Condividi le foto dei tuoi adorabili animali domestici

• Quella nera si chiama Camilla e quello grigio Lèon, alla francese. Femmina e maschio, sono sorella e fratellino. Quello bianco si chiama Scintilla, maschietto.

Scintilla è maschio. Sembra un nome femminile, ma in realtà era stato scelto in onore di Scintilla Gianluca Fubelli, carissimo amico che avevo conosciuto poco tempo prima, e gli avevo detto che avrei dato il suo nome al gatto che stavamo per prendere.

• Scintilla è maschio. Sembra un nome femminile, ma in realtà era stato scelto in onore di Scintilla Gianluca Fubelli, carissimo amico che avevo conosciuto poco tempo prima, e gli avevo detto che avrei dato il suo nome al gatto che stavamo per prendere.

Sono bellissimi tutti e tre...Camilla mi sa di micia furbetta!!! :grinning_face_with_smiling_eyes:

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Rimango sempre colpita da come un uccellino riesce a farsi un piccolo nido nei posti più impensabili!!

Questo lo ha fatto sul lampeggiante del mio garage. Il lampeggiante non funziona però io entro ed esco con la macchina.

Non ha paura.

Ho seguito il suo lavoro di costruzione, gli cadevano cose a terra (e sentivo che si arrabbiava...) le andava a riprendere e con costanza e dedizione lo ha finito.

In un momento che non c'era ho preso la scala e sono andata a vedere...ci sono 3 minuscoli ovetti!! :)

Chissà per quanto tempo dovrà covare??!!

• Mi sto domandando che uccello sia. :/

Per caso ha la coda di colore arancione? E si muove ed ha un'atteggiamento tipo pettirosso?

• Mi sto domandando che uccello sia. :/

Per caso ha la coda di colore arancione? E si muove ed ha un'atteggiamento tipo pettirosso?

Non saprei.

Non è di certo un pettirosso, né un codirosso, né un cardellino. E nemmeno un passero comune.

E' tutto grigio, più chiaro e più scuro con delle striature sulla testa e nelle ali.

Non è particolarmente cicciotto, è piccolo, sarà lungo 10 cm. con la coda.

Richiama un pò la rondine, ma non è una rondine.

Era parecchio nervoso quando faceva il nido, ora è tranquillo.

Ahhh, c'è solo lui. Alcune specie di uccellini covano sia il maschio che la femmina, ma qui c'è solo lui.

• Non è di certo un pettirosso, né un codirosso, né un cardellino. E nemmeno un passero comune.

Mi credevo che fosse lui.

Da me i codirossi fanno i nidi nel capanno nei posti più assurdi, tipo sull'interruttore, nello scompartimento chiavi inglesi, nel poggia trapano, ecc. ^^

Dai colori mi è sembrato pure una ballerina bianca, anche loro nidificano dentro le strutture, ma se è 10 cm non è.

Boh...forse sarà qualche specie della famiglia Silviidae, per i colori e per la forma del nido. :/

• Mi credevo che fosse lui.

Da me i codirossi fanno i nidi nel capanno nei posti più assurdi, tipo sull'interruttore, nello scompartimento chiavi inglesi, nel poggia trapano, ecc. ^^

Dai colori mi è sembrato pure una ballerina bianca, anche loro nidificano dentro le strutture, ma se è 10 cm non è.

Boh...forse sarà qualche specie della famiglia Silviidae, per i colori e per la forma del nido. :/

In effetti alla ballerina bianca ci somiglia molto.

Ho detto 10 cm. ma potrebbe essere di più.

Stasera provo di verificare meglio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      826
      26
    3. Regina D'Autunno