A prescindere dal fatto che ci sia una "propaganda martellante ossessiva e onnipresente" sulla questione di genere, osservazione che posso condividere, il problema della questione di genere è più che reale, in molte parti del mondo, inclusa la nostra (ebbene sì) ed è tutto fuorché una "storiella".
Certo, il modo di comunicarla lascia dubbioso anche me, rischia per certi aspetti di essere deleterio alla causa, che però, ribadisco rimane più che reale a meno di negare l'evidenza.
La questione di genere governa la maggior parte del pianeta terra. Il problema è che se ne parla solo dove il problema è quasi risolto e se ne parla "male", ovvero configurando l'argomento come se fosse una polarizzazione per cui tutti gli uomini sono carnefici e le donne per forza vittime. Questa narrazione ovviamente non fa che aumentare il gap di genere anche dove il problema è quasi risolto. Praticamente allarga il problema, invece di aiutare a mitigarlo.
Il fatto che, ma questa è una mia opinione, ci sia letteralmente un bombardamento dei mass media su un argomento non esclude tutti gli altri, nel senso che le diseguaglianze sociali non sono riducibili alle diseguaglianze di genere; le includono, ma non sono le uniche. Però sono trattate dall'informazione come se ci fossero solo quelle.
Esattamente.
L'ambientalismo è uno degli argomenti per cui c'è un bombardamento del tutto ai fini commerciali, esattamente come c'è per la questione di genere, per quella della fluidità di genere e per tutti gli argomenti trattati dalla stessa "bestia propagandistica" (si chiama proprio così).
Questo fa si che l'impoverimento della società, lo scarsissimo potere di acquisto, i livelli di retribuzione da fame, il fatto che non vi siano ospedali in cui abortire, il fatto che non vi siano più pronto soccorso funzionanti, il fatto che se una donna è oggetto di stalking se la deve vedere da sola, etc., etc., etc.: è come se non esistessero.
Dovrebbero diventare tutti populisti e complottisti, combattere l'accentramento del potere
Ehm.. non funziona.
Il populismo e il complottismo sono proprio parti integranti del sistema propagandistico mainstream.
Non so se hai mai visto Matrix, il film. In quel film viene mutuato un concetto umano assoluto, ovvero che non può funzionare una società perfetta. Deve esserci un dissenso. Il dissenso attualmente è stata canalizzato tutto sul complottismo e sul populismo che sono altre parti del mainstream e sono controllabili. Ogni tanto immettono sul web una cavolata che riguarda un vaccino e nel frattempo possono venderne a tonnellate a prezzi altissimi anche se funzionano poco e niente... perché i detrattori sono solo complottisti.