Ciao a tutti... A qualcuno di voi capita di pensare in un'altra lingua? A me spesso capita di pensare direttamente in inglese, o di tradurre delle frasi in inglese nella mente. (Ho un livello B2/C1 in inglese... Questo per farvi capire che non sono madrelingua). So che forse è una domanda strana, ma io mi sento abbastanza strana a fare questa cosa, perché non sono madrelingua e da una parte la vedo come un'inutilità (anche se è tutt'altro, però mi fa sembrare di sprecare delle energie, dato che non ho occasione di sfruttare l'inglese con nessuno, e mai ne ho avuta a parte a scuola). Questo mi capita costantemente durante i giorni e vorrei cercare di capire, se è possibile, meglio il perché. L'inglese mi piace molto, forse è questo il motivo... Anche se collego il fatto a una certa ansia. È come se da un lato avessi paura di scordarmi l'inglese, perciò me lo ripeto nella mente. E credo abbia caratteri ossessivi questo.
P.S. se c'è qualcuno/a di voi che insegna inglese, potrebbe scrivere qui per delle dritte? Grazie