Buongiorno! ♥️
È un circolo vizioso terribile, io mi rassicuro su una cosa ed escono ossessioni e paure per un’altra. Mi sento come dentro una spirale 🌀 lunghissima..
Voi come state oggi?
Buongiorno! ♥️
È un circolo vizioso terribile, io mi rassicuro su una cosa ed escono ossessioni e paure per un’altra. Mi sento come dentro una spirale 🌀 lunghissima..
Voi come state oggi?
Ahhh davvero pazzesca sta cosa.. comunque Martina all'inizio ho sviluppato attacchi di panico che mi capitavano ogni tanto...poi ero diventata inappetente e passati più di sei mesi il tutto si è trasformato in ansia cronica. Questo a causa dei problemi con mio marito, stando in ballo per troppo tempo, finché a febbraio non mi decido a chiudere del tutto...ed ecco che ricado nel vortice...Solo che adesso essendo diventata cronica l'attacco di panico è sempre latente...sono sempre tesa...vertigini, gambe rigide, paura di star male in giro, e quindi a volte evito di uscire...
Ahhh davvero pazzesca sta cosa.. comunque Martina all'inizio ho sviluppato attacchi di panico che mi capitavano ogni tanto...poi ero diventata inappetente e passati più di sei mesi il tutto si è trasformato in ansia cronica. Questo a causa dei problemi con mio marito, stando in ballo per troppo tempo, finché a febbraio non mi decido a chiudere del tutto...ed ecco che ricado nel vortice...Solo che adesso essendo diventata cronica l'attacco di panico è sempre latente...sono sempre tesa...vertigini, gambe rigide, paura di star male in giro, e quindi a volte evito di uscire...
Ciao Giulia, scusa il ritardo… si lo capisco. A me è partito il tutto dopo una relazione tossica con il mio ex compagno, scoperto poi dopo che era narcisista. Vabbè una cosa lunga e complicata, ora è passato un belpo' di tempo, ma l’ansia ormai fa parte di me, come dice la mia psicologa.. quello è stato il motivo scatenante.
Io vado a momenti, diciamo che magari tutto il giorno quasi ok, poi tipo ieri prima di andare a cena dai genitori del mio fidanzato… un disastro, mi sentivo strana, dissociata e mi viene una botta di stanchezza che non so spiegare.
Tremori e tutto il resto, va e viene!
Un aabbraccio.
M.
Buongiorno ragazze! Io stasera andrò a cena fuori con le mie amiche e poi a ballare.
Mandatemi energia positiva, ricambio.
Buona giornata ♥️
Buongiorno ragazze! Io stasera andrò a cena fuori con le mie amiche e poi a ballare.
Mandatemi energia positiva, ricambio.
Buona giornata ♥️
Ciao!! Come è andata?
Io ieri vertigini quando ero in giro.. e la sera un po’ di dissociazione, testa pesante.. stanotte alle 4.30 attacco di panico….. che palle !
Come state voi?
M.
A me per adesso forte ansia mattutina che mi provoca nausea e voglia di vomitare. È una sensazione sgradevolissima, la sera vado a dormire col terrore che l'indomani mi alzerò con quella nausea odiosa. A qualcuno di voi è capitata questa cosa?
Il mattino per me è drammatico, il risveglio... sto lì nel letto, iniziano a sudarmi le mani e i piedi, quando mi tiro su pronti via... leggere vertigini, faccio di tutto per non pensarci ma non è sempre facile. Ieri però sono riuscita ad andare al centro commerciale con sorella e mamma, confido nella terapia daparox e Xanax!
Mostra di PiùCiao!! Come è andata?
Io ieri vertigini quando ero in giro.. e la sera un po’ di dissociazione, testa pesante.. stanotte alle 4.30 attacco di panico….. che palle !
Come state voi?
M.
Ciao! È andata molto bene! Sono stra felice perché nonostante tutto, e magari qualche momento no, sono rimasta e sono tornata a casa alle 6:20!
Oggi un po’ scombussolata ma normale, non c’ero più abituata 🤪♥️
Ora come ti senti?
Ciao! È andata molto bene! Sono stra felice perché nonostante tutto, e magari qualche momento no, sono rimasta e sono tornata a casa alle 6:20!
Oggi un po’ scombussolata ma normale, non c’ero più abituata 🤪♥️
Ora come ti senti?
Brava super !! Io faccio più o meno tutto ma tante volte faccio una fatica incredibile!! Tipo ultimamente mi succede che alcune cose non mi sembrano reali quando le guardo… a voi mai?
M.
Brava super !! Io faccio più o meno tutto ma tante volte faccio una fatica incredibile!! Tipo ultimamente mi succede che alcune cose non mi sembrano reali quando le guardo… a voi mai?
M.
Buongiorno Martina! Ti ringrazio
Ahimè, so benissimo di che cosa parli.. Derealizzazione, tutto intorno a te è distaccato, sembra che tu sia protagonista di un sogno.. Le persone attorno a te non sono reali, nulla lo è. Io ho avuto anche episodi di depersonalizzazione, del tipo, mi specchio e non so chi sia quella persona riflessa; parlo, non riconosco la mia voce, mi sembra strano che quella sia io a parlare..
E' una strategia che mette in atto il nostro cervello per far prendere momenti di "stop" alla nostra mente, dalla tanta ansia che inonda le nostre giornate..
Come state oggi?
Vi mando un abbraccio
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.