirmi davanti a una situazione come questa.

• io e i miei genitori abbiamo capito che una persona lancia e posiziona di nascosto formiche in casa nostra e su di me, anche sotto il mio cuscino. Ce ne stiamo accertando ma purtroppo è palese.

:/ Scusa ma non riesco proprio ad immaginare la cosa: come potrebbe chiunque "lanciare" formiche, oppure posizionarle sul tuo letto o addirittura addosso a te, senza che tu te ne accorga?

Non metto in dubbio quel che dici, ma sarei curiosa di capire la dinamica...

• :/ Scusa ma non riesco proprio ad immaginare la cosa: come potrebbe chiunque "lanciare" formiche, oppure posizionarle sul tuo letto o addirittura addosso a te, senza che tu te ne accorga?

Non metto in dubbio quel che dici, ma sarei curiosa di capire la dinamica...

Diciamo che potrebbe essere una specie di ripicca di una persona vicina alla famiglia, un modo per fare litigare me e le mie sorelle, e il tutto avviene entrando in casa mentre non c'è nessuno. Per la questione del lancio sui capelli o sul corpo, purtroppo adesso collego un po' di cose e dettagli. Non specifico altro per sicurezza ma... spero che la situazione finisca oggi stesso, perché sembra praticamente un'assurdità. Vi ringrazio tutti per il supporto!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      310
      17
    3. leila19