Buongiorno Martina! Ti ringrazio
Ahimè, so benissimo di che cosa parli.. Derealizzazione, tutto intorno a te è distaccato, sembra che tu sia protagonista di un sogno.. Le persone attorno a te non sono reali, nulla lo è. Io ho avuto anche episodi di depersonalizzazione, del tipo, mi specchio e non so chi sia quella persona riflessa; parlo, non riconosco la mia voce, mi sembra strano che quella sia io a parlare..
E' una strategia che mette in atto il nostro cervello per far prendere momenti di "stop" alla nostra mente, dalla tanta ansia che inonda le nostre giornate..
Come state oggi?
Vi mando un abbraccio
Lo so lo so. Il bello è che quando non ho i periodi così di ansia… ragiono bene lucidamente e riesco a razionalizzare!! È quando invece torna il tutto che sento queste cose e mi agito ancora di più!
Comunque grazie ❤️
Oggi cervicale.. non mi faccio mancare nulla! Ma tu nei casi di derealizzazione come fai? Prendi lexotan ? Io no non voglio prendere altro oltre al daparox però al lavoro ogni tanto devo concentrarmi perché non voglio che si accorga nessuno.. ma a parte questo è proprio brutta la sensazione perché non sai come liberartene fino a quando non passa.
Un abbraccio,
M.