ieri mia madre è venuta cn mia sorella a trovarmi nel paese in cui studio x parlare di cm vorrebbero risolvere la (ormai loro) situazione economica. mamma è quella tro*** che ha fatto debiti e insomma ora x riparare vuole vendere casa a mia sorella ed io devo aspettare xkè ora cm ora intestarmi una casa vorrebbe dire pagare troppe tasse visto che sto pure all'università e non ho neanche un lavaro... xò purtroppo o si fa così oppure la casa viene messa in asta e a quel punto sarebbe peggio sia x me che x mia sorella....ieri comunque se non era x il fatto che stavamo al mcdonald! l'acrei presa a schiaffi! non so chi mi abbia retto! una rabbia atroce dentro e pensavo che quello schifo di persona che incarnava l'ignoranza assoluta non poteva essere mia madre! invece era proprio quella persona che una volta era un modello x me e che ora mi sento perso! la odio e non voglio + sentirla! sono due mesi che non torno al mio paese xkè casa non ha i riscaldamenti non posso starci e di dormire a casa di amici o parenti non mi va xkè odio elemosinare! mi ha distrutto la vita quella putt*** e mio padre me lo diceva semrpe che prima o poi ne avrei pagato le conseguenze! odio pure lui che da grande cm era non è riuscito a mantenersi nulla! neanche un amoglie! la gente crede che una volta che ci si sposi la fase del corteggiamento sia finita ma si sbagliano xkè è proprio lì che uno deve iniziare a darsi da fare! comunque la cosa + brutta è sapere che è proprio un'ignorante del ca++o!

x la prima volta, ieri, ho odiato mia madre!
-
-
-
Ciao Aquila, sai anche la casa dei miei genitori è andata all'asta, purtroppo nè io nè mio fratello abbiamo potuto salvarla...nel mio caso però è stato papà a giocarsi tutto ai cavalli...casa, moglie, e pure i figli...per colpa sua mia madre che potrebbe avere un ottimo stipendio, vive, per colpa dei pignoramenti, da sola, con settecento euro e ne paga quattrocento d'affitto! per me e mio fratello è una vera frustazione perchè non possiamo neanche aiutarla, visto che anche noi abbiamo le nostre famiglie e viviamo per il rotto della cuffia!
Sai che ti dico? va avanti per la tua strada...lo so che ora provi dei sentimenti di odio. Purtroppo gli sbagli si fanno ed anche i genitori sono persone che commettono errori...tu cerca di costruirti il tuo futuro, come stiamo facendo io e mio fratello...studia, finchè ti è possibile, creati un'indipendenza e vedrai che quest'esperienza ti segnerà, vero, ma ti farà crescere...stringi i denti! vedrai che ce la fai! Cerca di essere migliore di lei...
Un abbraccio... -
Ciao capisco benissimo come ti senti, praticamente hai perso un punto di riferimento importante per la tua vita quello di una madre, quindi la tua rabbia iniziale è giustificata, l'hai usata per dimostrare le tue ferite e il tuo punto di vista, quindi come reazione immediata e passaggera ci può stare, so una cosa però che portare questa rabbia con te ha ripercussioni solo sulla tua di vita, perché comunque i tuoi genitori continueranno ad agire così, la rabbia ti toglie lucidità per cui rischi davvero di dire o fare cose che non ti passerebbero mai per la mente quando sei sereno. Quindi la prima cosa che ti dico è sostituire la tua rabbia, non combatterla reprimendola, che ci fa solo male, ma calmarci, lo so non è facile, ma è possibile farlo se capiamo l'enorme differenza che si ha quando si affrontano le cose e le situazioni con rabbia o con tranquillità. Nel secondo caso si ha la mente più libera, si ha la visuale più allargata per cui è più facile cercare una soluzione. Sono sicura che insieme a tua sorella troverete una possibilità che risolve tutto, sei abbastanza grande per poter fare le tue scelte, lo so ci sono difficoltà e dovrebbero esserci i genitori a darci una mano, spesso non è possibile, dobbiamo essere noi a darci da fare, a creare il futuro che meritiamo, ad imparare a cavarcela da soli, perchè ce la possiamo fare anche se ci sembra difficile!
in bocca al lupo -
Citazione
una rabbia atroce dentro e pensavo che quello schifo di persona che incarnava l'ignoranza assoluta non poteva essere mia madre!
Purtroppo mi rendo conto che non sempre essere laureati è sinonimo di intelligenza e ampiezza di vedute. Mia madre è ancora più ignorante, è così tanto ignorante che riesce a colpevolizzarmi anche di cose che non dipendono da me, come la cattiveria altrui. Sono sempre più convinta che i parenti ti rovinano la vita e nel mio caso non è stata solo mia madre e la sua ignoraza assoluta, ma anche altre donne che si sono imposte nella mia vita con la stessa prepotenza e invadenza peggiorando solo la mia situazione...Come se non fosse già abbastanza avere una madre così!
-
Bisogna riflettere sul perchè odiamo. E su cosa sia l'odio. Secondo me è un meccanismo molto più difensivo di quanto si creda. Odiare è reagire, è non accettare che una persona ci faccia qualcosa di sgradito. Se non odiassimo nei momenti che lo richiedono, secondo me andremmo soggetti ad attacchi di panico continui. Certo, è spiacevole odiare una madre, c'è un conflitto di sentimenti e di ruoli. Cerca di trasformare il tuo odio in astio, poi in risentimento... riducine progressivamente l'intensità...ma fallo gradualmente... e vedi in prima persona di risolvere i tuoi problemi di danaro.
-
Guarda, io ho creduto di odiare mia madre e/o mio padre per moltissimo meno... l'unico consiglio che posso darti è di fare sì che questo odio diventi energia, in modo da fare tutto il possibile per limitare i danni che sono stati fatti alla tua vita (e a quella di tua sorella, insieme a lei). Poi magari un giorno, se nel comportamento di tua madre c'è qualcosa da capire, potrai provare a farlo...ma oggi non saresti umana se non provassi moltissima rabbia
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte