Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Penso che sei troppo ansiosa :D

Tranquilla. Secondo me salvo colpi di scena, la questione per ora finisce qua.

Gli americani se ne sarebbero accorti. Quindi è lampante che gli israeliani facciano i furbi.

Su questo sono d'accordo, lo sono sempre stata ma questa situazione ha ingigantito ulteriormente...praticamente mi sveglio al mattino e la prima cosa che faccio è controllare le notizie in merito a questa situazione, e si può dire che lo faccio nell'arco delle 24 ore...pensate che domenica siamo stati a fare una passeggiata dopo pranzo e io ogni tot "dovevo" controllare le notizie invece di staccare...sto vivendo davvero con l'angoscia, non riesco nemmeno più a fare "progetti"...

"Gli americani se ne sarebbero accorti. Quindi è lampante che gli israeliani facciano i furbi"?? In che senso? che c'entrano gli americani?

• Su questo sono d'accordo, lo sono sempre stata ma questa situazione ha ingigantito ulteriormente...praticamente mi sveglio al mattino e la prima cosa che faccio è controllare le notizie in merito a questa situazione, e si può dire che lo faccio nell'arco delle 24 ore...pensate che domenica siamo stati a fare una passeggiata dopo pranzo e io ogni tot "dovevo" controllare le notizie invece di staccare...sto vivendo davvero con l'angoscia, non riesco nemmeno più a fare "progetti"...

"Gli americani se ne sarebbero accorti. Quindi è lampante che gli israeliani facciano i furbi"?? In che senso? che c'entrano gli americani?

La situazione ora è sotto controllo da parte non solo di Israele ma anche degli americani. Nel frattempo che si sono mossi, satellitarmente controllano anche le mosche che volano. Quindi qualunque cosa succede, loro lo sanno. Quindi se gli israeliani dicono che l'Iran ha attaccato, ma loro non hanno visto nulla, è evidente che Israele menta.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• La situazione ora è sotto controllo da parte non solo di Israele ma anche degli americani. Nel frattempo che si sono mossi, satellitarmente controllano anche le mosche che volano. Quindi qualunque cosa succede, loro lo sanno. Quindi se gli israeliani dicono che l'Iran ha attaccato, ma loro non hanno visto nulla, è evidente che Israele menta.

In realtà però sembrerebbe essere vero, tant'è che Trump ha "messo in guardia" Israele dal violare ulteriormente la tregua, che però vuole fare un altro raid "simbolico" su Teheran...non so, mi sembra tutto un déja vu come settimana scorsa...Anzi, sembrerebbero aver appena colpito un radar...ora seguirà risposta dell'Iran e si ricomincia...

• In realtà però sembrerebbe essere vero, tant'è che Trump ha "messo in guardia" Israele dal violare ulteriormente la tregua, che però vuole fare un altro raid "simbolico" su Teheran...non so, mi sembra tutto un déja vu come settimana scorsa...Anzi, sembrerebbero aver appena colpito un radar...ora seguirà risposta dell'Iran e si ricomincia...

Se Israele attacca di nuovo è per la seconda volta violatrice di tregua e a questo punto non ha più alibi di fronte la comunità internazionale, che già di mio dovrebbe processare per genocidio e guerra d'offesa i suoi capi. E pare che lo abbia fatto in queste ore, scatenando l'ira di Trump.

• Quindi Trump non permetterà mai a Israele di fargli fare la figura del fesso, specie ora che ha raggiunto un accordo sottobanco con gli iraniani.

Per gentile concessione di Putin. 8o

Comunque era come dicevo, e cioè che il tutto è partito dai falchi israeliani intenzionati a "cavalcare il momento", invece a Trump e soci dell'Iran non fregava nulla, quindi quest'ultimo accordandosi con i russi - in barba al nonnofilo (e chissà cos'altro) francese - hanno organizzato questa specie di messinscena: americani che bombardano (a salve e con previo avvertimento) certi siti iraniani, israeliani felici, iraniani che rispondono verbalmente in maniera imbufalita minacciando sfracelli, poi loro risposta missilistica di nuovo telefonata ed a salve, infine Trump che soddisfatto e tranquillizzato dice al mondo che gli iraniani avendo avvertito prima e non avendo voluto fare danni alle loro basi hanno dimostrato di volere la pace.

Ergo per lui può finire qui.

Se la cosa avrà seguito Trump e Putin Premio Nobel per la Pace ed al nonnofilo schiaffoni da parte della non...ops della moglie. :thumbup: ^^

Ora però bisogna vedere se il falco israeliano accetterà...ma potrebbe...visti i danni che i missili iraniani stavano infliggendo al suo paese.

• Speriamo...perchè io temo che se la tregua non venisse rispettata, a questo punto gli USA dovranno nuovamente intervenire, e questa volta sul serio...a quel punto seguirà la risposta dell'Iran, che come ha già avvertito sarà "storica"...e ci troveremo invischiati anche noi

• Speriamo...perchè io temo che se la tregua non venisse rispettata, a questo punto gli USA dovranno nuovamente intervenire, e questa volta sul serio...a quel punto seguirà la risposta dell'Iran, che come ha già avvertito sarà "storica"...e ci troveremo invischiati anche noi

Dipende. Non hanno alibi e TUTTI devono rispettate la tregua. Se vuol fare da arbitro, dovrà farlo da imparziale. Anche perché c'è l'arbitro dell'arbitro: la Russia.

Aridaje: noi non ci troviamo invischiati se un membro Nato attacca qualcuno. Noi siamo invischiati solo se

1 - ci attaccano a noi come paese o a noi come Nato.

2 - abbiamo deciso di riprenderci Istria, Dalmazia, Libia, Corsica, Malta, Mentone, Monaco, spingendoci un po' oltre in entusiasmo, anche Somalia, Eritrea ed Etiopia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni