Prima esperienza omosessuale da sposato, come uscirne?

• No attrazione chimica direi di no è stato più che altro un’attrazione fisica dovuta alla situazione nuova che in quel momento mi ha intrigato.

Non ci sono stati baci ma c’è stata una masturbazione reciproca.

Ok sarai bisex con un preponderante orientamento etero, ma non cambia molto la sostanza. Probabilmente sei più attratto dalle donne che dagli uomini, ma se si accende qualcosa puoi essere attirato anche da un uomo.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ok sarai bisex con un preponderante orientamento etero, ma non cambia molto la sostanza. Probabilmente sei più attratto dalle donne che dagli uomini, ma se si accende qualcosa puoi essere attirato anche da un uomo.

Si effettivamente potrebbe essere.

Magari il periodo oppure la voglia di trasgressione.

Però se ci ripenso comunque non sono tranquillo.

• Si effettivamente potrebbe essere.

Magari il periodo oppure la voglia di trasgressione.

Però se ci ripenso comunque non sono tranquillo.

Ho letto la tua storia e mi domando se tu non stia attraversando un periodo di crisi nel tuo rapporto di coppia ufficiale, che ti abbia portato a recepire uno stimolo sessuale anomalo rispetto alla tua educazione rigidamente etero.

Può capitare di essere oggetto di interesse da parte di persone del tuo stesso genere, e magari di trovarti a volere trasgredire, per n ragioni che non riesci a mettere a fuoco.

Vale il detto "una rondine non fa primavera", sempre. Non considererei una singola esperienza come un sintomo devastante.

Se tu decidi di archiviare quell'episodio prova ad interrompere la frequentazione di quella piscina, come Juniz ha opportunamente suggerito. E concentrati sulla tua relazione di coppia, magari provando ad introdurre qualche novità nelle consuetudini sessuali.

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• No attrazione chimica direi di no è stato più che altro un’attrazione fisica dovuta alla situazione nuova che in quel momento mi ha intrigato.

Non ci sono stati baci ma c’è stata una masturbazione reciproca.

Così descritto sembra voglia di trasgressione più che di uomo.

Hai detto che con tua moglie hai un bel rapporto ma a livello strettamente sessuale come va?

E viceversa stai avendo e coltivando fantasie omosessuali oppure cerchi di non pensarci?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Così descritto sembra voglia di trasgressione più che di uomo.

Hai detto che con tua moglie hai un bel rapporto ma a livello strettamente sessuale come va?

E viceversa stai avendo e coltivando fantasie omosessuali oppure cerchi di non pensarci?

Ho pensato e riflettuto parecchio sulle tue parole prima di rispondere.

Perché non è facile leggersi dentro in maniera obiettiva e darsi delle risposte.

Per quanto riguarda il rapporto con mia moglie negli anni si è trasformato da un rapporto basato più sulla complicità ad uno basato più sull’affetto e, per i mille impegni e la vita più stressante, anche il lato sessuale è diventato abbastanza una routine.

Per la seconda domanda la risposta è più difficile in quanto essendo successo da poco non pensarci mi risulta impossibile.

Anzi, ad essere sincero, mi è capitato due o tre volte di mettermi a fantasticare anche un po’ sopra e mi sono eccitato.

Però il più delle volte cerco di scacciare i pensieri.

• Il tema quindi non è tanto essere o non essere bisessuali (forse un po' lo sei), ma questa insopprimibile esigenza di "trasgressione" (termine borghese che personalmente trovo orribile). Forse sarebbe bene che tu parlassi apertamente con la tua compagna che senti l'esigenza di riaccendere la vostra dimensione sessuale prima di buttare tutto a mare.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Grazie per aver risposto, immaginavo non fosse facile, in questo momento. Credo che entrambi gli aspetti meritino approfondimento (non necessariamente qui in pubblico ma privatamente).

Ti posso dire che ho conosciuto uomini che hanno sperimentato l'omosessualità, come semplice esperienza sessuale, anche se non in coppia fissa. Ci ho parlato per capire e mi è stato spiegato come esperimento non come una questione di orientamento scoperto o simile.

Per la vostra coppia....sei l'esempio che la sessualità non è mai completamente sperimentata. Perché questo non dovrebbe valere per la coppia?

Eviterei assolutamente di dire qualcosa a tua moglie. Un'infedeltà di questo tipo può fare più male di altre.

namasté

• Assolutamente! Io non gli parlerei di questo, ma aprirei un dialogo con lei su come ravvivare la sessualità di coppia.

Condivido, comunque entrambi gli aspetti sono importanti. Per un individuo è fondamentale sapere se può instaurare un legame con una persona dello stesso sesso. Non ci si può negare chiarezza, sotto questo profilo.

Comunque, non dire nulla alla moglie è doveroso. L'ultima coppia che ho conosciuto che l'ha fatto, è finita in una tragedia di divorzio con due figli schierati contro il padre. Può non capitare ma può anche capitare.

namasté

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden