Lui non vuole fare nulla di ciò che gli chiedo

• Se un figlio accetta una casa accanto ai genitori questo vuol dire che non vuole distaccarsene.

O che non conosce altra realtà, poiché fortemente condizionato.

Dov'è finita la ragazza che aveva aperto la discussione?

Ha risposto fino a pagina 21-22.

Il mio consiglio è che questo ragazzetto (inteso in senso infantile e non per l'età) non ti merita.

Questi discorsi sul "meritare" sono sempre un po' campati per aria. Non sappiamo "chi merita chi", ma certamente avere a che fare con una persona troppo legata alla famiglia di origine può creare problemi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ho letto la maggiorparte delle pagine. Ero curioso di sapere come sarebbe finita.

Per quanto riguarda la situazione, mi rivolgo all'autrice del topic. Hai capito che c'è un problema di "dipendenza" dai genitori, che ti mette in secondo se non terzo piano, ci sono altre cose (che non elencherò) che non ti piacciono, hai provato a parlarne e non è servito. Quale motivo ti costringe a rimanere con lui continuando a lamentarti?

Per cui mi sembra moltissimo fuorviante tentare la "psicoanalisi a scopo terapeutico" per "cambiare" qualcuno che...non solo non sente nessuna necessità di cambiare il proprio stile di vita nè mai ha chiesto di essere aiutato in questo...ma che (mi sembra davvero evidente) è solo molto poco preso dalla compagna convivente.

È così. Se non sente il bisogno di cambiare perché accanirsi? Stiamo dando per scontato che lui non sia abbastanza maturo, ma la compagna non dimostra tanto di meglio agendo in tale modo.

Sono comunque sia rimasto allibito dai toni utilizzati e dalla "cattiveria" di alcuni commenti...

• Per il semplice motivo che non mi va di buttare tutto in aria senza neanche provarci :grinning_face_with_sweat:

• Per il semplice motivo che non mi va di buttare tutto in aria senza neanche provarci :grinning_face_with_sweat:

Avrei forse pensato più ad una risposta del tipo "perché lo amo / sono innamorata di lui".

Non ho ben capito su che basi regge questa storia perché non parli mai di fase di innamoramento da nessuna delle due parti, ed anzi sembrerebbe anche che il dialogo non sia molto presente.

Forse semplicemente non l’hai scritto.

Ad ogni modo io credo che, quando si avvistano alcuni problemi all’orizzonte, quello che ci fa propendere tra il restare o l’andare sia "quello che si era visto di noi".

Che magari è un granchio colossale.

O forse è la spinta giusta che può far ripartire il tutto, magari anche da parte sua.

Ripartire, non certo partire.

Diciamo che se fin da subito la situazione è stata tiepida, c’è qualcosa da pensare.

Se non è stato così, forse...

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• No beh ovvio perché sono innamorata di lui…ma anche perché non voglio buttare tutto in aria per quelle che potrebbero essere sciocchezze... che magari solo per me sono cose veramente importanti.

Sto cercando di capire e farmi tante domande, tutti i giorni. Sto pensando molto e cerco di stare tranquilla e non arrabbiarmi per qualsiasi cosa (sono pesante anche io eh, non lo metto in dubbio... sono probabilmente esagerata in molte cose e in quello che voglio (o vorrei), ma quello che ho passato prima di lui lo so solo io e questo mi rende insicura di tutto).

Vediamo come va...giorno dopo giorno.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta