Pensa a chi ha i genitori biologici vicino, ma non si sente o non è stato amato. Nonostante ti sia successa una cosa bruttissima, ossia essere abbandonata (che poi potrebbe anche essere che siano stati costretti ad abbandonarti), almeno tu puoi dire di essere stata amata dai tuoi genitori adottivi. Pensa a questo. Ti consiglierei una psicoterapia perché l'ansia la puoi superare o per lo meno conviverci E poi ti mando un augurio speciale (credo tu faccia riferimento alla tua mamma che sta male) che guarisca presto

Sfogo
-
-
-
Sento una voragine che divide il mio corpo a metà, sento dolori fisici che mi provocano ansia e tachicardia come se non ci fosse una fine. Sono stanca di avere paura, la paura di non farcela, la paura di non essere abbastanza sin da quando sono piccola, la paura di crollare del tutto anche se sono sempre stata reputata persona forte e capace di rialzarsi... È vero, nonostante i miei costanti attacchi di panico, sono sempre pronta a rialzarmi, sono pronta a sfidarmi, ma ora ho paura, faccio pensieri strani se davvero vale la pena continuare a stare così. So che dipende da me, so che sono io che devo combattere e così faccio ogni giorno ed ogni giorno alla fine crollo. Mi devasta questa cosa, non mi dà sicurezza, vorrei solo poter fare un sorriso spontaneo e sincero senza avere il buio che passa davanti agli occhi... Ti prego, vita... se sei da qualche parte e hai voglia di passare serenamente da me, aspetto...
-
Mi dispiace leggerti così.
È bello però che ci sia sempre quella piccola luce in fondo a te, quella voglia di rialzarti. Proteggila sempre.
Sei seguita da qualcuno, fai della psicoterapia per gli attacchi di panico?
-
Mi dispiace leggerti così.
È bello però che ci sia sempre quella piccola luce in fondo a te, quella voglia di rialzarti. Proteggila sempre.
Sei seguita da qualcuno, fai della psicoterapia per gli attacchi di panico?
Quella piccola luce ho sempre cercato di tirarla fuori, a volte per me, a volte per la paura di deludere gli altri... sono seguita sì, ma gli attacchi di panico sono un uragano che viaggia sempre con me... non mi sono mai passati, arrivano così e mi sento morire... poi inizio a chiedermi tante cose e mi arrabbio con me stessa perché penso cose brutte e perché forse non ho tutta questa forza per affrontare le cose. Grazie per avermi risposto.
-
Quella piccola luce ho sempre cercato di tirarla fuori, a volte per me, a volte per la paura di deludere gli altri...
Sai, penso che non dobbiamo dimostrare di essere sempre perfetti. Se a volte hai bisogno di cadere, di piangere, devi darti la possibilità di farlo. Per te stessa. Altrimenti non riesci a sfogare quello che hai dentro.
-
Sai, penso che non dobbiamo dimostrare di essere sempre perfetti. Se a volte hai bisogno di cadere, di piangere, devi darti la possibilità di farlo. Per te stessa. Altrimenti non riesci a sfogare quello che hai dentro.
Infatti. Nessuno è immune da momenti di fragilità, perché nessuno è univoco, ci piace a volte autodefinirci, io sono forte, io sono generosa, io sono resiliente. Tutte c∙∙∙∙∙e secondo me, è solo che troviamo conforto nell'immagine di noi stessi che ci siamo prefigurati. Se fosse un'immagine integralmente autentica non staremmo male.
-
Vero Lupetta. In realtà possiamo essere forti o deboli a seconda dei vari momenti della nostra vita, ma né l'una né l'altra cosa può definire realmente chi siamo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte