Pensare in inglese

• Ciao a tutti... A qualcuno di voi capita di pensare in un'altra lingua? A me spesso capita di pensare direttamente in inglese, o di tradurre delle frasi in inglese nella mente. (Ho un livello B2/C1 in inglese... Questo per farvi capire che non sono madrelingua). So che forse è una domanda strana, ma io mi sento abbastanza strana a fare questa cosa, perché non sono madrelingua e da una parte la vedo come un'inutilità (anche se è tutt'altro, però mi fa sembrare di sprecare delle energie, dato che non ho occasione di sfruttare l'inglese con nessuno, e mai ne ho avuta a parte a scuola). Questo mi capita costantemente durante i giorni e vorrei cercare di capire, se è possibile, meglio il perché. L'inglese mi piace molto, forse è questo il motivo... Anche se collego il fatto a una certa ansia. È come se da un lato avessi paura di scordarmi l'inglese, perciò me lo ripeto nella mente. E credo abbia caratteri ossessivi questo.

P.S. se c'è qualcuno/a di voi che insegna inglese, potrebbe scrivere qui per delle dritte? Grazie :)

• Ciao, se questo fatto avviene dopo aver guardato qualcosa in lingua inglese oppure dopo aver interloquito con qualcuno, è del tutto normale. Anche a me succede. Vuol dire che il nostro cervello trova questa lingua affascinante, basta sentire oppure leggere una sola parola in inglese ed ecco che si attiva la modalità multilingue, che può durare poco e tanto. E ti prego non chiamarla “inutilità” ogni cosa che allena il nostro cervello è UTILE.

Saluti.

• Ciao, se questo fatto avviene dopo aver guardato qualcosa in lingua inglese oppure dopo aver interloquito con qualcuno, è del tutto normale. Anche a me succede. Vuol dire che il nostro cervello trova questa lingua affascinante, basta sentire oppure leggere una sola parola in inglese ed ecco che si attiva la modalità multilingue, che può durare poco e tanto. E ti prego non chiamarla “ inutilità” ogni cosa che allena il nostro cervello è UTILE.

Saluti.

Ciao Riri grazie per la risposta... Avviene sempre, anche senza aver sentito nulla in inglese o interloquito con qualcuno. Perciò mi sembra strano. Bello però strano.

• Essendo bilingue per me è naturale pensare o sognare in due lingue diverse.

Mi ricordo però che negli usa mi era capitato anche di "dialogare mentalmente" in inglese, pur non essendo madrelingua.

Credo dipenda da quanto la lingua ci occupa in quel momento.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Mi sono accorto che a volte mi capita, ma principalmente in giorni in cui devo comunicare tanto in inglese per lavoro.

dato che non ho occasione di sfruttare l'inglese con nessuno, e mai ne ho avuta a parte a scuola

Questo lo trovo strano, perché a me succede solo quando devo usarlo tanto per lavoro, come se il cervello si abituasse dopo averlo forzato un po'.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno