Ho il terrore di essere stato sorpreso in certi frangenti

• Non credo che possa stare tranquillo, è evidente che ci sono altri problemi molto pesanti alla base di questa storia della masturbazione scoperta dal padre (ammesso e non concesso che sia andata così). Non saprei consigliare a questo ragazzo niente più che un percorso psicoterapico, perché il modo con cui affronta quella che francamente - scusate il gioco di parole - definirei una c∙∙∙∙∙a, è fuori dal mondo.

In un certo senso ci hai azzeccato. Ho un vissuto di grande sofferenza, i traumi che ho vissuto non sono pochi, e insieme mi creano molto dolore. Io non so quanto la psicoterapia possa essere risolutiva ma una cosa è certa, ho tanto bisogno di parlare di tutto quello che ho vissuto.

• Io non so quanto la psicoterapia possa essere risolutiva ma una cosa è certa, ho tanto bisogno di parlare di tutto quello che ho vissuto.

Non e' necessario che sia risolutiva in senso assoluto, forse nessuna psicoterapia puo' riparare a ferite tanto profonde, ma di sicuro ti sarà di aiuto e ti permetterà di vivere i tuoi problemi senza esserne sopraffatto.

• Io nel presente cerco di fare il possibile per essere una brava persona. Non basta, lo so, però sempre meglio sforzarsi di essere la propria migliore versione che andare ulteriormente verso il degrado. Ho tanta rabbia dentro di me, però non voglio diventare una cattiva persona.

• Io non so quanto la psicoterapia possa essere risolutiva ma una cosa è certa, ho tanto bisogno di parlare di tutto quello che ho vissuto.

Guarda, per come ti racconti e per come racconti l'episodio del topic, credo che un professionista possa sicuramente aiutarti. Per il parlare, hai amici? Qualcuno con cui confidarti?

Sennò, per parlare, anche da solo, questo è il posto giusto. Se ti va, inizia a scrivere il tuo vissuto, male non fa. Un abbraccio.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Allora, la mia vita è sempre stata alquanto vuota, ho avuto qualche amico, ma sono stato isolato dall'inizio delle superiori in poi. Da bambino, ero sempre quello buono, che non farebbe del male a nessuno. Mia madre ha avuto problemi psichici da quando ero piccolo, e i miei litigavano ogni giorno o quasi, mentre io stavo chiuso nella mia camera. Dai 16 anni in poi ho avuto un problema dietro l'altro, con varie forme di DOC (DOC transessuale specialmente). A 17 anni ho quasi tentato il suicidio. Poi niente, tra una sofferenza e l'altra, sono arrivato ai 20 anni, quando ho fatto uso di eroina una volta, per addormentarmi (volevo morire? Diciamo di sì). Poi ho avuto dei traumi sessuali (beccato a masturbarmi), sono stato tre volte in una clinica psichiatrica, e ci sarebbero da dire altre cose, ma come riassunto per adesso va bene così. Non ho quasi nessuno con cui parlare, solo un'amica che sta lontana da me, e che ho paura di perdere.

Avrei anche un altro amico, ma non me la sento di parlare con lui di queste cose.

Per il resto, ho avuto esperienze sessuali con delle ragazze, ma il tutto è stato alquanto squallido.

• Un bel mix, mi sembra...

Non ho quasi nessuno con cui parlare, solo un'amica che sta lontana da me, e che ho paura di perdere.

Ecco, cercherei di non perderla. La senti spesso?

Ho tanta rabbia dentro di me, però non voglio diventare una cattiva persona.

Fai sport? Hai 27 anni, non ho capito se questo tuo bagaglio ti consenta di poter vivere 'normalmente'.

Comunque sicuramente hai bisogno di un aiuto, hai la possibilità di farti seguire da qualcuno? Ci sono impedimenti di qualche tipo?

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Un bel mix, mi sembra...

Fai sport? Hai 27 anni, non ho capito se questo tuo bagaglio ti consenta di poter vivere 'normalmente'.

Comunque sicuramente hai bisogno di un aiuto, hai la possibilità di farti seguire da qualcuno? Ci sono impedimenti di qualche tipo?

Sembra un film drammatico la mia vita, vero? Chissà, leggendo, le persone che idea possono farsi... magari pensano che io sia un mostro. In realtà sono una persona estremamente buona, che ha avuto molta sfortuna. Nessuno ha la possibilità di scegliere la famiglia in cui nascere e crescere. A 6 anni già mi ero imbattuto nelle malattie mentali altrui, non mie, perché io ricordo nitidamente di quando ancora ero sano. Comunque evidentemente no, non posso vivere normalmente, i danni che ho subito sono grandi, vivo nel passato. Per il resto, per quanto riguarda lo sport, fino a qualche mese fa andavo a correre, poi mi sono stufato. Vorrei iniziare ad andare in palestra.

Potrei farmi seguire da un terapeuta, non ci dovrebbero essere impedimenti di natura economica. Ti dico la verità, sono stanco e sfiduciato, inizio a credere di avere un destino già scritto in partenza.

La mia amica non la sento spesso, abbiamo ripreso i contatti da poco, io le voglio molto bene. Se perderò definitivamente anche lei, sarà un colpo molto duro per me.

• Potrei farmi seguire da un terapeuta, non ci dovrebbero essere impedimenti di natura economica. Ti dico la verità, sono stanco e sfiduciato, inizio a credere di avere un destino già scritto in partenza.

No, il tuo destino non è scritto, dipende solo da te e da cosa farai, ti prego non cadere nella trappola di credere che la tua situazione sia immutabile. Accettati per come ti senti ora, ma non rassegnarti alla tua condizione.

Mi sono un po’ rivisto in quello che hai raccontato, un bravo bambino, buono e ingenuo, una madre depressa tenuta su dagli psicofarmaci, la parentesi con le droghe (tutte, erba, coca, ero, anfetamine, lsd, funghetti e altre schifezze). Ne sono uscito, non ti dirò come perché non è importante, ti dico solo che ho trovato uno stimolo, un qualcosa per cui valesse la pena cambiare. Trova questa motivazione, può essere lo studio, il lavoro, una persona cara, o semplicemente perché scopri di volerti bene e lo fai solo per te stesso. Non smettere di cercare un motivo valido per cambiare. Sei molto giovane e questo gioca a tuo favore. Dopo quello che ho letto, sinceramente non vedo impedimenti nella risoluzione dei tuoi problemi. E fatti aiutare da un professionista, ma se pensi che non faccia per te non farti problemi a cambiarlo. Non sei deviato, sei solo confuso. Un abbraccio.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden