Mia moglie vuole chiudere, ma io sogno ancora la famiglia felice

• Voi cosa ne pensate? Un saluto.

Sì, la tua storia è uguale ad altre mille, anzi: ad altre milioni di storie simili.

Il tuo errore è stato quello di cercare di accontentarla sin dall'inizio coprendo tutte le spese e senza porre limiti al suo apparente eccessivo dispendio di denaro. Sei diventato un provider e come tale sei stato trattato.

E' anche possibile che lei ti considerasse in questo modo sin da subito, sin da quando ancora era con il primo marito, ma questo -oggi- è poco importante. Quello che conta è che se tu sei un provider: in mancanza di risorse diventi inutile.

Se ho ragione lei è già in cerca di un provider alternativo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Quello che manca nel tuo rapporto è l'amore successivo alla clandestinità. Mi sembra che, una volta che lei si è accasata (con figlio) non ci sia traccia di amore nella vostra storia (o così si legge).

È poi poco chiaro il motivo per cui l'ex è così sparito (c'entra l’atteggiamento di lei o è proprio uno s∙∙∙∙∙o lui a mollare una figlia in questo modo?).

Ci sono molti tasselli che fanno propendere per una certa furbizia della signora, ma nulla di troppo eclatante, finora... mancano dei pezzi in questa storia.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Ciao, in questi giorni ho cercato di mettere insieme i pezzi...

Allora, l'ex non c'è più, è venuto tragicamente a mancare subito dopo che si sono lasciati. Ho cercato un confronto con lei per cercare di tenere in piedi il rapporto, ma ho solo ricevuto una serie di accuse per le presunte mancanze di questi anni, sinceramente mi pare solo che abbia registrato tutte le parole sbagliate che ho detto per ritorcermele contro, non apprezzando i sacrifici che ho fatto. E comunque quello che noto è che l'amore non c'è più. Alla mia domanda se abbia un'altro mi ha risposto "magari, così saprei dove andare".

Mi lascia basito il fatto che non pensi minimamente alla situazione economica, nonostante le abbia fatto notare che separandoci sarebbe difficile per lei mantenere il tenore di vita di adesso e la figlia come fuori sede. Probabilmente ha già pronta la soluzione, o pensa di averla pronta. Cercando conforto tra amici e familiari, in tanti mi hanno fatto notare la tossicità del rapporto e i comportamenti provocatori di lei, che io con gli occhi di innamorato folle ho sempre giustificato.

Ho l'impressione di aver vissuto per 10 anni in una famiglia perfetta che esisteva solo nella mia testa. Sono andato a ritroso nel tempo per capire dove ho sbagliato, se ho detto qualche parola di meno o qualcuna di troppo, sicuramente ho avuto i miei momenti in cui preoccupato per il lavoro e le spese non sono stato propriamente l'uomo più romantico del mondo, ma la mia priorità era mandare avanti la baracca, e la mia presenza di padre e marito non è mai mancata.

Quindi me lo merito? Per qualcuno sì ma secondo me no, non me lo merito...

Ancora siamo entrambi a casa, ma non credo che reggeremo molto, resta l'amarezza di non essere riuscito a tenere in piedi quella che era all'inizio una bella storia d'amore e il dispiacere di non poter dare a mia figlia piccola la tranquillità di una famiglia unita.

Buona giornata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta