La mia compagna non ha mai voglia di fare l'amore. Consigli?

  • Salve a tutti, chiedo consiglio urgentemente, per favore. Convivo da 4 anni con la mia compagna e stiamo pensando di sposarci, ma non a queste condizioni. Vi spiego: il primo anno di fidanzamento, quando vivevamo ancora separati, avevamo rapporti anche 3 volte al giorno. Da quando conviviamo, lei è cambiata totalmente dal punto di vista sessuale. Non ha mai voglia, in casa abbiamo sempre la mamma e la bambina, e quel poco tempo che stiamo soli lei è distratta.


    Io sono arrivato al punto di dover soddisfare da solo i miei bisogni, ma non ce la faccio più. Nella mia vita non sono mai andato con prostitute, ma credo che a 44 anni dovrei farlo. Consigli? ||

  • Qubit

    Approvato il thread.
  • Ciao Ste.

    Seguo, argomento interessante. Consigli non ne ho. Al tuo posto cercherei ristoro nella preghiera, credo...

    Prostitute... dipende da come è lei, non è escluso che tu possa confrontarti davvero su questo argomento. Credo sia più facile ottenere la sua approvazione per andare a prostitute, che ottenere più sesso dalla tua compagna, così, a naso...

    Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

  • Da tre volte al giorno a zero, è un cambiamento radicale, destabilizzante direi.


    Ti faccio un paio di domande per capire:


    - Da quanto tempo convivete?

    - Quanto ha la bambina?

    - Come è stato vissuto il periodo della gravidanza-parto-postparto?

    - Come è organizzata la vostra vita casa-lavoro-famiglia?

    - Prende farmaci? (pillola, psicofarmaci)

    - Da cosa è distratta?

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • in casa abbiamo sempre la mamma e la bambina

    Ciao, se ho compreso bene, in casa con voi ci sono vostra figlia e la mamma di lei, quindi la nonna?

    Per quanto riguarda la figlia, è vostra, c'è poco da dire, è casa sua :)

    La suocera sempre in casa... No. Penso che alla lunga, anche la persona più discreta e silenziosa non faccia bene alla coppia, figuriamoci all'intimità. Meno sesso in convivenza e guardare con nostalgia alle tre volte al giorno del passato, ahimè è abbastanza normale :grinning_face_with_sweat:

    Quello che però non dovrebbe mai essere normalizzato è stare in coppia come fratelli, come amici di vecchia data.

    Belle le coccole, gli abbracci, le parole, ma del sano sesso non deve mancare, anzi a volte è riparatore, riavvicina distanze, è la forma di comunicazione più intima, fa sentire vivi e soprattutto ti fa sentire uomo (o donna, per le donne) nel senso primordiale del termine.

  • Ragazzi, grazie per i consigli. Io non ce la faccio più a masturbarmi. Ho paura che col tempo possa passarmi anche il sentimento per la mia compagna. È una bellissima donna, ma sono ormai 3 anni che ha voglia solo 2 volte al mese.


    La bambina non è mia, ma è come se lo fosse. Ha 12 anni e va dal papà una volta a settimana, la domenica. Prima, quando la bambina andava via alle 12.00, noi rimanevamo un po' soli a casa. Da 2 anni, questo accade molto poco. Lei non prende farmaci, ma non ha proprio mai desiderio. Io vi giuro, non so più cosa fare. È una bravissima ragazza, casa-lavoro, lavoro-casa.

  • Ma le hai manifestato questa tua insoddisfazione?

    Quello che scrivi è comprensibile, non siete allineati a livello di desiderio, credo però che parlarne sia ancora l'unica strada... avete modo di crearvi un diversivo? Un weekend fuori, una serata da soli?

  • Ragazzi, grazie per i consigli. Io non ce la faccio più a masturbarmi. Ho paura che col tempo possa passarmi anche il sentimento per la mia compagna. È una bellissima donna, ma sono ormai 3 anni che ha voglia solo 2 volte al mese.


    La bambina non è mia, ma è come se lo fosse. Ha 12 anni e va dal papà una volta a settimana, la domenica. Prima, quando la bambina andava via alle 12.00, noi rimanevamo un po' soli a casa. Da 2 anni, questo accade molto poco. Lei non prende farmaci, ma non ha proprio mai desiderio. Io vi giuro, non so più cosa fare.

    Non ho molta esperienza di queste cose, sono single praticamente da una vita, quindi non sarei la persona più adatta a questo genere di problemi. Però, a occhio, questa cosa non sta in piedi. Io, fossi in te, prenderei in considerazione l'idea di lasciarla (senza farlo, ovviamente, per ora). Non ha senso stare insieme con una donna per vivere una frustrazione simile; nemmeno io, che vivo solo e non faccio sesso da una vita, sono così frustrato.


    Prova a parlargliene ponendole un aut-aut, che non è detto che metterai in pratica, ma servirebbe per tastare le sue reazioni. E magari ricordale che una moglie (adesso non lo è, ma potrebbe diventarlo) ha anche dei doveri nei confronti del marito (e viceversa, ovviamente), anche a letto, anche se non ha voglia. Io proverei a impostare un chiarimento da questo punto di vista, aperto, senza preconcetti, ma in modo un po' più deciso.

  • Mi dice che c'è la bambina, che sta per ritornare la madre... e così da un po' di tempo lo facciamo velocemente di notte. Cinque minuti, ma ora neanche più la notte le va. Non posso lasciarla, sono tanto innamorato, è la cosa più bella della mia vita, però questa situazione comincia a pesarmi troppo. Non ho mai tradito, non sono il tipo... e non sono mai andato neanche con le prostitute, ma da un po' ci sto pensando.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.5k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz