Ansia all'idea di avere rapporti

• Ciao a tutti.

Nelle ultime settimane mi sono passata una mano sulla coscienza e mi sono accorta che tendo a fuggire dalle relazioni.

È inutile che io ci giri attorno. Nella mia vita ho avuto solo tre relazioni che hanno implicato rapporti sessuali.

Ho sempre vissuto il senso come qualcosa di sporco.

La prima relazione l'ho avuta a 21 anni. Lui violento e ignorante. Tutte le volte in cui ci vedevamo, lui cercava di farmi ubriacare per avere dei rapporti con me. Ho realizzato tutto questo negli ultimi due anni (ora che ne ho 34). Ero vergine, quindi per lui 'molto appetibile'. Il suo obiettivo era solo uno: fare sesso e fare da maestro. Per lui le uniche donne meritevoli di rispetto erano la madre e la sorella. Una volta mi ha dato una testata durante un esame, e durante un rapporto si era rotto il preservativo. Mi ha trascinata in pronto soccorso ostetrico tra strattoni e insulti: per lui, io lo volevo incastrare (mai avuto il desiderio di essere madre). In ospedale sono stata trattata malissimo, e da allora ho sviluppato il terrore che il preservativo si possa rompere di nuovo.

La seconda relazione è avvenuta quasi dieci anni dopo, e di anni ne avevo 27. Nel frattempo non ho più avuto contatti fisici con nessuno. Avevo conosciuto un ragazzo che mi trattava come psicologa, e quando gli ho detto che pensavo come tra noi ci potesse essere qualcosa, mi ha risposto: sei brutta. Come hai mai potuto pensare che io potessi guardare una come te? Da lì, altro blocco e conseguente repressione dei miei sentimenti verso le persone. Io soffro di dismorfofobia anche a causa dei miei vecchi dca (ora semi- risolti). Non sono un mostro, e a detta di altri sono una bella ragazza. Sono una persona molto simpatica e socievole, a cui non mancano mai argomenti.

Tornando alla seconda relazione invece, lui aveva disturbi mentali. Mi ha violentata. Mi ha insultata di continuo e una notte mi ha messo le mani al collo dicendo: io come devo fare che non te ne vai mai dalla mia mente?

Terzo episodio, che è nato più sulla spinta delle persone intorno a me. Non ti lasci andare, non sono tutti così, blablabla. Con questo ragazzo mi rendo conto da subito che non c'è un grande trasporto da parte mia, e nemmeno da parte sua. Però alla fine che cambia? Nessuno ha mai dimostrato grande interesse verso di me. È quello che mi merito, mi dico. Mi sforzo- sbagliando- ed arriviamo ad avere dei rapporti un paio di volte. Ho dolori, ansia, chiedo di smettere ma continua finché scoppio a piangere. Chiede scusa ma tronco: non ha rispetto per me, del mio stato d'animo e forza le cose. Addio.

Dopo svariati mesi incontro la persona di cui credo di essere innamorata (ne ho parlato in un altro thread).

Io vorrei tanto che le cose tra noi si trasformassero in una relazione, ma il solo pensiero del contatto fisico mi frena. Mi ammazza. Inizio a sudare, ad avere palpitazioni e mi manca l'aria. Mi è successo tutte le volte in cui è troppo vicino. Mi rendo conto che è un grosso blocco che contribuisce a fare alzare muri.

Grazie a chi leggerà.

• Io vorrei tanto che le cose tra noi si trasformassero in una relazione, ma il solo pensiero del contatto fisico mi frena. Mi ammazza. Inizio a sudare, ad avere palpitazioni e mi manca l'aria.

Gliene hai parlato? Così apertamente come fai qui?

E poi, in generale ti piace la vicinanza fisica di una persona? (Baci, abbracci). È solo la questione dei rapporti che ti fa stare male? Oppure tutti i contatti?

Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

• Ho solo accennato di avere avuto relazioni violente. Ormai penso sia troppo tardi fra noi.

Un abbraccio dipende: ho paura di infastidire o che duri troppo a lungo.

Baci non ne do da anni, ma se ci penso mi manca il respiro e inizio a stare male.

Se sapesse tutto ciò, scapperebbe ancora di più.

• Continua il percorso con la psicologa, i traumi che hai subito sono decisamente importanti ed è normale che tu adesso sia bloccata.

Ti auguro di riuscire presto ad avere l'affetto che desideri!

Ti ringrazio. L'altra volta mi sono fisicamente allontanata senza motivo e c'è rimasto male. Io pensavo di dare fastidio e glielo ho detto. È rimasto per qualche secondo senza parole, e per provare a sdrammatizzare ha detto: ma che problemi hai? Questa frase ha peggiorato il mio stato d'animo.

• Ti ringrazio. L'altra volta mi sono fisicamente allontanata senza motivo e c'è rimasto male. Io pensavo di dare fastidio e glielo ho detto. È rimasto per qualche secondo senza parole, e per provare a sdrammatizzare ha detto: ma che problemi hai? Questa frase ha peggiorato il mio stato d'animo.

Eh.... purtroppo dall'altra parte non sarà facile trovare comprensione.

Tuttavia non è impossibile, se è una persona sensibile, comprensiva capirà. Però dovresti dirglielo... magari senza entrare nel dettaglio ma spiegare che hai avuto delle brutte esperienze e che hai bisogno di tempo.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Eh.... purtroppo dall'altra parte non sarà facile trovare comprensione.

Tuttavia non è impossibile, se è una persona sensibile, comprensiva capirà. Però dovresti dirglielo... magari senza entrare nel dettaglio ma spiegare che hai avuto delle brutte esperienze e che hai bisogno di tempo.

Spero che non sia troppo tardi (ne avevo parlato in altri post). Ora ci sono gravi problemi di mezzo e chissà quando e se parleremo con calma.

Però è davvero brutto. Guardo coppie in giro ed è come se io mi vergognarsi. Mi dico: tu non potresti mai. Tanto nessuno ti terrà per mano per amore sincero.

Tu pensa che questo ragazzo (tralasciando i suoi di blocchi) ha sempre fatto molti bei gesti per me, senza che poi ci fosse il doppio fine (non provava a fare qualcosa dopo). Io quasi non dicevo nulla, a volte. In realtà ero immensamente commossa e nutrivo sensi di colpa come se io non lo meritassi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden