Il DOC transessuale mi sta distruggendo, aiutatemi!

• Qualcuno ha già detto che questa persona potrebbe essere vittima della dilagante nevrosi di massa riguardo la presunta fluidità sessuale data dall'iper esposizione di questi concetti per mezzo social e politicamente corretto?

Perché è una postilla che io inserirei automaticamente con un bot se potessi farlo.

Sono così affezionato a quello che sono sempre stato

Io non voglio perdere ciò che sono

Queste due frasi che ho citato sono fondamentali per capire come stai e cosa il tuo inconscio vorrebbe che tu qui ribadissi (in un modo o nell'altro).

La transessualità è tutt'altro che una passeggiata. Non basta masturbarsi credendosi donna per oltrepassare la soglia della transessualità: è una cosa che fanno anche gli etero (!) e non per questo poi cercano di transire.

Se davvero ci tieni a quello che sei: fai un passo indietro, ferma le ruote dell'ansia e dell'ossessione e pensa che puoi tenerti te stesso senza far nulla e senza sottoporre il tuo corpo a trattamenti che sono comunque estremamente invasivi.

Di solito i maschi gay sono molto legati all'idea che hanno del loro corpo, proprio in virtù che hanno la percezione estetica maschile (molto elevata) applicata al maschile (alla visione di altri corpi maschili). A leggere quello che scrivevi mi pareva di leggere due storie distinte: una tua personale e l'altra data da qualche condizionamento esterno.

Vi prego ditemi che è tutto ok

È davvero tutto ok.

A me, come scrivevo all'inizio: è balenata (e balena tuttora) l'idea che tu possa essere una delle innumerevoli vittime della nevrosi di massa che vede la sessualità e il genere come bandiere: a seconda di come tira il vento cambierebbe. Non è così. Lo sappiamo tutti, ma in questa epoca non si può dire e le persone più giovani (tipo te che hai solo 23 anni) che sono nate all'inizio di questa nevrosi: la prendono come se fosse reale.

Cerca di ragionare con la tua testa e con quella di chi ti segue, non con la testa della massa. La massa in questo momento storico è nevrotica e ipocrita.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Guarda, io non voglio accusare nessuno però sentire in giro di gente che si è scoperta trans a più di 20 anni mi ha angosciato e non poco. Negli ultimi 2/3 giorni ho provato a fare autoerotismo e mi sono sentito malissimo perché, detto tra noi, mi si alza con molta difficoltà...e allora mi sto flagellando di “Vedi? La tua mente si rifiuta di accettare che hai il pene, questo è un segnale che vuole dirti qualcosa" e credimi ci sto malissimo, anche perché negli ultimi 2/3 giorni mi sono improvvisamente fissato tantissimo su questo, nel senso che una serie di cose che prima vivevo con estrema naturalezza ora le vivo con mille domande. Ad esempio comincio a chiedermi come mai ho un pene, come funziona e tante altre cose. In 23 anni di vita non ho mai avuto mezzo problema. Mi rifiuto di pensare che qualcosa mi abbia cambiato dopo 23 anni, della serie che pure se dovessi scoprire un domani di essere un trans, rifiuterei categoricamente di farmi cambiare il corpo. Non lo accetto. Il mio corpo non deve cambiare. Ma voglio che questa trivella mentale smetta. È un vero inferno, credimi.

• A mio avviso hai tutti i sintomi di un DOC e nessuno della disforia di genere. Ti ripeto, a qualsiasi età uno ne prenda coscienza, la disforia di genere è frutto del desiderio perfettamente consapevole di voler essere del sesso opposto. Se uno non lo desidera, semplicemente non potrà mai essere trans (e del resto, perchè mai dovrebbe complicarsi la vita, se non fosse spinto da un desiderio fortissimo di far parte del sesso opposto).

Tu non solo non ne hai il desiderio, ma anzi ne hai il terrore. Sembra quasi che tu abbia paura di svegliarti donna una mattina, come se fosse un'eventualità possibile. E anche le domande che ti fai sono tipici i dubbi angoscianti di chi è preda di un disturbo ossessivo-compulsivo.

• A mio avviso hai tutti i sintomi di un DOC e nessuno della disforia di genere. Ti ripeto, a qualsiasi età uno ne prenda coscienza, la disforia di genere è frutto del desiderio perfettamente consapevole di voler essere del sesso opposto. Se uno non lo desidera, semplicemente non potrà mai essere trans (e del resto, perchè mai dovrebbe complicarsi la vita, se non fosse spinto da un desiderio fortissimo di far parte del sesso opposto).

Tu non solo non ne hai il desiderio, ma anzi ne hai il terrore. Sembra quasi che tu abbia paura di svegliarti donna una mattina, come se fosse un'eventualità possibile. E anche le domande che ti fai sono tipici i dubbi angoscianti di chi è preda di un disturbo ossessivo-compulsivo.

Anche il mio essermi ossessionato sul pene è doc? Sicuro che non è un sintomo inconscio di disforia? Speriamo bene, io veramente non voglio avere la vagina, mi fa impressione...però sto avendo questo strano rapporto col mio pene, non voglio che questo mi porti a perderlo.

• Aggiungo che qualsiasi rassicurazione riceverai non ne avrai mai abbastanza; anzi, ne vorrai sempre di più. Contro i pensieri ossessivi non devi cercare risposte, non devi badare al contenuto ma alla "forma", e curare quella. Per quello secondo me dovresti cercare aiuto professionale, altrimenti continuerai ad avvitarti attorno a domande senza senso.

dilagante nevrosi di massa riguardo la presunta fluidità sessuale data dall'iper esposizione di questi concetti per mezzo social e politicamente corretto

No, secondo me non c'entra niente. Il DOC può basarsi su qualunque cosa: "sono gay?", "amo davvero il mio partner?", "succederà qualcosa di brutto?" e così via. È un disturbo che per auto-alimentarsi prende una domanda a caso e la ripropone all'infinito (ovviamente sto banalizzando, non conosco in modo dettagliato i meccanismi psichici che provocano l'ossessione).

There is no dark side of the moon, really. Matter of facts it's all dark.

• No, secondo me non c'entra niente. Il DOC può basarsi su qualunque cosa: "sono gay?", "amo davvero il mio partner?", "succederà qualcosa di brutto?" e così via. È un disturbo che per auto-alimentarsi prende una domanda a caso e la ripropone all'infinito (ovviamente sto banalizzando, non conosco in modo dettagliato i meccanismi psichici che provocano l'ossessione).

Il DOC si alimenta di quella nevrosi di massa di cui parlavo. Senza "trigger" (dubbio) non potrebbe esistere e, in questo momento storico viviamo immersi nei trigger.

• Ad esempio oggi sono andato in bagno, e ho detto: ora faccio un esercizio, guardo fisso il mio pene per 5/10 minuti così se non mi succederà niente vuol dire che non sono trans. Però non mi è sembrato di sentire alcunché di negativo. È un buon esperimento, che ne dici?

• Aggiungo che qualsiasi rassicurazione riceverai non ne avrai mai abbastanza; anzi, ne vorrai sempre di più. Contro i pensieri ossessivi non devi cercare risposte, non devi badare al contenuto ma alla "forma", e curare quella. Per quello secondo me dovresti cercare aiuto professionale, altrimenti continuerai ad avvitarti attorno a domande senza senso.

No, secondo me non c'entra niente. Il DOC può basarsi su qualunque cosa: "sono gay?", "amo davvero il mio partner?", "succederà qualcosa di brutto?" e così via. È un disturbo che per auto-alimentarsi prende una domanda a caso e la ripropone all'infinito (ovviamente sto banalizzando, non conosco in modo dettagliato i meccanismi psichici che provocano l'ossessione).

Dici benissimo. Io ho conosciuto ossessivi che erano convintissimi di diventare dei televisori, ma non mi sembra che qualcuno propini dall'esterno una misteriosa cultura di lavaggio delle menti in tal senso per sentirsi tutti dei televisori. Come lo spieghiamo? Qua il politically correct non c'entra proprio nulla. La verità è che il DOC può colpire qualsiasi pensiero od oggetto. E chi ha vissuto davvero questi disagi potrà confermarlo.

Il DOC si alimenta di quella nevrosi di massa di cui parlavo. Senza "trigger" (dubbio) non potrebbe esistere e, in questo momento storico viviamo immersi nei trigger.

Si sposterebbe semplicemente al prossimo argomento. Quando soffrivo di DOC avevo ossessioni assurde, bastava vedere anche solo una matita per iniziare a pensare "oddio, ma se al mondo non ci fossero più matite come faremmo?". I trigger ci sono sempre stati, perché storicamente qualsiasi oggetto reale e non è possibile fonte di dubbio. Anche le meteore, i gattini, il rock and roll e i mobili in compensato.

Modificato una volta, l'ultima da Aniba: Incorporato un post creato da brokenmirror in questo post. ().

• Si sposterebbe semplicemente al prossimo argomento. Quando soffrivo di DOC avevo ossessioni assurde, bastava vedere anche solo una matita per iniziare a pensare "oddio, ma se al mondo non ci fossero più matite come faremmo?". I trigger ci sono sempre stati, perché storicamente qualsiasi oggetto reale e non è possibile fonte di dubbio. Anche le meteore, i gattini, il rock and roll e i mobili in compensato.

Vero, verissimo.

Quello che sostengo è che i trigger attuali vertono troppo spesso sulla presunta "fluidità sessuale": ed è per questo che ci ritroviamo così tanti casi di DOC che vertono su questi argomenti.

Attenzione: non ho sostenuto che il DOC dipende dai trigger, ma che il tipo di DOC dipende da queste sovra-stimolazioni.

Questa assurda teoria della "banderuola di genere" è in realtà inconsistente, come se biologia e ormoni non esistessero e potessero essere nella maggioranza dei casi governati da idee nella mente di ognuno di noi.

Non è così, ma non si può dire, perché nella foga di difendere le minoranze stiamo danneggiando le maggioranze. È una situazione abbastanza assurda, soprattutto alla luce del fatto che le persone appartenenti a queste minoranze non si sentono rappresentate da queste teorie politicamente corrette.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden