Ansia e ciclo mestruale

• Martina, oggi anche a me è capitata la stessa cosa. Dopo più o meno 10 giorni a casa in malattia riprendere il lavoro è stato traumatico, non volevo uscire di casa presa dal panico, paura di star male, gambe rigide e dure. Vero anche che sono in cura da 11 giorni con antidepressivo e Xanax 10 goccine. Questi disturbi di panico...mah!

• Io prendo paroxetina da 2 anni, 10 mg 20 gocce tutte le mattine.. è una dose quasi “pediatrica” il mio medico di base e la mia psicologa lo dicono sempre. E lexotan me lo ha dato sempre 2 anni fa all’esordio degli episodi di ansia intensa al bisogno.. lo ho preso 2 volte nella mia vita.

Comunque lo tengo sempre in borsa, dovessi mai averne assoluto bisogno so che è li. Comunque di ansia ne soffro da sempre, ma di questi episodi e sintomi così forti da 2/3 anni..vabe primo periodo non uscivo neanche per due passi fuori dalla porta di casa con mamma.. mangiavo ma avevo 2/3/4 attacchi di ansia o panico al giorno.. un disastro.

Piano piano mi sono ripresa..

Ho trovato un lavoro nuovo 2 anni fa, vado in terapia da 2 anni..

Diciamo che quando ho questi momenti così forti vado conunwue in crisi. E soprattutto mi vengono anche crisi di pianto (sporadiche nei giorni in cui sono presa dal panico) anche a voi?

Dolori di quel genere, è capitato, ma l’ansia ti da tanti di quei sintomi che boh, alcuni neanche pensi possano essere solo quelli..

E poi, a voi non ci sono delle giornate (a me oggi) dove siete stanche morte? Poi io ho un problema con il dormire anche il pomeriggio.. mi viene il panico. 😒

Grazie, un abbraccione ❤️ ( mi leggo il tuo thread)

M.

Martina, oggi anche a me è capitata la stessa cosa. Dopo più o meno 10 giorni a casa in malattia riprendere il lavoro è stato traumatico, non volevo uscire di casa presa dal panico, paura di star male, gambe rigide e dure. Vero anche che sono in cura da 11 giorni con antidepressivo e Xanax 10 goccine. Questi disturbi di panico...mah!

Antidepressivo? Soffri di ansia o depressione?

Io prendo paroxetina da 2 anni.. 10 mg 20 gocce e lexotan me lo hanno dato al bisogno sempre 2 anni fa, ma lo ho preso solo due volte

Lo tengo sempre con me però…

Comunque esatto stessa cosa all’incirca.. assurdo !! e una stanchezza assurda non ti capita?

M.

Modificato una volta, l'ultima da Martina_8: Incorporato un post creato da Martina_8 in questo post. ().

• Sì, anche a me crisi di pianto. Ho passato 15 giorni dove piangevo SEMPRE mattina e sera, difatti una mattina mi sono svegliata con degli occhi stanchi, gonfi, sguardo proprio stremato.

La stanchezza purtroppo per me è una costante.. Non mi sento mai piena di energia, e dalle analisi, le ultime fatte il 27/03 è tutto perfetto!!

Io quando mi sento così e vedo che è tutto perfetto, sono contenta ma mi prende quasi un nervoso assurdo, perchè non capisco allora il motivo, non riesco a trovare dove sta il problema.

Purtroppo quando l'ansia ti porta a somatizzare, secondo me, prima di convincerti che è quello ci vuole tanto. Crea dei sintomi, che durano anche tutta una giornata, che quasi non te ne capaciti che possa essere solo dipeso dalla psiche. ?( <3

• Sì, anche a me crisi di pianto. Ho passato 15 giorni dove piangevo SEMPRE mattina e sera, difatti una mattina mi sono svegliata con degli occhi stanchi, gonfi, sguardo proprio stremato.

La stanchezza purtroppo per me è una costante.. Non mi sento mai piena di energia, e dalle analisi, le ultime fatte il 27/03 è tutto perfetto!!

Io quando mi sento così e vedo che è tutto perfetto, sono contenta ma mi prende quasi un nervoso assurdo, perchè non capisco allora il motivo, non riesco a trovare dove sta il problema.

Purtroppo quando l'ansia ti porta a somatizzare, secondo me, prima di convincerti che è quello ci vuole tanto. Crea dei sintomi, che durano anche tutta una giornata, che quasi non te ne capaciti che possa essere solo dipeso dalla psiche. ?( <3

Come affronti invece la stanchezza? Io mi faccio prendere dall'ansia che magari dovrei fare delle cose o essere bella attiva sul lavoro e alcuni giorni non ci riesco proprio ma Devo.

E il fatto dell’agorafobia? Studi, lavori, esci comunque?

Comunque un abbraccio grande !!

M.

• Allora, bella domanda. Per quanto riguarda la stanchezza, ormai non ci faccio più nemmeno tanto caso, cerco di fare tutto per il meglio che posso senza pretendere di più dal mio fisico. Mi ascolto diciamo.

Per l'agorafobia, potrei scrivere un romanzo ;( . In generale ti dico che ho passato 1/2 mesi chiusa in casa, senza mai uscire. Prendevo magari degli impegni con le mie amiche, mi facevo coraggio sul fatto che ce l'avrei fatta ad uscire, poi immancabilmente 10/5 minuti prima di uscire disdicevo e non andavo.

Ora le cose sono più difficili, perchè? Perchè la sto affrontando e questo implica quindi grande sforzo, più dello stare in casa..

Sto riprendendo a fare tutto, piano piano, anche perchè se guardo la me di due anni fa, non ha niente a che vedere con quella che "sono" oggi (anche se so che questa non sono io, non è parte di me).

Ad esempio sabato andrò a ballare, ritornerò in discoteca, NON è facile per me, affatto! Venerdì ne parlerò con la mia psicologa su come poter affrontare la cosa e poi ho pensato, mi dovessi sentir male, che succede? Sono circondata da un sacco di gente, qualcuno mi soccorrerà :face-with-tears-of-joy:

Ho 23 anni.. Per quanto mi riguarda ho perso anche troppo tempo ed attimi di vita. So da sola che è più facile a dirsi che a farsi, però da qualche parte bisogna pur ricominciare.

Anche tu soffri di agorafobia?

• Anch'io la vedo un po' così, del tipo beh ok se si sta male qualcuno aiuterà, si spera! Questa paura della paura è pazzesca comunque, blocca e limita, so che è una fase, un momento e tutto passa. Io la causa di tutto questo l'ho trovata nella separazione da mio marito, ho perso il mio punto fermo di riferimento, per questo ho sviluppato le vertigini psicogene.

• Anch'io la vedo un po' così, del tipo beh ok se si sta male qualcuno aiuterà si spera! Questa paura della paura è pazzesca comunque, blocca e limita, so che è una fase, un momento e tutto passa. Io la causa di tutto questo l'ho trovata nella separazione da mio marito, ho perso il mio punto fermo di riferimento, per questo ho sviluppato le vertigini psicogene.

Ciao Giulia! Guarda, già che hai trovato la motivazione è un grande, grandissimo punto di partenza!

E' una fase passeggera, tutto passerà, ma sta a noi farlo passare purtroppo.. Purtroppo perché forse se dipendesse da qualcun altro tutto passerebbe con maggiore semplicità e rapidità.

Ti capisco quando parli di separazione, io l'ho vissuta da figlia e so quanto possa essere destabilizzante.

Le vertigini come ti si manifestano? Hai anche altre sensazioni? Le hai quotidianamente? Ti abbraccio <3

• Le vertigini sono la cosa che più mi limita, è come se avessi nausea perenne con senso di sbandamento e poca concentrazione, neanche lo sbadiglio completo. 😓 Sì comunque mi accompagnano perennemente purtroppo, sto già prendendo da un po' Xanax e antidepressivo da 13 giorni, poco... vedremo se farà il suo effetto! Speriamo, e tu?

• Le vertigini sono la cosa che più mi limita, è come se avessi nausea perenne con senso di sbandamento e poca concentrazione, neanche lo sbadiglio completo. 😓 Sì comunque mi accompagnano perennemente purtroppo, sto già prendendo da un po' Xanax e antidepressivo da 13 giorni, poco... vedremo se farà il suo effetto! Speriamo, e tu?

Io ho una vastità di sintomi enorme.. Non saprei proprio dirti cosa mi manca, penso di avere di tutto. Le vertigini sono una costante, perenne senso di instabilità, feci sempre per questo motivo 6 anni fa una RMN all’encefalo, risultata negativa..

Sto trovando il modo di convincermi che non sia niente di organico, ma mi destabilizzano talmente tanto che non ci credo..

Ho già avuto ansia.. Ma non mi ricordavo una cosa del genere, il blocco TOTALE e lo stare male quotidianamente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19