Calabroni

• Io non sono esperta di insetti, ma fin da bambina nella casa in campagna d'estate ho avuto a che fare con i calabroni e posso dire che da quando usiamo le lampade blu il problema almeno la sera si è risolto e possiamo goderci il fresco e le grigliate in tranquillità.

Però pensavo che nel caso di ipposan con i bambini le servirebbe una soluzione diurna ed effettivamente non ce l'ho.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Penso che il problema dei calabroni ci sia un pochino ovunque, specialmente nelle aree più verdi e, anche se il nido non è vicino, volano e girano comunque anche a distanza, principalmente attratti da odori. Comunque sì, se c'è evidenza di un nido, allora si chiamano i vigili del fuoco e ci pensano loro a eliminarlo. Diversamente, non credo che si mettano a cercare dove possa essere.

Sono attratti dai frutti. Noi abbiamo alberi da frutto e filari di uva e, ancor prima che siano maturi, già li vedi che se la vanno a mangiare. :cursing:

L'unica accortezza è mettere, appunto, trappole in giro e tenere medicinali sempre a disposizione.

Non so se esistano eventuali prove allergiche da fare per sapere se si è allergici! :/

Da piccola sono stata punta diverse volte, ma ora sono decisamente progrediti in dimensioni. Sono diversi.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Penso che il problema dei calabroni ci sia un pochino ovunque, specialmente nelle aree più verdi e, anche se il nido non è vicino, volano e girano comunque anche a distanza

Non saprei, e non sono ferrata in materia, ma l'unica cosa che posso dire con sicurezza è che vivo in campagna prossima al mare da 30 anni...e che se di quelle apone nere che sono quasi innocue ne vedo qualcuna ogni estate, io di calabroni veri ne ho visti al massimo due in tutta la vita...e questo sia a casa mia e sia nelle case e giardini di parenti e amici anche in altri Comuni o altre Regioni...

Come dire che catturarne DECINE a settimana, come ha detto Ipposam, e vederli in perlustrazione costante sul giardino di casa propria...a me sa proprio di infestazione seria...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      822
      26
    3. Regina D'Autunno