Oggi va così...

Musica solo Musica
-
-
-
-
Due giganti che cantano una cover di un altro gigante:
-
Ascolto questa musica, con le cuffiette, volume basso, qualche minuto di rilassamento, pensieri viaggiano, la mente viaggia...
-
Quando veniva dicembre e io e i miei bimbi ci accoccolavamo a vedere fiabe come questa... nostalgia.
-
Il reverendo è tornato.
-
Questa è una canzone di Battisti nei confronti della quale ho sempre avuto un debole particolare.
Ero un bambino quando l'ascoltai per la prima volta e ricordo che, in quell'occasione, rimasi favorevolmente stupito dalla sua musica dolce e delicata.
Continua a piacermi ancora, nonostante sia passato parecchio tempo dal giorno in cui la scoprii.
Con il passare degli anni ho imparato anche a saperla cantare ed inoltre non mi astengo mai dall'inserirla in quei cd dove amo metterci le mie canzoni del cuore.
Mi basta poi portarmeli nella mia macchina per poter godere di una guida più rilassata e confortevole.
Tutto molto bello e bravo ovviamente a Battisti che, in un colpo solo, diede vita a questo brano e a quello il cui titolo è ''la canzone del sole''.
-
Stasera non voglio parlarvi della ragazza...
-
È andata così... voglio sperare, per quanto sia irrazionale, che in un altro qui e ora chissà quando io non avrò paura se non sarò bella come vuoi tu...
-
Non equiparabile a quelle che tanta notorietà e successo diedero a Battisti ma comunque orecchiabile e dotata perciò delle caratteristiche idonee per regalare un ascolto gradevole e non frastornante.
Munita inoltre di un testo che, pur non essendo strabiliante, sa essere sbarazzino, diretto e sincero.
In quel modo congegnata, chiara e limpida risulta in quello che vuole comunicare, ed il suo è un messaggio di speranza, che incute ottimismo nella persona che si impegna giorno e notte per cercare di trovare quella felicità che tanto fa stare bene.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte