Mi piace un sacco ma la prima volta insieme è stata un disastro

• entrano in gioco le mie tendenze al perfezionismo

Eh, lo sospettavo.

Io chiamerei il wwf per ogni uomo innamorato, sono una specie da proteggere come il panda.

Peraltro va tenuto in conto che è più facile che accada ad uno innamorato, piuttosto che a uno che vuole solo zinzinnare. Quello che vuole solo zinzinnare non ha aspettative parallele e ansie a contorno.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ciao Paoletta, io ho 22 anni, ma ti assicuro che situazioni identiche sono capitate anche a me. Spero che questo possa essere un messaggio di conforto, almeno tra donne, haha. La prima volta con il mio attuale fidanzato non è andata "a buon fine" per una serie di motivi che non sto qui a spiegarti. Anch'io pensavo di non essergli assolutamente piaciuta, mi facevo mille paranoie, aspettandomi un messaggio in cui avrebbe chiuso la frequentazione... e invece eccoci qui, insieme da due anni. E il nostro rapporto è migliore di prima. Diciamo che neanche la seconda, e forse neanche la terza volta, è andata bene. Ci vuole tempo per creare l'intesa giusta. Io, anche nella sfera intima, mi sono fatta mille ansie e mi sono lasciata andare solo "dopo un po'". Se è la persona giusta, pian piano verrà da sé. Spero di averti rassicurata anche solo un po'. Un saluto!

• però mi sarei aspettata che mi dicesse qualcosa

Premesso che ci sta un insuccesso da ansia da prestazione proprio legato all'emozione della prima volta con una donna a cui si tiene molto, il fatto che non abbia detto nulla non è così strano. Molto spesso un uomo quando fa cilecca vorrebbe semplicemente sparire.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Non sono d'accordo con chi suggerisce di non fare niente. Un ragazzo può soffrire di ansia da prestazione e far fallire il rapporto sessuale, diventando ancora più ansioso per la volta successiva, ma questo rapporto si fa in due e una ragazza ha sicuramente i mezzi sia per rassicurarlo che per accendere l'erezione... non si può dire che non deve fare niente.

• Non sono d'accordo con chi suggerisce di non fare niente. Un ragazzo può soffrire di ansia da prestazione e far fallire il rapporto sessuale, diventando ancora più ansioso per la volta successiva, ma questo rapporto si fa in due e una ragazza ha sicuramente i mezzi sia per rassicurarlo che per accendere l'erezione... non si può dire che non deve fare niente.

Sono d'accordo, ma lo vedo come un passaggio successivo, se si dovesse davvero riscontrare un "problema", cosa che al momento non è.

Lei potrà sì rassicurarlo, ma anche lui, visto che non è un ragazzino, avrebbe la sua parte di responsabilità nell'esplicitare una difficoltà.

Ma al momento sono solo congetture.

Nella realtà abbiamo due persone che si sono conosciute e che si stanno avvicinando anche fisicamente, entrambe magari un po' insicure e ansiose...

• Intendevo nell'immediato quando il problema si presenta a letto, perché lui ha il corpo di un maschio pieno di zone erogene, e lei hai il corpo di una femmina con due mani e una bocca. Tranne nel caso lui soffra di ansia gravissima o reali problemi fisici, è impossibile che una ragazza non possa suscitargli una reazione.

• Molto spesso un uomo quando fa cilecca vorrebbe semplicemente sparire.

Oppure avere accanto una donna che lo tranquillizzi e lo rassicuri.

È successo anche a me: dopo un inizio incerto, legato sicuramente all’emozione della prima volta, poi è andato tutto bene. Non sono stata passiva, né ho ignorato la sua incertezza, ma ho cercato di fare la mia parte e rassicurarlo.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Grazie a tutti per i consigli, vorrei non passasse il messaggio che me ne sono stata con le mani in mano davanti a lui che aveva questo problema, ma gli ho dimostrato affetto e apertura. È tuttavia difficile rassicurare qualcuno che fa finta di niente, come se non ci fosse alcun problema, comunque ho cercato di non focalizzarmi sulla mancata erezione e cercare di stare bene insieme a lui in altre maniere.

Ieri comunque ci siamo visti, abbiamo passato come al solito una bella serata insieme, siamo usciti a cena e poi una lunga passeggiata in centro, come al solito molta affinità tra di noi. Una volta a casa, si è ripresentato lo stesso problema, ovvero un'erezione insufficiente. anche a questo giro lui non mi ha detto niente ma ha continuato a coccolarmi e a essere molto dolce, e io uguale.

Penso però che con il giusto tatto e la giusta delicatezza sia un tema da affrontare... solo lui può dirmi come vive il sesso e se ha qualche pensiero/ansia a riguardo: così come c'è affinità tra di noi fuori dal letto, mi piacerebbe ci fosse affinità anche sessuale tra di noi.

• Una volta a casa, si è ripresentato lo stesso problema, ovvero un'erezione insufficiente. Anche a questo giro lui non mi ha detto niente ma ha continuato a coccolarmi e a essere molto dolce, e io uguale.

La cosa che appare un po' strana è questo suo "distacco", una reazione neutrale fa pensare che la cosa gli capiti spesso (e quindi si è abituato).

Io comunque cercherei di stare tranquilla e di stargli vicino, evitando domande inquisitorie che potrebbero metterlo solo a disagio.

Vedrai che la cosa si sistemerà da sola. Dagli tempo.

• Niente, proseguirei come nulla fosse; hai detto tu stessa che è un tipo ansioso, forse impacciato, ci sta che possa capitare una defaillance, eviterei di parlargliene in modo diretto, farei finta di nulla e gli darei altre possibilità, ma con calma, senza fretta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden