Cosa ne pensate dell'eutanasia per cause psicologiche?

• No, quella è proprio a livello visivo che non mi piace, forse quando avrò i soldi potrò sistemare in qualche modo, anche se la vedo dura.

A nessuno di noi piace tutto a livello visivo!

Tu ora non ti rendi conto, ma tra 2-3 anni ti renderai conto dell’assurdità di questa fissazione.

Ok, non ti piace e, per fortuna, non lo devi guardare tutto il giorno.

Io ho un bruttissimo naso. Ci convivo. Per anni, da ragazza, ho pensato di avere un seno bruttissimo: troppo grande, non abbastanza "tonico". Invidio chi può permettersi di mettersi abiti eleganti senza indossare niente sotto, e delle gambe orribili, corte, tozze e con polpacci da calciatore. Mettevo delle maglie larghissime e non ho mai indossato gonne in inverno.

Queste parti del mio corpo tuttora non mi piacciono, nonostante chi mi conosce mi dica che seno e gambe sono il mio punto di forza (sul naso non ho mai ricevuto complimenti, perciò è palese che è fuori dagli standard di bellezza riconosciuti).

Ti dico questo per farti capire che a volte non ci piacciamo senza motivo.

Avere un membro che non ti piace non fa assolutamente differenza nel rapporto di coppia. Devi essere tu a piacerti come persona, ad accettarti, a capire che non sono questi piccoli particolari a definire chi sei e se vali.

Ma devi fare tu questo "salto" interiore.

Se non ci riesci da solo, fatti aiutare.

• Seh, tra 2-3 anni, se sarò ancora vivo, non sarà cambiato proprio niente. Manco starò lavorando.

Comunque non lo so, perché già come dici tu, per il naso anche io come dicevo mi sembra un po' di messaggi fa, lo vorrò fare con un intervento, ma appunto una volta andato è andato. Questa cosa invece non so, ha un ruolo attivo diciamo, cioè da cui dipendono altre cose.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

mens sana in corpore sano et pulcher

• Quanti vorrebbero farla finita perchè magari sono in carcere e non vi è più via d'uscita nelle loro vite...

Così si vedono molte persone, intrappolate per sempre in un corpo o in una mente che non gli permette più di agire in alcun modo, di fare quello che fanno tutti gli altri esseri umani, semplicemente di "Essere".

Perchè negargli un diritto di "Scegliere", anche se una scelta drastica?

• Nuovo

Come ho detto precedentemente io ho una mia teoria riguardo ai suicidi, non solo chi sta in carcere ): una persona è rimasta intrappolata in una situazione insostenibile dalla quale è impossibile tirarsi fuori. Detto questo sono favorevole all'eutanasia per cause fisiche, per cause psicologiche mi lascia perplessa.

• Ciao, grazie per il pensiero, no, non ci penso molto attualmente, anche se a parte mentalmente il resto non è cambiato molto.

Forse però l'opinione sul fatto che l'eutanasia dovrebbe essere una scelta anche per problemi psicologici cronici la penso ancora.

• Così si vedono molte persone, intrappolate per sempre in un corpo o in una mente che non gli permette più di agire in alcun modo, di fare quello che fanno tutti gli altri esseri umani, semplicemente di "Essere".

Perchè negargli un diritto di "Scegliere", anche se una scelta drastica?

Interessante vista così la questione.

• Perchè negargli un diritto di "Scegliere", anche se una scelta drastica?

Perché i problemi psicologici spesso dipendono fortemente dalla società in cui si vive.

Approvare l'eutanasia per cause psicologiche rischia di creare una società che istiga al suicidio, invece che ricercare il miglioramento dell'individuo e l'evoluzione della società stessa.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Meditazione - propongo un confronto su pareri e esperienze 12

• Lunaxxx83
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      238
      12
    3. LeggeraMente

1. Sesso a pagamento, si o no? 151

• into_theAbyss999
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      5.7k
      151
    3. into_theAbyss999

1. Da dove veniamo e dove stiamo andando 498

• giuseppex
    2. Risposte
      498
      Visualizzazioni
      21k
      498
    3. Duke Fleed

1. La meccanica del lutto 60

• Ryoma
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      1.7k
      60
    3. Molecolare

1. Che tipo di persone sono inclini a disumanizzare gli altri? In che circostanze o condizioni? 66

• Kowalski_93
    2. Risposte
      66
      Visualizzazioni
      2.2k
      66
    3. Garden

1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 504

• giuseppex
    2. Risposte
      504
      Visualizzazioni