cincikira devi sciogliere l'enimma anche perché ora sono curiosa anche io .
Oh bene, pensavo di essere l'unico sciroccato a non aver capito
cincikira devi sciogliere l'enimma anche perché ora sono curiosa anche io .
Oh bene, pensavo di essere l'unico sciroccato a non aver capito
La mia esperienza mi suggerisce di lasciarli liberi, sempre che non siano aggressivi con persone od altri cani.
Non sono scemi, non sottovalutarli.
A me non è mai successo nulla, anche quando partiva dietro al camoscio (che nessun cane mai prenderà in ambiente impervio), capiscono quando è il caso di fermarsi.
Invece il vero pericolo per i cani è la vipera, quella mi ha sempre preoccupato.
Comunque se non ti senti tranquillo fai bene a guinzagliarlo.
Io concordo con te, non è mai successo nulla... è sempre tornato da me, solo una volta mi preoccupai abbastanza visto che tornò dopo ben 30 minuti. Una volta si è pure accoppiato con la cagnolina di un malgaro in Friuli ahahah
Sono più nervoso del solito in questi ultimi anni quindi preferisco avere un pensiero in meno, so che non lo devo più aspettare così, soprattutto quando giro di notte per boschi.
Cosa sono le manuzze?
Non ho tanto capito come farai l'albero, magari sapendo cosa sono queste manuzze lo capirò.
Anzi, non dirmelo, se vuoi posti la foto così ho la sorpresa
Le "manuzze" sono dei rastrelli come quello che vedi un foto: servono a far cadere le olive dai rami senza danneggiare l'albero. Nella mia zona si chiamano così, ma spesso basta spostarsi anche di pochi km che assumono termini diversi.
dalle sue parti chiamano manuzza, tipo il rastrello in foto che peraltro ne ricorda la forma
cincikira devi sciogliere l'enimma anche perché ora sono curiosa anche io ...
In realtà sei stata così brava che lo hai esattamente risolto senza il mio aiuto
Grazie cincikira, anche se ne so meno di prima su come farai l'albero.
Il "mio" invece dovrebbe già essere a buon punto, la notte la temperatura è abbondantemente sotto lo zero.
Dovrei riuscire a vederlo tra pochi giorni.
Per la questione albero di Natale ho scherzosamente ricopiato ciò che avevi scritto tu. In quel momento avevo l'ulivo davanti e ho voluto contestualizzarlo con la tua foto.
Sono circa una trentina di alberi di ulivo in campagna, effettivamente sarebbero carini addobbati
cincikira, avevo inteso il tono ironico, però poi pensavo che l'albero lo facessi davvero e mi scervellavo a capire come sarebbe venuto il tuo phanta-albero!
È che di abitudine prendo sempre sul serio le parole anche quando non sarebbe il caso.
Lo farò, tranquillo. Prometto che te lo mostrerò
Lo farò, tranquillo. Prometto che te lo mostrerò
Ovvio, ormai non puoi più esimerti!
(Ovviamente scherzo, fallo se ti fa piacere...)
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.