Sì, ma infatti nemmeno io sono mai caduta, ma la sensazione ogni volta che sono in piedi o che so che devo uscire è bruttissima, come se la provassi ogni volta per la prima volta. Tu riesci ad uscire? Io ho paura e per la paura mi viene l’attacco di panico, di giorno ogni tanto riesco pure ma la sera zero, sono terrorizzata.
Ansia e vertigini psicogene
-
-
-
Anche a me capita, quando sono in piedi appena mi tiro su mi gira tutto, anche a camminare mi sembra di non essere mai in equilibrio. Mi sforzo ad uscire, al lavoro devo andarci per forza e lavoro all'asilo, a volte è durissima! Dobbiamo comunque pensare che alla fine non siamo mai cadute, giusto? Qualcosa vorrà dire! 😀
-
Io ne soffro da 12 anni. Il problema per me è la strada, soprattutto strade molto trafficate. Col tempo sono riuscita a fare sempre meno strade, ma avevo almeno un range di azione che negli anni si era stabilizzato. Sento fastidio nel senso di vuoto. Ad esempio se la strada è trafficata ma vi è una protezione (tipo auto parcheggiate) allora va bene. Da gennaio però la situazione è precipitata, non vivo più. Ho preso alcuni farmaci anti-vertigini, vitamina b, vitamina d, ora andrò da otorino e fisiatra ma credo che la base sia ansiosa. Qui in casa sto vivendo situazioni pesantissime, a livello economico e di salute. Una lunga storia che va avanti da tantissimi anni, e che purtroppo non ha possibilità di evoluzione, se non negativa. Sono stata due settimane a casa del mio ragazzo, e la situazione vertigini era quasi scomparsa. Facevo tutto, sono pure salita su un taxi gondola. Torno qui ieri, di nuovo male. Ho vertigini anche stando seduta alla sedia ormai, e sento un'ansia fortissima. Sono davvero tanto stanca e stufa. Le camminate nel verde mi aiutavano, purtroppo or ora non sono in grado. Mi sforzo al massimo ma nulla.
-
Ma scusate le vertigini, lo sbandamento e la nausea sono causati solo dall'ansia? Perché avendo rigidità alle gambe, specialmente al mattino, e il collo/trapezio rigido non possono essere loro a causare tutta quest'ansia? Grazie.
-
Se sei andata dal dottore e dopo molteplici esami non è riuscito a trovare niente a parte l'ansia, molto probabilmente sono causati dalla medesima.
Per me, la prova del 9 è capire se sono occasionali o persistono sempre tutte le ore, tutti i giorni. -
Sì sì ho fatto esami su esami.. otorino, neurologo, RM all'encefalo, esami del sangue, lattosio, gastroenterologo.. tutti. La rigidità alle gambe molto al mattino.. poi ovviamente prendendo Xanax diminuiscono sì.. anche muovendomi, però le vertigini a volte limitano...
-
Ciao a tutti,
leggo le vostre storie e vi sono vicina... mi aiuta tanto sapere che non sono sola. Io ho paura di camminare in spazi ampi, aperti, da sola... senza alcuna protezione o persona vicino. Le grandi piazze sono da evitare e ho difficoltà ad attraversare larghi viali, attraversare la strada. É una cosa inconscia che si è sviluppata dopo un forte lutto e che continua. Non faccio terapia, sono anemica e ho carenza di ferro... ansia generalizzata, difficoltà ad ingerire cibo, sensazione di sazietà praticamente sempre... Da poco la vita mi ha messo davanti ad un grande bivio e ci sono stati tantissimi cambiamenti (positivi) che hanno comunque inciso tantissimo con la mia ansia. Mi passa - in parte - quando sono con qualcuno, e sparisce totalmente quando sono con il mio partner.
Mi rivolgo a chi soffre di questo disturbo - come leggevo - da 12 anni. Come fate a lavorare? Ad organizzare la vostra vita?
-
Ma quindi avere questi effetti collaterali è normale? Come ti sei trovato con questo farmaco?
Non so i tuoi effetti collaterali quali siano ma comunque all'inizio possono essere normali. Col tempo mi son trovato bene.
-
Flavio10.. ora dopo 15 giorni gli effetti collaterali non ci sono più, però non ho ancora raggiunto alcun beneficio, ci vorrà ancora un po' credo. Tu dopo quanto hai avuto miglioramenti? Grazie, ora come stai?
-
Ciao a tutti,
leggo le vostre storie e vi sono vicina... mi aiuta tanto sapere che non sono sola. Io ho paura di camminare in spazi ampi, aperti, da sola... senza alcuna protezione o persona vicino. Le grandi piazze sono da evitare e ho difficoltà ad attraversare larghi viali, attraversare la strada. É una cosa inconscia che si è sviluppata dopo un forte lutto e che continua. Non faccio terapia, sono anemica e ho carenza di ferro... ansia generalizzata, difficoltà ad ingerire cibo, sensazione di sazietà praticamente sempre... Da poco la vita mi ha messo davanti ad un grande bivio e ci sono stati tantissimi cambiamenti (positivi) che hanno comunque inciso tantissimo con la mia ansia. Mi passa - in parte - quando sono con qualcuno, e sparisce totalmente quando sono con il mio partner.
Mi rivolgo a chi soffre di questo disturbo - come leggevo - da 12 anni. Come fate a lavorare? Ad organizzare la vostra vita?
Il ferro basso e l’anemia possono portare le vertigini e la sensazione di svenimento… ti curi per quello? Io ho la ferritina bassissima e mi provoca fame d’aria e molta stanchezza oltre alla sensazione di mancanza di equilibrio… più ovvio anche l’ansia non ci aiuta… anzi…🤦♀️
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte