dagli 11 fino ai 13 trovavo scuse e mi infilavo io in doccia con lei senza che me lo chiedesse, perchè mi piacevano un sacco le parti intime di mamma. Poi lei accorgendosi che trovavo sempre delle scuse per toccarla, successe una cosa che gli avevo fatto ma che non posso dire, mi cacciò malamente e definitivamente e non mi fece fare più la doccia con lei.
Anch'io non ero mai intervenuta in questo 3D, e non sono una fan del nudismo (che continuo a trovare anche parecchio equivoco nei possibili moventi, consci o inconsci che siano).
Da mamma considero che il rapporto mamma-figlio/a sia un po' tanto specialissimo in natura, semplicemente nel senso banalissimo e ovvio e decisamente "magico" per il quale...i figli sono stati FISICAMENTE parte di noi, nel loro crescere all'interno del nostro corpo e laddove noi stesse non potremmo avere "esperienza di noi" e vivendo le nostre positività o negatività...persino a livello di nostra alimentazione o di nostre turbe dell'umore!
L'allattamento (e il parto naturale non è da meno) , in perfetta fisiologia umana, completa il quadro di una contiguità fisica madre/figli che nella madre è più che ostativa di qualunque "desiderio sessuale" nei confronti dei figli.
Per cui...molto sinceramente...non riesco a vedere alcuna "morbosità" o leggerezza sul lato materno, nel SOLO avere proseguito in questa contiguità totalmente asessuata.
Mi ha molto turbata, invece, la frase che nel quotato ho messo in neretto.
Sarei anche portata a pensare che quella "cacciata in malo modo" , probabilmente dettata dalla lucidità della madre di intuire all'improvviso un qualche preoccupante "oltre" mai da ella voluto nè pensato, abbia portato ad una reazione materna che, quella sì, potrebbe essere stata scioccante per il figlio.
Trovo che possa essere stata, per il figlio, una vera e propria "cacciata dal Paradiso materno", che può aver fatto tanti danni...e chissà...forse potrebbe aver persino generato l'idea di un desiderio sessuale nel figlio...proprio DAL MOMENTO IN CUI il figlio si è sentito necessitato ad essere <altro e scisso> dalla mamma.
Cercando di semplificare: penso sia verosimile l'ipotesi che se la mamma non si fosse urtata/spaventata per qualcosa che le apparve "andare oltre", e se l'avesse ri-canalizzato con sanissima dolcezza materna, il problema attuale avrebbe potuto neanche porsi.