Le foto dei nostri luoghi

• La mia esperienza mi suggerisce di lasciarli liberi, sempre che non siano aggressivi con persone od altri cani.

Non sono scemi, non sottovalutarli.

A me non è mai successo nulla, anche quando partiva dietro al camoscio (che nessun cane mai prenderà in ambiente impervio), capiscono quando è il caso di fermarsi.

Invece il vero pericolo per i cani è la vipera, quella mi ha sempre preoccupato.

Comunque se non ti senti tranquillo fai bene a guinzagliarlo.

Io concordo con te, non è mai successo nulla... è sempre tornato da me, solo una volta mi preoccupai abbastanza visto che tornò dopo ben 30 minuti. Una volta si è pure accoppiato con la cagnolina di un malgaro in Friuli ahahah

Sono più nervoso del solito in questi ultimi anni quindi preferisco avere un pensiero in meno, so che non lo devo più aspettare così, soprattutto quando giro di notte per boschi.

• Cosa sono le manuzze?

Non ho tanto capito come farai l'albero, magari sapendo cosa sono queste manuzze lo capirò.

Anzi, non dirmelo, se vuoi posti la foto così ho la sorpresa :S

Le "manuzze" sono dei rastrelli come quello che vedi un foto: servono a far cadere le olive dai rami senza danneggiare l'albero. Nella mia zona si chiamano così, ma spesso basta spostarsi anche di pochi km che assumono termini diversi.

dalle sue parti chiamano manuzza, tipo il rastrello in foto che peraltro ne ricorda la forma :D cincikira devi sciogliere l'enimma anche perché ora sono curiosa anche io ...

In realtà sei stata così brava che lo hai esattamente risolto senza il mio aiuto :)

• Grazie cincikira, anche se ne so meno di prima su come farai l'albero.

Il "mio" invece dovrebbe già essere a buon punto, la notte la temperatura è abbondantemente sotto lo zero.

Dovrei riuscire a vederlo tra pochi giorni.

Per la questione albero di Natale ho scherzosamente ricopiato ciò che avevi scritto tu. In quel momento avevo l'ulivo davanti e ho voluto contestualizzarlo con la tua foto.

Sono circa una trentina di alberi di ulivo in campagna, effettivamente sarebbero carini addobbati :winking_face_with_tongue:

• Oggi ho salito la Croda da Campo (2700m), inutile stare a dirvi che sono "ridotto": male di qua, male di là, stanchezza fisica e mentale. È stata una bella solitaria con qualche passaggio difficile.

E l'lultima foto, la vetta... partito da casa 5.30 del mattino, tornato alle 19.30 ^^ ^^

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno