In tutti i casi è possibile tradire pur essendo innamorati, tenendo conto del fatto che l'innamoramento come costrutto sociale è un invenzione recente.
Nella storia umana la monogamia è diventata di "moda" 20.000 anni fa e l'amor cortese nell'800.
Prima le relazioni avevano percorsi molto diversi e nei nostri geni ci sono ancora quegli istinti che bussano.
Son mica tanto d'accordo. Al di là della disanima storica che prendo per buona perché non ho gli strumenti culturali per osteggiarla. Parlo per me. Se, se, io sono innamorata non tradisco, non mi viene proprio. Pur avendone occasione. Metti che lui sta attraversando un momento difficile e magari non ha voglia, succede, beh all'inizio cerco di provocarlo un po', solo un po' perché io sono donna, pur se sessualmente vivace, che non elemosina attenzioni in questo senso. Se non c'è verso esiste l'autoerotismo. Chiaro che se la situazione si protrae una domanda me la faccio, e soprattutto la faccio a lui. Ma, se sono innamorata, non ci penso proprio ad andare a battere cassa altrove.
Insomma io voglio lui, c∙∙∙o me ne frega degli altri.